Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

By eroszag
Assolutamente!!Sempre con il pollice, per pura questione di sicurezza...oltre ad avere meno flessione dei polsi, di solito, con chi è abituato a non mettere il pollice faccio una brevissima ed efficace dimostrazione...mentre fanno panca con bilancere vuoto, con una leggere forza orizzontale lo faccio uscire dalle loro mani...si "cagano addosso" abbastanza per cambiar emodo di impugnare e non ritornano mai indietro:)
By luciano
caro eros in questa sezione che dovrebbe essere piena di messaggi scriviamo solo io e te e questo la dice lunga sul livello del football in italia :gazza:
By spybreak
anch'io sono per il pollice a chiudere..
penso possa interessarvi questo video a riguardo di filosofie di panca piana.. ;D

phpBB [video]
By eroszag
luciano ha scritto:caro eros in questa sezione che dovrebbe essere piena di messaggi scriviamo solo io e te e questo la dice lunga sul livello del football in italia :gazza:

Beh pochi ma buoni:)
By luciano
Coreografico :ammicca: non sono d'accordo sul usare esercizi che simulano il movimento perchè a mio parere modificano la catena del movimento. Mi spiego meglio i lanciatori di peso disco martello non si allenano con attrezzi più pesanti perchè variando il peso varia la catena del movimento come per esempio correre con dei pesi alle caviglie. Interessante può essere il discorso delle alzate sulla panca con un peso che oscilla quello potrebbe servire per coinvolgere i muscoli stabilizzatori che sono all'interno del corpo. Brock p.e. mi mostrò alcuni esercizi su una gamba sola. Il discorso delle catene sfrutta il principio che codificò chi inventò le nautilus machine. Nel senso che effettivamente nell'arco del movimento la forza di spinta prodotta è diversa quindi agendo con una cam o una catena non fai altro che assecondare il movimento. Nel body building ci fu Mike Mentzer che sostenne questi principi andando contro il colosso weider e si sa come andò a finire. Personalmente da ligure preferisco le catene alle nautilus machine. :steelers:
By eroszag
Le catene possono essere interessanti, ma magari più per i powerlifters.Per gli atleti di solito utile il CAT ( accelerar eil carico).
I lanciatori usano di routine attrezzi più e meno pesanti.
By Lorenzo Branchi
luciano ha scritto:Mi spiego meglio i lanciatori di peso disco martello non si allenano con attrezzi più pesanti perchè variando il peso varia la catena del movimento come per esempio correre con dei pesi alle caviglie

forse a livello senior , ma il mio allenatore da allievo ci faceva usare già il disco da 2 e il martello da 7 . di martello , ne avevamo addirittura uno da 10 che però usavano solo i senior per il riscaldamento easy , presa giro sopra la testa e lancio in scioltezza senza rotazioni.
By QB Antico
In effetti circolavano palle da football più pesanti, circa il doppio credo, ma costringevano movimenti innaturali... Possono essere utili su movimenti parziali, isolando il polso p.e., ma non le vedo molto utili per potenziare il lancio, cosa che coinvolge troppi aspetti insieme e spesso più tecnico-dinamici che legati alla mera forza espressa.
By luciano
radio scarpa ha scritto:
luciano ha scritto:Mi spiego meglio i lanciatori di peso disco martello non si allenano con attrezzi più pesanti perchè variando il peso varia la catena del movimento come per esempio correre con dei pesi alle caviglie

forse a livello senior , ma il mio allenatore da allievo ci faceva usare già il disco da 2 e il martello da 7 . di martello , ne avevamo addirittura uno da 10 che però usavano solo i senior per il riscaldamento easy , presa giro sopra la testa e lancio in scioltezza senza rotazioni.

Personalmente sono contrario all'utilizzo di attrezzi più pesanti e come me la pensano molti altri e molti altri la pensano in maniera diametralmente opposta :smt003
By QB Antico
Vero, il braccio "potente" e' un dono, però ci si può lavorare su, le componenti che concorrono al lancio perfetto sono tante, il segreto e' farle lavorare in armonia.
By Lorenzo Branchi
quando mi allenavo il pollice era sempre opposto , credo per un fatto più che altro di fiducia , non ho mai avuto i polsi molto forti e l 'idea della presa falsa mi faceva perdere stabilità.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!