Endzone Magazine Forum

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Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

#811859
Ciao a tutti,

come scritto nel titolo, nell'allenamento in palestra conviene privilegiare la forza esplosiva, quindi con pesi alti e poche serie, o andare più su un compromesso tra forza e resistenza?
Guardando i match in NFL direi che le azioni sono talmente veloci e brevi che conviene puntare sull'esplosività.. però qui in Italia la situazione è un po' diversa..:)

Grazie a tutti!
#811909
Metalflame89 ha scritto:Guardando i match in NFL direi che le azioni sono talmente veloci e brevi che conviene puntare sull'esplosività.. però qui in Italia la situazione è un po' diversa..:)

Grazie a tutti!


Il football è football a qualsiasi livello la differenza è la velocità da noi andiamo a 25 all'ora la a 110. L'ideale è l'allenamento dei pesisti con slancio, strappo aggiungendo la panca piana per la parte superiore del corpo.
#812041
Se pensi di allenare la resistenza in palestra stai fritto.
Comunque, ad ogni modo la resistenza è una qualità derivata che dipende da una assoluta, la forza massimale.Senza sviluppare quella, e in seguito la forza esplosiva, non ti serve nessuna resistenza, ammesso che sia allenabile in palestra, cosa che non è.
( la resistenza alla forza che serve a un canottiere o a un lottatore in parte la alleni in palestra, per il football NO)
Aument ala forza negli esercizi base ( Squat, non terzi come scritto nell'altro messaggio..quell'esercizio li..lascialo perdere)Squat, panca distensioni stacchi parallele ecc.
Es pesistica olimpica...NI...nel senso, che se hai la struttura in cui allenarti, il materiale e chi ti segue si, se no..lasci aperdere , e poi in campo corri balza e lancia qualcosa...
#812407
Non essere estremista..capisco che sei giovane e volenteroso..Giochi?
Se si...noterai che per attività in cui non ci si ferma mai..non c'è un gran posto nel football..altresì, inseguire massimali potrebbe non essere vantaggioso..cerca di aumentar eovviamente il peso che sollevi in un range medio medio basso di ripetizioni in 4-5 esercizi fondamentali..questa è la base..poi pensi alle cornici.
#817533
Ok grazie mille ragazzi!
Attualmente sono arrivato a questi risultati:

Petto:
Panca Piana: 100kg - 4 colpi
Panca inclinata: 70kg - 7-8 colpi
Croci manubri: 20kg per parte - 10 colpi
Croci ai cavi alti: 40kg per parte - 8 colpi

Schiena:
Trazioni alla sbarra: 10-12 colpi col mio peso (70kg)
Rematore manubri: 30kg - 8-10 colpi
Lat machine: 80kg - 6 colpi
Pulley: 80kg - 6 colpi

Gambe:
Squat (fino in fondo): 80kg - 4-5 colpi
Leg Press (inclinata): 120kg - 10 colpi
Poi faccio anche altre macchine ma non ho ben presente i loro nomi! :P
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