Il forum dedicato agli appassionati e ai giocatori di EA Madden

Moderatore: The Falco

Avatar utente
By lucia
#858699
almailva ha scritto:è il gioco che funziona sempre
ce ne sono una decina dove la difesa ha poche probabilità di bloccarli
giocati in no huddle fanno un po' di macelli

ma se trovi la difesa buona questo stacca la linea dopo un 4&out (il punt non lo giocano mai nemmeno con 20yd da prendere)
al limite puoi commettere un fuorigioco stoppi il tempo e riorganizzi
se poi vedi uno che generalmente un gioco ogni tanto fa il delay of game è per sfruttare un bugettino che il gioco dopo permette lanci lunghi quasi sempre completi, mi hanno detto che funziona.
oltre al solito genio che arretra 20 yd prima di lanciare con la tua difesa in bambola che non sa cosa fare, come sugli scramble


Grazie,sai io con l'inglese non ci vado a nozze e credevo ci fossero dei gioco trucchi da acquistare :ammicca: :nonono: :stralol:: .Comunque le solite cose che mi han fatto passare la voglia di giocarci :nonno:
By sinidi
#859047
Salve a tutti. sono un appassionato di football nfl e di Madden (anche se trovo che da quando ha l'esclusiva NFL si sia un po' fermato). tifo 49ers da sempre.
le mie impressioni su Madden 25 per PS4 :
Bella grafica, ma il gioco è sostanzialmente identico a quello per ps3
in exhibition posso giocare a all Madden level e vinco, se vado in franchise prendo 40-60 punti pure dai browns. va detto che per ora ho usato squadre non fortissime, bengals e jets.
sicuramente devo giocare tanto ma trovo frustrante difendere, non è possibile che senza toccare gli sliders, a livello all pro mi segnino ad ogni drive. sto giocando anche a NLF 2K5 su ps2, e nonostante la grafica datata mi semrba più realistico e meno frustrante.
in Madden, se hai una squadra scarsa, mi va bene essere asfaltato dalle squadre forti, ma essere sommerso da brown, lions, e via discorrendo lo trovo irrealistico, soprattutto per le statistiche dei qb avversari che inanellano 10 passaggi in fila, con terzi e 20 completati...mah...secondo me Madden risente da troppi anni della mancanza di concorrenza. sicuramente io devo migliorare
Avatar utente
By zanzacris79
#859189
sinidi ha scritto:Salve a tutti. sono un appassionato di football nfl e di Madden (anche se trovo che da quando ha l'esclusiva NFL si sia un po' fermato). tifo 49ers da sempre.
le mie impressioni su Madden 25 per PS4 :
Bella grafica, ma il gioco è sostanzialmente identico a quello per ps3
in exhibition posso giocare a all Madden level e vinco, se vado in franchise prendo 40-60 punti pure dai browns. va detto che per ora ho usato squadre non fortissime, bengals e jets.
sicuramente devo giocare tanto ma trovo frustrante difendere, non è possibile che senza toccare gli sliders, a livello all pro mi segnino ad ogni drive. sto giocando anche a NLF 2K5 su ps2, e nonostante la grafica datata mi semrba più realistico e meno frustrante.
in Madden, se hai una squadra scarsa, mi va bene essere asfaltato dalle squadre forti, ma essere sommerso da brown, lions, e via discorrendo lo trovo irrealistico, soprattutto per le statistiche dei qb avversari che inanellano 10 passaggi in fila, con terzi e 20 completati...mah...secondo me Madden risente da troppi anni della mancanza di concorrenza. sicuramente io devo migliorare

Abbassa l'accuracy dei QBs ed il WRS catching e vedrai che le cose cambieranno. Se poi riesci ad usare i controlli della D-line e dei LB prima dello snap allora vedrai che le cose cambieranno di molto.
Io infatti dopo aver scelto lo schema difensivo, scelgo sempre un LB da mandare in blizt (con il tasto frontale destro si apre la schermata e con la leva di destra scegli) o in caso di terzo e lungo metto i LBs tutti a zona e poi decido come far comportare la linea difensiva aprendo la schermata con il frontale sinistro.
Poi scelgo su quale avversario mettere pressione. Se gioco contro Minesota Peterson è il primo ad avere pressione.
Lo stesso quando sono in attacco, se decido di correre centralmente metto la O-line in modalità aggressiva, se lancio la faccio indietreggiare per dare al qb 1 secondo in + etc....
Avatar utente
By almailva
#859197
anch'io più o meno lavoro come zanza
in più ultimamente prendo il controllo di un DE o DT dalla parte che valuto più attaccabile e vado il bull-rush ovvero faccio correre il mio uomo contro l'avversario tenendo verso il basso (o verso il QB) lo stick di destra e contemporaneamente premo il grilletto di sinistra
a volta butto contro l'OT sul QB e gli metto più pressione che cercando di raggiungerlo
Avatar utente
By zanzacris79
#859253
almailva ha scritto:anch'io più o meno lavoro come zanza
in più ultimamente prendo il controllo di un DE o DT dalla parte che valuto più attaccabile e vado il bull-rush ovvero faccio correre il mio uomo contro l'avversario tenendo verso il basso (o verso il QB) lo stick di destra e contemporaneamente premo il grilletto di sinistra
a volta butto contro l'OT sul QB e gli metto più pressione che cercando di raggiungerlo

E' quello che faccio anch'io, se hai gente come Suh praticamente asfalti la O-line avversaria :ammicca:
Per quanto riguarda l'attacco importante è anche modificare le traiettorie dei WRs prima dello snap ovviamente il tutto cercando di leggere la difesa e non totalmente a caso o magari chiamare degli audible. In questo, secondo me, il gioco è ben fatto.
Poi ci sono cmq partite in cui ti blindano nonostante 1000 accorgimenti, ma il bello è anche non avere sempre lanci o corse facile.
Avatar utente
By almailva
#859259
quello che dici sullo route è vero io le cambio l'80 % delle volte ad almeno 2 wr

ma quello che mi lascia basito è che quando gioco in attacco i CB, che sia una squadra CPU o una squadra della lega dove gioco, stanno incollati come una remora allo squalo.
i miei invece che ovviamente non controllo e lascio alla cpu come l'avversario si perdono l'uomo in maniera imbarazzante, prendendo 2 o più yarde su di una IN o una slant

in questi casi mi incazzo come una bestia, ora gioco una run'n'shoot ed ho sempre 4 wr in giro ma trovo LB con l'agilità di una faina e la solfa non cambia
vabbè aspettiamo fino a settembre magari esce il nuovo che cambia :stralol:: :stralol::
Avatar utente
By zanzacris79
#859285
almailva ha scritto:quello che dici sullo route è vero io le cambio l'80 % delle volte ad almeno 2 wr

ma quello che mi lascia basito è che quando gioco in attacco i CB, che sia una squadra CPU o una squadra della lega dove gioco, stanno incollati come una remora allo squalo.
i miei invece che ovviamente non controllo e lascio alla cpu come l'avversario si perdono l'uomo in maniera imbarazzante, prendendo 2 o più yarde su di una IN o una slant

in questi casi mi incazzo come una bestia, ora gioco una run'n'shoot ed ho sempre 4 wr in giro ma trovo LB con l'agilità di una faina e la solfa non cambia
vabbè aspettiamo fino a settembre magari esce il nuovo che cambia :stralol:: :stralol::

Sul fatto che i CB avversari siano più reattivi dei propri si ma ho notato che le volte che riesco a leggere bene la difesa (magari annuso un blitz dei LB) lancio il TE nel mezzo e profondo e in tal caso la zona di difesa è morta e praticamente vuota.
Stessa cosa se decido di lanciare per il WR che fa Curl metto vicino a questo un WR o un TE che vada lungo e noto che in tal caso i cb o le safety sono un pò titubanti e quindi riesco ad effettuare un completo abbastanza agevole (ovviamente non sempre).
In difesa invece quanto la CPU ha 4 o 5 WR uso tanto l'opzione volta a scegliere l'avversario su cui dare pressione e noto che se il lancio è indirizzato sul ricevitore selezionato i miei difensori gli saltano addosso provocando drop su drop (così ho vinto un Championship aggredendo Boldwin in Endzone).
AL momento mi diverto ma sono anche parecchio scarso e gioco ancora a livello all-pro con accuracy a 20. Le partite erano tirate anche se da un pò alla fine le riesco sempre a portare a casa. Mi manca il SB con i Lions e poi ri-incomincerò una nuova stagione abbassando ancora i parametri delle sliders.....
Avatar utente
By zanzacris79
#866589
Smanettando un pò con le sliders sono riuscito ad ottenere un settaggio abbastanza ottimale per avere partite tirate (ovviamente sulla base del mio livello)
Accuracy 18 per me e 15 per la cpu, fumble a 20 per entrambi(nn ho mai capito se abbassando si alza il livello di probabilità o viceversa ma così sembra reale), int a 25 per entrambi, wr catching erun e pass blocking a 40 per me e 45 per la CPU, min. speed threshold a 0(i ciccioni nn riescono a raggiungere un wr lanciato o una safety che intercetta) le flag di media sui 60...livello all-pro e 11 min per tempo, vel. slow.
Così facendo ho iniziato una stagione con San Diego e dopo 6 partite sono 4-2.
Le partite, a parte la prima con i Texans vinta agevolmente, tutte tiratissime (perso in OT con gli Eagles dopo che ero sopra di 14, vinto di 1 con i Titans con FG a 20 sec. dalla fine, vinto con Dallas di 5 intercettando in endzone a 1min 20 dalla fine, perso di 10 con i raiders, causa intercetto subito a 2 min dalla fine a 10 yards dalla endzone quando ero sotto di 3, vinto di 10 con i Colts grazie sopratutto alla difesa Weddle in gran spolvero intin TD e fumble provocato deciivso). Come media punti sono sui 26 fatti con picco di 42 e minimo di 17.
Quello che nn riesco a capire è se con 11 min si producano tante giocate come nella realtà.
Nell'ultima partita ho lanciato 180y e corso 120 con un int ritornato in EZ da 60 y. vinto 26-16. E' abbastanza reale?
Cmq nel complesso così settato sopratutto la cpu il gioco nn è frustrante e la cpu ogni tanto ha i WRs che droppano. Per quanto riguarda i miei WRs oltre a lanciare bisogna aspettare che ricevano bene sennò se si indirizza verso l'EZ un attimo prima arriva il drop sanguinoso e sopratutto il QB deve lanciare nel momento giusto sennò si va a cappe.
Avatar utente
By almailva
#866599
io gioco all-madden ma proverò questi set

per gli snap reali prova a scaricarti da NFL.com il recap in pdf e controlli quanti snap fanno
io avevo controllato e 10 min era a mio mdo di vedere realistico con 11 cambierebbe poco al limite 2-3 snap di differenza

quella dei WR che scappano lasciando lì la palla è un cruccio per il quale non smetterò di incazzarmi
Avatar utente
By zanzacris79
#866639
quella dei WR che scappano lasciando lì la palla è un cruccio per il quale non smetterò di incazzarmi[/quote]
E' però da considerare che nella realtà prima ricevi e poi corri :smt005
Perchè i mancati intercetti quando l'ovale scivola dalle mani rimbalza sulle cosce e poi a pelo nn si riesce a prenderla.....a casa mia vengono giù i santi.
Ma a all-madden cambia tanto la musica?
che settaggi usi?
In tanti anni nn sono mai arrivato a quel livello (è vero però che giocherò dalle 2 alle 4 partite alla settimana con ogni partita che dura 1h)
Avatar utente
By almailva
#866683
utilizzo quella della lega dove gioco
a memoria non ricordo onestamente

per i wr vero che si insegna "prima ricevi poi corri" però che minky!!!

ad all madden la cosa cambia un po' sicuramente ma poi ci fai la mano e lavori sulle slider e ti trovi sicuramente meglio che negli altri livelli di gioco
Avatar utente
By zanzacris79
#867143
Stanotte causa poco sonno ho preso 2 bastonate dai Jaguars e dai Redskins (con Was ho perso causa int sotto di sei a 1 e 15 dalla fine sulle loro 25 y.)
I Giaguari incontenibili, massacrato sulle corse ed Henne (Gabbert lo detesta anche la CPU) un fenomeno. I miei WRs hanno droppato tutto, nn vi dico le bestemmie. Mia moglie stamane infatti mi detto che sono peggio di ns figlia (2 anni e mezzo).
Ho notato che quando si gioca in trasferta il livello del mio attacco è inferiore a quando gioco in casa, boh....
Infatti, Rivers in casa mai intercettato mentre fuori ciao (12 int in 8 gare di cui 9 in 3 gare esterne perse male).
Ora sono 4-4 e la division vede i Raiders primi con 4-4 e dietro a me Denver e KC con 3-5.
Ora inizia il periodo degli scontri con Denver e KC sarà veramente dura sopratutto in trasferta.

Tornando ai settaggi mi sa che WRcatching a 40 per me forse è basso sopratutto in trasferta ed il runblockong avversario è da abbassare da 45 a 40.
Con 11 min ho verificato e il numero delle giocate corrisponde a quelle reali.
Avatar utente
By zanzacris79
#868615
WSono furioso.
Ieri sera perso con Denver 17-37.
Ok loro sono più forti ma nn è possibile che un nano come Welker riesca a trattenere tutto anche se colpito da 2 bestioni più un altro bestione una volta sceso a terra ed invece i miei WRs droppino se vengono sfiorati in aria. Dai su.....è illegale.
A ciò , perchè le bestemie sono volate a manetta, sun un 3&6 Denver dalle proprie 11 mi lancia un big play da 89 ys e...TD :smt010 ....le miei secondarie a cappe ed io sempre + laico..... :papa:
Ora sono 4-5 (venivo da un 4-2) e la vedo malon.....
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13