Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

By Oceansballer
Salve a tutti,

Dopo aver spulciato il forum e in particolare la sezione torno a scrivere per avere qualche dritta che possa essermi utile nell'approccio a questo sport.

Vi espongo la mia situazione:
Ho intenzione di cominciare a giocare a FA, tuttavia questo non potrebbe avvenire prima di un annetto dato che attualmente vivo in un posto dove non esiste il FA nel raggio di 100km.

Dato che prima che cominci a tastare veramente questo sport ne passerá d'acqua sotto i ponti, ho intenzione di sfruttare questo periodo di tempo per prepararmi al meglio fisicamente;
Ora:
-Dal punto di vista dell'atletismo (intendo velocità, agilità, resistenza ecc.) sono abbastanza/molto arrugginito poiché vengo da uno sport (la pallanuoto) che prevedeva queste caratteristiche solo in acqua e non a secco (ovviamente);

-Dal punto di vista muscolare (quindi massa, forza esplosiva ecc.) non mi alleno più seriamente da un paio d'anni, e comunque anche quando mi allenavo pur essendo 1.92cm per 94kg (somatotipo mesomorfo) ho sempre avuto molta difficoltà a metter su muscoli (il mio record è stato 2kg in 8 mesi) anche faticando non poco sotto i pesi.

Quindi dopo avervi esposto a grandi linee la mia situazione, vorrei veramente avere il vostro parere su come utilizzare al meglio quest'anno per allenarmi ed essere preparato per l'anno venturo ad un eventuale inserimento nello sport. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

S.
By jj1
Vai in palestra, sul serio.
E con questo intendo, allenati veramente. Utilizza schemi per sviluppare forza. Fai i grandi classici (panca, squat, stacchi etc). Non stare a complicare troppo gli allenamenti. Meglio semplici e con una buona esecuzione. Alimentati correttamente (se vuoi cercare di crescere, mangia di più, in maniera pulita). I miglioramenti, soprattutto se sei fuori forma, saranno molto veloci all'inizio.
Per la velocità, fai ripetute. Lavora sull'esplosività
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!