Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

#534432
Ciao a tutti mi sono registrato da poco a questo forum, questo è il mio primo topic e mi chiedevo se potreste aiutarmi.Da qualche settimana mi sono finalmente deciso ad iscrivermi ad una società di football americano,finora abbiamo fatto solo preparazione atletica, ma nell'ultimo allenamento il coach ha detto che iniziero a giocare come ricevitore e come cornerback cosi volevo qualche informazione in piu a riguardo,piu precisamente:
1-Caratteristiche atletiche/fisiche che devrei sviluppare,il peso ideale facendo conto che sono alto circa 1.80 ecc.. (non vado in palestra ma faccio tutti i giorni addominali,flessioni,addutori e qualche esercizio con dei pesetti in piu vado a correre 2 volte a settimana piu gli allenamenti).
2-Che tipo di esercizi potrei fare a casa?
3-Differenze e peculiarità dei due ruoli (dal punto di vista dello sviluppo motorio)
4-Infine visto che sono inesperto che tipo di esercizi mi farà fare il coach sul campo?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte :aleee:
#534563
Fede94 ha scritto:1-Caratteristiche atletiche/fisiche che devrei sviluppare,il peso ideale facendo conto che sono alto circa 1.80 ecc.. (non vado in palestra ma faccio tutti i giorni addominali, flessioni, addutori e qualche esercizio con dei pesetti in piu vado a correre 2 volte a settimana piu gli allenamenti) il peso ideale dipende dalla tua struttura fisica, un ricevitore deve avere per prima cosa le mani buone, un DB dve essere rapido perche deve reagire .
2-Che tipo di esercizi potrei fare a casa? al di la di flessioni addominali affondi... esiste un sistema di esercizi a corpo libero per aumentare la forza si chiama MAQ ma l'unico testo che ho trovato è in svedese :mrgreen:
3-Differenze e peculiarità dei due ruoli (dal punto di vista dello sviluppo motorio)az che domanda +
4-Infine visto che sono inesperto che tipo di esercizi mi farà fare il coach sul campo? visto che sei inesperto fidati del coach :smt003
Grazie a tutti in anticipo per le risposte :aleee: