Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

By luciano
Rookie83 ha scritto:Adesso molto sinceramente pur conoscendone l'esistenza non ho mai visto questa presa associata alla panca piana.

La maggior parte la usa purtroppo, e la spiegazione è che riescono a tenere meglio in asse il polso. Allora, per convincerli gli faccio vedere questo video
phpBB [video]
By Rookie83
luciano ha scritto:
Rookie83 ha scritto:Adesso molto sinceramente pur conoscendone l'esistenza non ho mai visto questa presa associata alla panca piana.

La maggior parte la usa purtroppo, e la spiegazione è che riescono a tenere meglio in asse il polso. Allora, per convincerli gli faccio vedere questo video
phpBB [video]

Maronn! che botta! quello ci è rimasto secco o quasi...

Ciò che dici sul tenere in asse il polso piuttosto che il "così isolo meglio il muscolo con cui sto lavorando e non uso l'avambraccio" detto sui forum dai piu feticisti del fitness può anche avere senso ma sicuramente con un peso facilissimamente controllabile non con 100kg di panca piana

Per fortuna allora che la totalità di quelli che ho conosciuto in almeno 13 anni di frequentazione assidua di palestre non la usa.

Riflettendoci sono veramente pochi gli esercizi in palestra in cui non uso il pollice

Forse e dico forse nel mezzo stacco con girata le pochissime volte che lo faccio....
By luciano
Rookie83 ha scritto:Ciò che dici sul tenere in asse il polso piuttosto che il "così isolo meglio il muscolo con cui sto lavorando e non uso l'avambraccio" detto sui forum dai piu feticisti del fitness

A quelli che ti dicono così sei autorizzato a mandarli a quel paese. L'esclusione del pollice non è che non fa lavorare l'avambraccio. Possono aiutare soprattutto nei movimenti per il dorso i ganci o le fettucce
By mellowonpsx
luciano ha scritto:

phpBB [video]

Ho iniziato ad usare questa presa lo scorso anno per un "infortunio" alla capsula articolare del pollice (con la presa opposta non riuscivo a lavorare). Devo dire che, al di la dell'infortunio, mi sono trovato meglio anche sui carichi pesanti, come se la mano fosse meno "schiacciata" e il polso meno piegato all'indietro, per cui una volta risolto il problema ho comunque continuato a mantenere questa presa.

Anche prima di vedere il filmato avevo il dubbio potesse succedere una cosa simile e cerco di essere molto attento sia in fase di stacco (non stacco mai da solo se non per le serie di riscaldamento), sia in fase di esecuzione dell'esercizio (ogni tanto può capitare di avere la sensazione di scivolamento del peso, ma spesso è una falsa sensazione).

Dite che è meglio tornare alla presa con pollice opposto?
By QB Antico
Certo che anche chi faceva assistenza... Cmc e' chiaro il concetto, anche a me insegnavano così, il pollice in appoggio anziché in presa rimanda una sensazione di maggior stabilità del polso, ma penso basti fasciar si il polso o no?
By luciano
L'errore nell'utilizzare la presa con il pollice in opposizione è piegarlo; va tenuto diritto così il bilancere è in asse con il polso. La prossima volta che mi alleno se riesco faccio un video così vi mostro come va tenuto il polso
By Metalflame89
Nel corso dei vari allenamenti in palestra uso entrambe le prese. Quando sono da solo uso quella col pollice opposto, ma solo per sicurezza, se ho uno che mi segue invece preferisco l'altra. Alla fine riesco a fare il movimento in modo più preciso e mi sembra di essere più comodo.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!