Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

By J.D
Salve a tutti :smt001 era da molto che avevo intenzione di iniziare questo splendido sport e finalmente ho deciso di farlo. Purtroppo per almeno quest'anno non potrò iniziare ad allenarmi con nessuna società, ma volevo già da ora cominciare a prepararmi. La mia domanda è quali attrezzi adoperare in palestra per giocare QB ? contando che ho 18 anni sono alto 1.78 e peso 70 kg ? quali sono gli esercizi fondamentali per affinare la tecnica di lancio ? ringrazio in anticipo chiunque risponderà perchè giuro che se non prendo quella palla e la lancio almeno 10 volte al giorno mi sento male. :steelers:
By eroszag
Prima di tutto..diventa un atleta..lascia stare le cose specifiche senza nemmeno sapere nulla della posizione...se hai possibilità, vai normalmente in palestra e fai atletica magari in una società...avuta una bvase, poi si guarderanno le specifiche..
Cosa fondamentale invece..quando hai qualcuno con cui lanciare..vai al parco e lancia..
http://www.youtube.com/watch?v=Ho77UgYWaW0
By J.D
Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto :smt001 comunque ho praticato calcio per 10 anni non so se può essermi d'aiuto. Per quanto riguarda la posizione conosco qualcosina perchè su youtube ho trovato parecchi esercizi ma volevo un consiglio dai più esperti su quali siano i più indicati. Lancio praticamente ogni giorno :lol:
By eroszag
Dai un occhiata al link..è un clinic di Jim Harbaugh di un ora e mezzo...adesso come dicevo, inutile fissarsi sui particolari,. s enon sulla meccanica di lancio..lancio che parte dai piedi ecc...al max, enfatizza il fare regolarmente stretching per petto spalle e dorsali...poi, a second adelle tue lacune....ah ecco, cerca di capire come funzionano le coperture, le tracce dei ricevitori..insomma..un po di lavoro teorico e ..lancia lancia lancia..
By J.D
cercherò di studiare qualche playbook su internet, e di aumentare la massa perchè secondo me lancio ancora un pò troppo corto. La squadra più vicina ( quasi 1 ora di treno ) sarebbero i terni steelers, spero di arrivare già abbastanza preparato a quel giorno :smt001
By almailva
ciao
magari mi smentiranno ma se metti massa non è automatico che lanci più lungo

è il movimento e la sua velocità che ti portano insieme alle ripetizioni dello stesso ad incrementare la gittata, madre natura qui però può dare una grande mano
By J.D
sui 20 - 25 metri lancio abbastanza preciso ma non so se sia molto o se dovrei aumentare. Grazie del consiglio proverò ad automatizzare il movimento e a velocizzarlo per avere un rilascio più veloce :smt001
By eroszag
Infatti cc'entr apoco..inanto cmq un programma di muscolazione per tutto il corpo..serve sempre..il qb non è una bella statuina che lancia palloni e basta...
By J.D
con 10 anni di calcio nelle gambe dovrei essere apposto dovrò mettere un pò di muscolatora nel busto e nelle braccia ( o sbaglio ? ), spero che l'istruttore in palestra sappia indirizzarmi a dovere ma un parere tecnico di esperti che praticano questo sport da anni è molto più utile secondo me
By J.D
Sinceramente non sono mai andato in palestra e non so dire quanto faccio, ma appena inizio vi farò sapere :aleee: sono anche abbastanza veloce sullo scatto, ma credo che il mio problema principale siano le braccia :booohhh:
By eroszag
Beh se fai 140...e 80 di completo..140 non sono ovviamente squat, ma mezzi o mi sa anche terzi...quindi tieni gli 80..squat da parallelo in giù.
Questo è squat:
http://www.youtube.com/watch?v=OdREvkR6Yuk
al limite, anche solo con le cosce sotto il parallelo va già benissimo, anche perchè fino a questa posizione ci arrivano tutti, a quella del video no.
Questo non è squat:
http://www.youtube.com/watch?v=eIAx2-5c0kM
( NEMMENO 1/2, QUESTI SONO 1/4 DI SQUAT, che hanno il loro perchè con atleti avanzati di certe discipline nel pregara..e basta)
By Metalflame89
Si, gli 80kg li faccio come il tipo nel primo video, riesco ad arrivare fino in fondo.
Per i 140kg scendo un po' di più di quello nel secondo video, ma preferisco avere sempre uno dietro perchè non mi fido tanto con quel peso, me lo sento di brutto.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!