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Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

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By luciano
#854259
l'energia cinetica è direttamente proporzionale al quadrato della velocità. Più sei veloce e più l'impatto è grande. il problema è se sei fragile e ti infortuni facilmente. Per aumentare la massa muscolare le flessioni gli elastici etc etc non servono ad un organo genitale maschile :smt003
By eroszag
#854369
Andare in palestra: senz aperdere la velocità, anzi..solo irrobustisciti un poco.Se non puoi permetterti la palestra, cmq allenati a corpo libero..crescerai pochissimo, ma più sarai allenato, più reggerai gli impatti.Puoi andar in palestra 2-3 volte la settimana?
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By alcor3d
#854589
Se non hai i soldi per la palestra ti consiglio il metodo Farsilkool: cioè piegamenti sulle braccia a casa (ma tante ma tante), mangiare (ma tanto ma tanto) e, se avanzi due eurini, comprarti un manubrino per gli altri muscoli! :polsu:
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By spybreak
#854629
alcor3d ha scritto:Se non hai i soldi per la palestra ti consiglio il metodo Farsilkool: cioè piegamenti sulle braccia a casa (ma tante ma tante), mangiare (ma tanto ma tanto) e, se avanzi due eurini, comprarti un manubrino per gli altri muscoli! :polsu:


allora fai anche squat a vuoto.. ma tanti ma tanti..
o provi a farti una cultura street crossfitter.. tipo HSPU, KPU, MuscleUP, DIP...
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By luciano
#854673
purtroppo per aumentare la massa muscolare e la forza fisicaa ci vogliono i sovracarichi. C'è un metodo che si chiama MAQ ne parlò il coach della nazionale junior svedese Jan Jenmert a Bologna wd un clinic lui disse che funziona io non ho mai provato. L'unico libro che ho trovato è in svedese :penso:
By eroszag
#854691
I " metodi" servon a vender qualcosa...da 3 volte la settimana minimo, fino a 5-6, fatti una progessione di questo tipo:
Rotazione 1 ( Squat /piegamenti, es addome, iperestensioni a terra)
Squat 10, piegamenti 5, addome 15, iperestensioni 10..quando arrivi a fare 5- 6 rotazioni, con 30 secondi tra gli esercizi e 1 minuto tra le rotazioni, aument aun po i numeri , oppure appesantisci l'esercizio ( libri, confezioni acqua ecc, o pe r i piegamenti al zai piedi)
Rotazione 2 ( affondi, trazioni, dips tra sedie, burpees, es addome)
Affondi 8-10 x gamba ( in avanzamento) trazioni 3 dips 8 burpees 5 addome 15
idem come sopra .
Intanto è un inizio..entrambe le rotazioni tutte e 3 le sere.
Fallo un paio di mesi, poi potrai passare ad esercizi più impeganativi..cura sempre la corsa ( al campo o facevi atletica?)
By bisacciayo
#858385
CapitanAmericaPDC ha scritto:Salve a tutti!
Pratico football americano da settembre, quindi molto poco e solo da un mesetto e mezzo ho iniziato a fare scrimmage con i miei compagni per provare schemi. Ho 17 anni e sono alto 1.72 e peso, ahimè, 56 chili. Mi hanno messo, a detta del coach, a provare sia come HB che come WR dato che dice che sono velocissimo e ho una buona presa. Il problema non è questo, tecnicamente non sono messo malaccio e sto continuando a migliorare, il problema si presenta come avrete capito negli scontri di gioco. Non tanto sullo scrimmage dove cercano di andare piano e dove sinceramente ho fatto 3 giochi contati, ma in occasione delle prove che abbiamo fatto tu Kickoff e Kickoff return, ho notato quanto io sia troppo leggero. Ho giocato, in mancanza di uomini, come HH sul team calciante e mi sono trovato parecchie volte, dopo aver evitato il blocco, ad essere preso dall'uomo che protegge il ritornatore con risultati disastrosi, cioè ho preso botte ma volo via troppo facilmente.
Io non ho le disponibilità economiche per andare sia a far football che per iscrivermi in palestra e quindi chiedo a voi se potete dirmi, oltre ai pochi esercizi di flessioni e pesi con fasce elastiche affiancati all'assunzione di molte proteine tramite carne, cosa posso fare per aumentare considerevolmente la massa per non prendere colpi che mi facciano volare letteralmente tre metri via. Grazie per l'attenzione! :D


sei hai un somatotipo ectomorfo attività fisiche come il football insieme alla palestra non ti faranno proprio niente....conosco gente che si sforza di andare in palestra (e fa solo quella senza attività cardio) ma niente rimane sempre uno stecchino, in quei casi bisogna impegnarsi davvero tanto e fare dieta ferrea....poi magari sei semplicemente magro e basta
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