Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Lo spazio per tutte le leghe di football nel mondo al di fuori del Nord America

Moderatori: Aramil, Moderatori Endzone

By LSeagles
Che ne pensate di vedere alle olimpiadi del 2024 anche un torneo di football?http://www.sbnation.com/nfl/2014/2/16/5416416/american-football-olympics-2024
By Legionarius87
Sarebbe magnifico...ma purtroppo il comitato olimpico ha poca propensione agli sport "violenti"...basti vedere che hanno ammesso la boxe solo con tutte le protezioni del caso e di rugby, football, muay thai (o kick boxing) nemmeno l'ombra
By favre#4
mah..sarebbe bello e magari tra 10 anni questo sport avrà una visibilità ancora più ampia ma credo che non sia uno sport di mondo.in poche parole,il professionismo c'è solo negli states e non ci sarebbe storia nella competizione ,anche se giocassero dei non-professionisti..
By LSeagles
Io sarei carichissimo. Un torneo fomato da selezioni che provengono da lege non e semi professionistiche....é da spirito olimpico. E poi credo che gli usa manderebbero nel caso una selezione proveniente dalla NCAA
By digitaljail
bello ma... non potrebbe essere "football" nel vero senso della parola per via dei roster troppo lunghi, potrebbe arrivarci come accadrà per il rugby in una versione rodotta (che sarà olimpico nel 2016 nella versione a 7), mi immagino a 9 o un cosa del genere ...
By Mattia
digitaljail ha scritto:bello ma... non potrebbe essere "football" nel vero senso della parola per via dei roster troppo lunghi, potrebbe arrivarci come accadrà per il rugby in una versione rodotta (che sarà olimpico nel 2016 nella versione a 7), mi immagino a 9 o un cosa del genere ...

il rugby a 7 ha una sua storia, delle competizioni, una cultura..

Il football "ridotto" andrebbe inventato ad hoc..
By digitaljail
Mattia ha scritto:
digitaljail ha scritto:bello ma... non potrebbe essere "football" nel vero senso della parola per via dei roster troppo lunghi, potrebbe arrivarci come accadrà per il rugby in una versione rodotta (che sarà olimpico nel 2016 nella versione a 7), mi immagino a 9 o un cosa del genere ...

il rugby a 7 ha una sua storia, delle competizioni, una cultura..

Il football "ridotto" andrebbe inventato ad hoc..

c'è l'arena...
ma io mi baso sul rugby per similitudine, non so quali siano state effettivamente le motivazioni che anno portato il CIO a dare l'ok per il rugby a 7 e non per quello normale, anche se avevo letto che centra il numero di atleti, nel senso che si privilegiano i numeri bassi per dare spazio al più ampio numero possibile di specialità per paese, dato che spostare tanta gente ha un costo maggiore ovviamente.
se qualcuno ha altre info non sarebbe male!
By Mattia
Un torneo di rugby a 7 si disputa in 3 giorni, il mondiale di rugby a XV porta via un mese e mezzo. Per di più può essere utilizzato un unico stadio. Questo per i tempi di recupero molto più brevi (la stessa squadra gioca più volte al giorno) e per la natura del gioco (molto più veloce e basato sul gioco alla mano e non sull'impatto fisico).

Inoltre è piu spettacolare, sia per la velocità del gioco sia perchè ci son molte più partite, e intuibile dai neofiti.

Inoltre ha un bacino molto più ampio, oltre ai colossi del rugby tradizionali, anche paesi emergenti come Canada, Usa, Kenya, Fiji, e un sacco di altre nazioni hanno buoni team... solo l'Italia è indietro :stress:

L'Arena non viene cagato negli USA figurati nel resto del mondo.

Volendo fare un azzardo, sarebbe molto più adatto il Flag dell'Arena.
By Soldatojocker
non credo, anche se dovrebbe, in posti come l italia (ma è un altro discorso)...

x il cio fan testo le federazioni nazionali esistenti, non importa quale "specialita" dello sport disputino

certo sarebbe una forzatura, ma stiamo parlando di cio e nfl, le due piu grandi "fabbriche" di sport entertainment del mondo, che stan cercando un modo di fare bussinness assieme, tutto è possibile.......
By Soldatojocker
alle olimpiadi estive c'è gia troppa roba, l'idea di spostare tutti gli sport di palestra alle invernali è stata accantonata, cacciarci dentro 16 squadre (8 maschili e 8 femminili, il minimo sindacale) da 45 persone, con uno stadio dedicato, per uno sport di cui si sa gia chi vince, che interessa solo a pochi mercati (x quanto importanti), che bisogna vedere se manda i migliori, che non ha recepito i protocolli wada x l'antidoping (incertezza risultato, paesi interessati, disponibilita a mandare i migliori e protocollo antidoping sono criteri di valutazione che trovate sulla pagina del cio, giusti o sbagliati che siano) la vedo proibitiva

certo, un torneo di 6men, da giocare in 3 giorni come quello di rugby 7 potrebbe essere la strada per portarecaschi e paraspalle alle olimpiadi, se nfl e cio lo vogliono tutto è possibile....

ps il frosby alle olimpiadi ci è gia stato............
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!