Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

Ne ho già parlato nella sezione presentazioni.
Ho 25 anni, 180cmx75kg circa.
Vorrei fare uno sport, possibilmente vicino casa e che mi entusiasmi, e il football americano risponde alle mie richieste!
Sono andato a vedere un allenamento, ho parlato col coach e in base alle mie esperienze sportive precedenti mi ha già detto che potrei fare il kicker (perchè ho fatto calcio, il problema è che non c'è stato tempo per dirgli che avevo 10 anni e l'ho fatto per un annetto scarso!).
C'è però un problemino, io da ormai 5 anni circa ho un problema al capo del bicipite lungo alla spalla destra.
Tutto successe mentre sollevavo una valigia pesante e all'altezza della spalla avvertii qualcosa che andò fuori posto.
Ho fatto una visita da un ortopedico un anno fa circa,il quale mi ha detto che per lui non ci sono problemi per la pratica sportiva (all'epoca facevo capoera, non proprio leggerissimo per le spalle, e taekwondo).
In sostanza, a volte quando effettuo determinati movimenti, avverto un fastidio più che un dolore, come se qualcosa vada fuori posto.
L'ortopedico parlò di una leggera lesione del capo del bicipite lungo e mi rassicurò dicendo che potevo fare sport senza problemi.
In ogni modo mi fece fare dei cicli di fisioterapia.
Dovrei dirlo al coach, ma non capisco una cosa sinceramente...se lui mi dice che posso iscrivermi lo stesso, mi iscrivo, e poi vado a far la visita medica, e io dico al medico che ho questo "problema", cosa succede?
Mi faranno fare altri esami specifici (e quindi devo sborsare altri soldi?) o mi dicono che non posso giocare(e in tal caso mi gioco i soldi cacciati per l'iscrizione)?
Che dovrei fare?
In teoria quando rilasciano la visita medica per attività agonistica (almeno in lombardia), ti fanno domande sugli infortuni pregressi, quindi in teoria se tu dichiari l'infortunio ed a fronte di quello il medico ti rilascia il certificato sei tutelato. (IMHO)
Ma dovrei portare gli esami che ho fatto alla visita?
Scusate l'ignoranza, ma la visita dal medico dello sport, non verte sul capire se ci sono problemi cardiorespiratori (per quello si fanno prove di sforzo e elettrocardiogramma)?
Cioè fanno visite in base allo sport che uno si appresta a fare?
La mia "paura" è che mi dicono che non posso praticarlo...
ma, scusa, invece che con il coach, non potresti parlarne con il medico sociale della squadra, prima di pagare, fare visite etc, chiedi di incontrarlo, gli spieghi tutto e lui saprà cosa consigliarti...
PS ovviamente, se la società NON HA un medico sociale...allora cambia squadra...
Si, ok, ma cosa sarebbe poi questa "lesione al capo lungo del bicipite"? Vecchia poi di 5 anni?
Sarà bella che guarita, voglio sperare...
Immaginando che tu faccia una vita normale, direi che si potrebbe anche dire che a football puoi provare a giocare. Allena le braccia in palestra. E, soprattutto, lascia perdere i "preparatori" riguardo a lesioni e patologie, e rivolgiti ad un Fisioterapista, piuttosto. Soprattutto verificando che sia laureato, e non uno dei numerosi massaggiatori che si spacciano per fisio.
Anche se, leggendo i tuoi post in questa sezione, mi accodo a chi ti sconsiglia di giocare, se sei così spaventato dalla possibilità di infortunarti. Discorso che ti ripeterei per qualsivoglia sport, non solo per il football, il quale, ai livelli italiani, non ha una traumatologia particolarmente più "grave" di tanti altri sport neanche di contatto.
Ciao! Possiamo sapere in che squadra hai fatto richiesta? Perche per proporri di giocare come kicker senza conoscerti le possibilita' sono due:

- é una squadra davvero forte per permettersi di avere kicker che fa solo quello come ruolo

- vogliono solo averti in squadra, tesserarti e farti pagare la tassa sociale

Date le tue caratteristiche fisiche il tuo ruolo non puó che essere CB o WR ma data la problematica al braccio sei quasi escluso dal giocare WR.

Consiglio: vai a farti rivisitare da un ortopetico( che con dei test valutera lo stato del braccio) e
Domanda espressamente di fare una risonanza magnetica, cosi da toglierti ogni dubbio sulla lesione muscolo-ligamentosa e permettere all ortopedico di saper come prenderti in carico a livello terapeutico.
Poi segui gli allenenti per restare in forma ( soprattutto per il fiato e per iniziare ad apprendere le basi ) ma andando gia dal fisioterapista che ti stara risolvendo il problema dopo che l ortopedico ha individuato la causa.

Non parlo prr sentito dire, sono un laureando in medicina e gioco nei Basel Gladiators
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!