Il forum dedicato agli appassionati e ai giocatori di EA Madden

Moderatore: The Falco

Avatar utente
By Relax
#1026973
almailva ha scritto:- far finta di chiamare lo snap per indurre l'avversario all'offside RB
- cambiare traccia ai WR dopo aver chiamato lo schema Y - TASTO RICEVITORE - TRACCIA
- il fair catch CON GIOCATORE SELEZIONATO TASTO Y


Alleluja. Grazie. :polsu:
Avatar utente
By almailva
#1130327
Blue New Yorker ha scritto:



ciao Alma scusa se sono un po fuori topic ma mi serve un tuo aiuto su alcuni comandi di Madden
se non ricordo male tu sei un esperto del gioco

ho acquistato da poco Madden 20 e non mi sono chiari alcuni comandi dei settaggi generali
provo a scrivere in ogni riga la voce che spero tu possa tradurmi o indicarmi la traccia

nei visual settimgs
PLAY CALL STYLE (ENAHANCED O SLIM) è il menù da cui chiamare i giochi enhanced è quello completo dove ti propone i giochi e puoi andare a sceglierli per formazione o concept; slim è il condensed più easy che ti propone uno schema da usare in base alla situazione di gioco
DRIVE GOALS AND XP FEEDBACK - sono messaggi che appaiono durante un match che ti indicano se stai ottenendo un risultato che ti permette di avanzare con gli XP o traguardi che ti eri posto
FRENCHISE BOTTOM LINE TICKER sono i sottotitoli che ti fanno vedere, nel caso giocassi o creassi una lega, i risultati virtuali degli altri match che si stanno giocando come se fossi realmente in tv
FRENCHISE GAMEPLAN BOOST NOTIFICATION - onestamente non ricordo se sia su on o off il mio, di fatto serva, sempre in una lega (franchise mode) ad anticipare il gameplano utilizzato dal tuo prossimo avversario, le tendenze di gioco in pratica, per permetterti di allenarti a fronteggiarlo nella modalità PRACTICE all'interno della lega
COACHING TIPS- suggerimenti che ti arrivano per semplificarti la vita, io li ho in off ma all'inizio tienili puoi sempre toglierli poi

nelle camere di gioco
CAMERA TOGGLE - lasciala su ON permette di utilizzare il tasto a croce per spostare la visuale della telecamera, altrimenti con quel tasto entreresti nei menù di gioco, meno comodo
PASSING CAM - funziona solo se hai la modalità camera su ZOOM, mai usato non saprei
FRANCHISE PLAYER ROLE CAMERA SETTINGS - serve quando giochi con un tuo giocatore, o comandato da te. lascialo come le altre camera settings, io uso wide

nei game option
GAME STYLE che differenza c'è tra ARCADE-SIMULATION-COMPETITIVE questa la spiega ufficiale
Arcade is great for action packed gameplay, and also helps to get new players accustomed to the Madden series. Simulation provides those of you who want an authentic NFL game experience. And Competitive style allows you to test your raw Madden skills against other great Madden 18 players.

io uso simulation è più realistica di arcade e di competitive
Avatar utente
By almailva
#1130360
gli XP sono dei crediti che i tuoi giocatori o il tuo coach prendono per aver raggiunto degli obbiettivi. questi crediti li puoi spendere quando hanno raggiunto un certo livello per aumentare delle skill dei tuoi player o caratteristiche del coach

il mode competitive, che non ho mai usato, è quella che viene usata nelle partite head to head con i bimbiminkia americani e non è simulativa, lascia molto aperto il match a giocate spettacolo o altre minchiate varie.
la vera modalità realistica è la simulative che è quella che viene usata al 99% nelle leghe di madden in cui giocano da 1 a 32(come la nostra) coach dove si cerca il massimo realismo anche nei comportamenti di gioco, come non giocare sempre il 4down o non fare moneyplay che babbano l'intelligenza artificiale di madden già compromessa dai programmatori :stralol::
in pratica un commento da un sito ammerigano:
Arcade is the casual, fast-paced, easy-to-play mode. ...
Simulation is the authentic NFL experience. ...
Competitive is all about tournament play and head-to-head competition.
#1130362
[quote="almailva"][/quote]

Grazie Alma sei gentilissimo

Vorrei chiederti ancora delle cose se posso

Differenza tra CAM standard e wide

Cosa sono i comandi

Strafe
Swat
Strip ball
Difensive assist

E per ultimo capire se il fattore X che hanno i giocatori tipo il mio Saqon Barkley sono skill già attive o serve che si carichino durante il gioco (tipo il gas nei giochi di macchine da corsa)

Grazie ancora
Avatar utente
By almailva
#1130363
Gli xfactor si attivano "facendo cose" lo vedi nella scheda giocatore
Esempio melvin gordon dopo 3 corse di almeno 10y

Strafe è quando il giocatore che va a fare un placcaggio si posiziona nel migliore dei modi lascialo auto
Swat fa in modo che il difensore defletti la palla in modo automatico nelle contested catch
Strip permette in automatico che durante un tackle il difensore cerchi di strippare la palla al portatore
Asist permette alla cpu di selezionarti, per farti prendere il controllo, del giocatore tuo più vicino alla palla

Cam standard e wide le vedi giocando
Standard nelle azioni hai un campo limitato diciamo appena esterno alla linea di attacco wide un po' più ampia
#1130382
almailva ha scritto:Gli xfactor si attivano "facendo cose" lo vedi nella scheda giocatore
Esempio melvin gordon dopo 3 corse di almeno 10y


Ok ma una volta fatte per es le 3 corse da 10 yrd per quanto rimane attivo lo skill?

solo per quella corsa?
da quel momento e per tutta la durata di quella singola partita?
oppure per sempre nel gioco?
Avatar utente
By almailva
#1130393
è tutto specificato nella scheda del giocatore
per esempio
mahomes l'x factor si attiva quando piazza un pass con la palla in aria per 30y e si disattiva se subisce un sack
gordon si attiva dopo 3 corse di 10y almeno e si disattiva per un tackle for loss

comunque prima dello snap se premi LT (grilletto destro) vedi a sinistra in basso vedi cosa serve per attivare i tuoi X player
una volta raggiunto l'X factor premendo lo stesso tasto vedi cosa lo disattiva
#1130403
almailva ha scritto:è tutto specificato nella scheda del giocatore
per esempio
mahomes l'x factor si attiva quando piazza un pass con la palla in aria per 30y e si disattiva se subisce un sack
gordon si attiva dopo 3 corse di 10y almeno e si disattiva per un tackle for loss

comunque prima dello snap se premi LT (grilletto destro) vedi a sinistra in basso vedi cosa serve per attivare i tuoi X player
una volta raggiunto l'X factor premendo lo stesso tasto vedi cosa lo disattiva


Grazie Alma,

Certo che giocare a Madden è bello ma difficile.... Quando faccio head to head online non riesco a fare un completo....

Sti americani sono tremendi

Più che altro, ma questo è dovuto alla mia ignoranza, non capisco come sistemare la difesa....ci sono centinaia di soluzioni, ma clicco a caso senza capirci nulla.....

E infatti mi infilzano in continuazione...


Ciao Alma grazie ancora e buona giornata
Avatar utente
By almailva
#1130848
Blue New Yorker ha scritto:Grazie Alma,

Certo che giocare a Madden è bello ma difficile.... Quando faccio head to head online non riesco a fare un completo....

Sti americani sono tremendi

Più che altro, ma questo è dovuto alla mia ignoranza, non capisco come sistemare la difesa....ci sono centinaia di soluzioni, ma clicco a caso senza capirci nulla.....

E infatti mi infilzano in continuazione...


Ciao Alma grazie ancora e buona giornata

io H2H ormai sono anni che non gioco, capita ogni tanto in MUT che è anche peggio a volte, ma gliela lascio vinta subito e vado a divertirmi per i fatti miei
mut lo schivo, ci giocherò 1 o 2 match al mese. il mio impegno è per la lega creata ormai quasi 10 anni fa con 32 coach tutti italiani e appassionati, le regole sono puntate al realismo. abbiamo mercato offseason, draft, e tutto con roster reali non quelli di fantasia che madden propone tra una stagione e l'altra. è divertente ed impegnativa ma ti immedisimi non poco.
ah è solo per xbox finchè non ci sarà la possibilità di incrociarsi su varie piattaforme, ma ce ne sono anche per la ps.

tra di noi poi facciamo amichevoli con i roster modificati. per capire metto il link al FORUM che ci ospita, a pagamento :mrgreen:

nel caso alma66 anche se al momento a parte la partita della week stagionale sono impegnato su altri mondi
#1131103
almailva ha scritto:
Blue New Yorker ha scritto:Grazie Alma,

Certo che giocare a Madden è bello ma difficile.... Quando faccio head to head online non riesco a fare un completo....

Sti americani sono tremendi

Più che altro, ma questo è dovuto alla mia ignoranza, non capisco come sistemare la difesa....ci sono centinaia di soluzioni, ma clicco a caso senza capirci nulla.....

E infatti mi infilzano in continuazione...


Ciao Alma grazie ancora e buona giornata

io H2H ormai sono anni che non gioco, capita ogni tanto in MUT che è anche peggio a volte, ma gliela lascio vinta subito e vado a divertirmi per i fatti miei
mut lo schivo, ci giocherò 1 o 2 match al mese. il mio impegno è per la lega creata ormai quasi 10 anni fa con 32 coach tutti italiani e appassionati, le regole sono puntate al realismo. abbiamo mercato offseason, draft, e tutto con roster reali non quelli di fantasia che madden propone tra una stagione e l'altra. è divertente ed impegnativa ma ti immedisimi non poco.
ah è solo per xbox finchè non ci sarà la possibilità di incrociarsi su varie piattaforme, ma ce ne sono anche per la ps.

tra di noi poi facciamo amichevoli con i roster modificati. per capire metto il link al FORUM che ci ospita, a pagamento :mrgreen:

nel caso alma66 anche se al momento a parte la partita della week stagionale sono impegnato su altri mondi



grazie Alma,

ma che tu sappia c'è da qualche parte un modo, un tutorial che spieghi (in italiano) come funzionano e utilizzano le varie tattiche specialmente in difesa, per non cliccare sempre a caso?
  • 1
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16