Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

By adam
Salve a tutti
prima di spiegare nei dettagli il mio problema volevo sapere se vado contro il regolamento, dato che non gioco a football ma vado solo in palestra
By adam
Gianluca34 ha scritto:...di solito e' il contrario: giocano a football ed evitano la palestra come un vegetariano evita la steak house.... :aleee:

e infatti non capisco come fanno

comunque ben lieto di non infrangere le regole vi spiego un pò il mio problema:
non riesco a dimagrire!!
sono consapevole di aver stressato il mio corpo da tempo, ingrassando e dimagrendo (con range di 20 kg)
ultimamente mi sta capitando una cosa strana, ovvero mi sto rassodando ma non perdo peso, la bilancia è fissa sui 100 kg.(sono alto 184 cm)
ora so che il problema è l'alimentazione ma non riesco a capire come poter impostare bene una dieta che mi faccia perdere peso e allo stesso tempo definire
ora se qualcuno è disposto ad aiutarmi pubblicherò tutti i dati (TDEE, BMR, dieta con i macro, scheda della palestra) per poter individuare il problema
By stargate
è impossibile rassodare senza perdere peso, la definizione è appunto la perdita della massa adiposa sopra i muscoli che permette al muscolo stesso di evidenziarsi nel sotto pelle.

io forse posso aiutarti, ma devo sapere:
quante kcal ingerisci
tipo di alimentazione

io sono passato in poco più di 1 anno da 140 kg circa a 78, solo grazie ad alimentazione e allenamento cardio.
il peso si è fermato per circa 10 giorni a 122, poi a 97 ed infine a 85, lo ricordo bene perché provavo una rabbia pazzesca nel farmi il culo e non ottenere i risultati sperati quando salivo sulla bilancia per la pesata settimanale.

se vuoi posso darti la mia dieta, ma ti avviso che si tratta di una dieta faticosa da rispettare e molto rigida.
By adam
stargate ha scritto:

se vuoi posso darti la mia dieta, ma ti avviso che si tratta di una dieta faticosa da rispettare e molto rigida.

guarda sono disposto a rispettare tutto!!

età 23
quanto allenamento cardio al giornofaccio 40 minuti per 4 giorni ,più pesi
quante kcal ingeriscitra le 1800/2000
tipo di alimentazione intendi se onnivora o vuoi una giornata tipo?
By adam
Colazione
succo d'ananas
70 g fiocchi d'avena
1 caffè
10 g zucchero

spuntino mattina 1 (se sono in casa)
80/100 frutta di stagione
1 caffè
10 g zucchero

spuntino mattina 2( se sono in facoltà )
barretta ai cereali
1 caffè
10 g zucchero

pranzo 1( in casa)

100 g pasta al sugo di pomodoro
verdure
1 caffè
10 g zucchero

pranzo 2 (se sono in facoltà)
120 g pane
100 affettati
1 caffè
10 g zucchero

spuntino pomeridiano
150/170 yogurt greco con frutta
1 caffè
10 g zucchero
cena 1
200 g pesce/carne
verdure
10 g olio evo

cena 2 (sabato)
pizza con verdure o margherita o panino con carne (le pesature non le so in questo caso)
1 caffè
10 g zucchero

calorie 1792
28% proteine
46% carbo
18% zuccheri
26% grassi
5 % grassi saturi
By stargate
io aumenterei il tasso di proteine, abbassando di molto i carboidrati ed eliminando completamente il saccarosio degli zuccheri trattati, che saranno invece sostiuiti dal fruttosio della frutta.

il tuo attuale basale a 100kg per 183 cm è circa 2200 kcal, al quale devi aggiungere le calorie spese nella routine quotidiana e gli allenamenti.
credo quindi che parliamo di almeno 3000kcal al giorno spese, se davvero ingerisci meno di 2000 al giorno, dovresti perdere 1 kg a settimana, perché 7000kcal sono circa 1 kg di massa corporea.

questo è quello che ho fatto io per circa 1 anno, ci tengo a sottolineare che ho eliminato completamente qualsiasi tipo di olio, solo poco aceto sulla verdura e pochissimo sale sulla carne-
qualsiasi liquido ingerito era semplice acqua naturale.

colazione:
100g di latte parzialmente scremato.
45g di cereali d'avena
1 bicchiere di acqua naturale
mezza banana

spuntino in mattinana:
1 frutto di stagione, privilegiando mele,pesche,kiwi,fragole.

pranzo (lun,mer,ven,sab,dom):
125g di carne di vitello o bovino.
1 piatto di verdure crude tra: carote o insalata verde, condite con il succo di limone e poco aceto.
1 frutto

pranzo (mar,gio,)
75g di pasta in bianco o con 50g di passata al pomodoro
1 yogurt magro

spuntino delle 16.30:
1 frutto

cena (lun,mer,ven,sab,dom)
150g di petto di pollo.
1 frutto

cena (mar,gio)
2 uova rotte o sode
1 piatto di verdure crude

il tot varia a seconda dei giorni, ma diciamo che mantiene una media intorno ai 1300-1400kcal

il mio allenamento era molto semplice, avevo un tapisroulant, facevo 40 min prima della colazione OGNI mattina e 1 ora al pomeriggio prima di cena, OGNI giorno 7 giorni su 7.
le prime settimane, durissime, consisteva in una semplicde camminata, poi è diventata una corsa con una media finale tra i 13 e i 15 km al giorno.
By adam
ti ringrazio tantissimo per la dieta che mi sembra del tutto ragionevole e facile da seguire!!
la proverò e vi farò sapere del risultato
certo io purtroppo non riesco a corre tutti i giorni ma cercherò di intensificare i palestra e tenermi basso con le KCAL nei giorni off
By luciano
adam ha scritto:Colazione
succo d'ananas
70 g fiocchi d'avena
1 caffè
10 g zucchero

spuntino mattina 1 (se sono in casa)
80/100 frutta di stagione
1 caffè
10 g zucchero

spuntino mattina 2( se sono in facoltà )
barretta ai cereali
1 caffè
10 g zucchero

pranzo 1( in casa)

100 g pasta al sugo di pomodoro
verdure
1 caffè
10 g zucchero

pranzo 2 (se sono in facoltà)
120 g pane
100 affettati
1 caffè
10 g zucchero

spuntino pomeridiano
150/170 yogurt greco con frutta
1 caffè
10 g zucchero
cena 1
200 g pesce/carne
verdure
10 g olio evo

cena 2 (sabato)
pizza con verdure o margherita o panino con carne (le pesature non le so in questo caso)
1 caffè
10 g zucchero

calorie 1792
28% proteine
46% carbo
18% zuccheri
26% grassi
5 % grassi saturi

Scusa ma 40 gr di zucchero al giorno????
By luciano
adam ha scritto:comunque ben lieto di non infrangere le regole vi spiego un pò il mio problema:
non riesco a dimagrire!!
sono consapevole di aver stressato il mio corpo da tempo, ingrassando e dimagrendo (con range di 20 kg)
ultimamente mi sta capitando una cosa strana, ovvero mi sto rassodando ma non perdo peso, la bilancia è fissa sui 100 kg.(sono alto 184 cm)
ora so che il problema è l'alimentazione ma non riesco a capire come poter impostare bene una dieta che mi faccia perdere peso e allo stesso tempo definire
ora se qualcuno è disposto ad aiutarmi pubblicherò tutti i dati (TDEE, BMR, dieta con i macro, scheda della palestra) per poter individuare il problema

premesso che non sono ne un dietologo ne un medico nutrizionista e posso parlare solo per sentito dire e che quindi i miei consigli non vanno seguiti se non dopo aver consultato un esperto, dimagrire non è una scienza astratta ma piuttosto aritmetica per dimagrire devi ingerire meno calorie di quelle che consumi. un dato come l'altezza e il peso non ha molto senso perchè dipende dalla tua struttra scheletrica e muscolare. puoi essere normale a 100 kg oppure obeso. quindi la cosa migliore sdarebbe fare un esame con plicometria per stabile quale è la tua percentuale reale di grasso. Considera inoltre che quando sottoponi l'organismo a carenza di cibo l'ipofisi che è la ghiandola che controlla il metabolismo fa diminuire la cosa che consuma più calorie e cioè la massa muscolare con la diuresi. è questa la ragione per cui chi fa diete ferree perde molto peso inizialmente ma NON perde grasso. L'adipe è una riserva di energia e come tale va consumata (con attività extra) o tolta con l'aspirazione (vedi liposuzione). NON esiste altro metodo. considera come detto sopra che per perdere 500 gr di grasso bisogna creare uno squilibrio calorico di 3500 Kcal significa per una settimana consumare ogni giorno 500 Kcal più di quelle che si ingeriscono. Il consiglio è rivolgerti ad un nutrizionista qualificato :mrgreen:
By adam
si si quello è ovvio già sono stato seguito da un nutrizionista, avevo perso quasi 20 kg ma appena ho smesso la cura bam sono tornati, non credo si possa vivere assumendo sempre integratori e pasticche per perdere peso
By stargate
ci tengo a precisare che la mia tabella nutrizionale è stata fatta da me, sotto la supervisione del dottor riccardo dalla grave, uno dei massimi esperti nel campo nutrizionale in italia e presidente della aidap (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso).
avendo una grave disfunzione alimentare sono dovuto andare presso un grande professionista, lui ha detto che il 75% delle diete in generale fallisce perché il paziente è obbligato a mangiare cose che non ama e alla lunga non rispetta la tabella di alimentazione.
semplicemente amando la carne abbiamo basato la mia dieta su quello.

ci tengo anche a precisare che prima di cominciare ho semplicemente fatto le analisi del sangue e un semplice elettrocardiogramma, nessuna misurazione ossea,analisi particolari o altro.
non soffrendo di alcuna patologia (anche se potevo in quelle condizioni contrarre il diabete prima dei 30 anni) è stato tutto molto semplice.

cm e peso servono per misurare il basale, ovvero le kcal quotidiane che un corpo consuma per sopravvivere, muscoli o grasso non fa differenza, almeno questo mi è stato detto dal medico.

se una persona vuol perdere peso, perde peso, se comincia a voler fare più di una cosa, non raggiunge il proprio obbiettivo.
è come demolire una casa per farne una nuova, non puoi fare 2 cose contemporaneamente, prima demolisci il grasso e quando arrivi a una massa grassa inferiore al 7-8% puoi partire con tutto il resto.
questo è quello che ho imparato in 15 visite nell'arco di 13 mesi.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!