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Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

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By JTQB
#885945
ho trovato su internet questo allenamento in-season che pare sia stato concepito dal famoso S&C coach degli oregon ducks Jim Radcliffe. che ne pensate?

The following schedule shows an example of a weekly training plan we might follow during the football season.
Monday
Pillar of Strength A (butterfly rolls, hurdler rolls, med ball walking twists, handstands, duck walks)
Hanging knee raises, 2x20
DB row, curl, press, 2x5
DB snatch and squat, 2x5
Snatch pulls from blocks, 4x5
Front squats, 4x5
Bench press/pull-up complex, 5x5
DB rows, 3x8
Jump rope routine, 3x20
Finger and grip work, 2x2

Wednesday
Pillar of Strength B (back walkovers, reversals, lean/pull/push, sickles, single-leg balance squats)
Hanging-leg crossovers, 2x12
Back extensions, 2x12
RDL/military press/overhead lunge complex, 3x6
Power clean/front lunge complex, 5x2
45-degree lunges, 2x6
Push jerks, 4x3
Incline-crossbar pull-ups, 3x6
Lying posterior flies, 3x8
Rotator flies, 2x8
Slide boards, 2x30 sec.
Speed hand/speed bag, 2x20 sec.

Friday
Pillar of Strength C (flexions, extensions, rotations, pedestal progressions: prone, supine, side to side)
Hanging jackknives, 2x10
Good mornings and behind neck, 2x5
Press and overhead squats
Split snatch (high blocks), 3x4
Explosive step-ups, 3x4
Split jerks, 3x2
Speed feet routine, 3x7 sec.

secondo voi quando esempio dicie DB row, curl,press intende in superserie?
e le pause da quanto bisogna farle?
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By luciano
#886385
Al di la che potrebbe significare super serie oppure da eseguire tutti; credo che questi programmi hanno senso contestualizzati in un programma generale.
By eroszag
#887903
Radcliffe è un genio della prep atletica, ma astrarre ciò che fanno i suoi senza avere la stessa base è inutile.
Le percentuali sonos empr eleggere, e ci sono molti esercizi particolari di mobilità.In campo, sprint con recuperi abbastanz acompleti, e poco o nulla di conditioning spazzatira ( suicidi, 300 a navetta ecc).Se mi dici che hai fatto in off season e come sei, ti do qualche suggerimento specifico.
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