Endzone Magazine Forum

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Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

By RU93
#935689
Salve a tutti, la mia è una richiesta puramente academica di interesse per l'allenamento.
Immagino che in questo sport ci sia una fase di preparazione atletica, volevo sapere, come condizionamento di base in questo sport si usa la corsa continua o intervalla, o son lavori che non si fanno nemmeno all'inizio?
Ruoli come il running back (o altri ruoli in cui la corsa è dominante), presumo che debba aver una bella resistenza alattacida, quali sono dei drills genarali o specifici per questo ruolo?
L'allenamento con i pesi mi sembra più simile al mondo del powerlifting rispetto al bodybuilding, o dipende dalla fase di stagione in cui si è?
In attesa di vostre info o link a cui rimandarmi vi ringrazio anticipatamente!
#939815
Bhé il tutto dipende anche dal football che gioca il coach di turno...
Di certo il runner deve essere dotato di una notevole velocità, ma risulta al quanto sterile per il football sottoporlo ad allenamenti di resistenza come per un maratoneta, le azioni durano pochi secondi, è necessario quindi basare i drill sulla forza esplosiva: scatti sulle 5,10,15, 20 yards. Da contare che per un ottimo rooster devi avere runner di diverse tipologie: se chiami un corsa centrale (buco 1 o 2) utilizzi un tipo di runner forse meno veloce, ma più robusto fisicamente atto più allo sfondamento, mentre se chiami una corsa esterna ti servirà un runner più scattante, agile, con capacità di lettura spiccate, ne consegue che per i runner non esiste un allenamento univoco.
Per la pesistica ci si orienta ovviamente su un allenamento di forza puramente esplosiva. :jo2:
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By luciano
#940321
Condivido l'allenamento pesistico deve essere orientato principalmente su weight lifting strappo e slancio anche se una parte di preparazione di forza pura non guasterebbe. Sulla corsa basta vedere cosa succede in una partita. Un rb che corre tantissimo fa 150/200 yds in una partita considerando 25/30 portate, che senso ha correre per 1 miglio di seguito? Anche perché non puoi correre un miglio a tutta velocità. Stesso discorso per le OL/DL non a caso il FA è uno dei pochi Sport dove si può giocare anche in sovrappeso
By RU93
#940789
Ok! quindi niente corsa continua, ma servirebbe più una resistenza agli sprint ripetuti , quindi poche yard tipo 20/25? Come esempio di seduta incentrata sia sul lavoro per le corse e una per i pesi?
se avete link a cui rimandarmi ve ne sarei grato!
Grazie!
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