Lo spazio per tutte le leghe di football nel mondo al di fuori del Nord America

Moderatori: Aramil, Moderatori Endzone

By eroszag
#393478
Ho scoperto che a Boise State giocano 3 atleti olandesi, che hanno fatto l'ultimo anno di High School nell'Idaho, facendo atletica e giocando a football..Cedric Febis gioca anche abbastanza, e ce ne sono altri all'high school.
Alcuni hanno iniziato con il 5 man a 15 anni in olanda.

http://bleacherreport.com/articles/1139 ... nd-find-it

http://www.theorangearmy.nl/forum/index.php?topic=289.0
By eroszag
#394076
Passando per un anno di high school...la cosa interessante è che ora c'è un passaggio continuo di olandesi nelle high school dell'Idaho.
Ci son vari prospetti interessanti sparsi per gli states che vengon da svezia germania e russia per esempio, oltre alle esperienze dei francesi che vantano diversi giocatori nel capionati CIS di college canadese.
Il talento c'è in tutta europa, ( vedi Vollmer dei Pats), e sembra essere intenzione della NFL aiutare a promuovere il football in tutto il mondo..come già han fatto altre leghe, dalla NBA alla MLB, fino anche alla AFL australiana...che ha iniziato a fare camps nei paesi africani, trovando vari giocatori che ha poi mandato con borsa di studio in vari colleges australiani...il talento lo trovi in tutto il mondo..oltre al fatto che..più giocatori da tutto il mondo, più tifosi, più diritti tv, merchandise ecc...
Comunque.....Go Broncos!!
By eroszag
#394084
E chi lo sa..speriamo..le partite che ci sono o saranno in Inghilterra, Germania, Giappone , Messico ( e forse Cina e nuovamente Australia), sicuramente fanno ben sperare..
Certo che se in un ipotetico futuro noi fossimo pronti ( con federazioni, campionati giocatori ...perchè il seguito della NFL a livello di tifosi non è certo malaccio..)sarebbe ancor apiù fico..