Bisogno di un logo per la tua squadra? Devi rinnovare quello attuale? Il gruppo dei grafici di Endzone è a tua disposizione!

Moderatori: Aramil, Moderatori Endzone

#342449
the joer ha scritto:Allora , per quanto riguarda il nome la cosa è definita abbiamo scelto templari , sicuramente un pò meno originale di sword fish però molto più rappresentativo per quanto riguarda Reggio ...... ieri ci eravamo consultati con altri ragazzi per la scelta del nome avevamo pensato a sword fish ma il fatto che potrebbe apparire un pò troppo originale e fare pensare ad una marca di tonno in scatola (come il soldato ha fatto notare ) ci ha lasciato con qualche riserva , oggi alla fine dopo una breve consulta abbiamo deciso di adottare definitivamente il nome Templari .......... per qunato riguarda i colori sociali le divise postate da soldato Jocker , sono veramente belle.... ora ragazzi sotto con i loghi , considerate che a questo punto sarebbe ottimo mettere come logo San Giorgio che uccide il drago, fino ad ora ci siete stati di grandissimo aiuto grazie a tutti

quindi colori sociali come quelli della reggina
#342454
No dai la divisa che ripeto dovrebbe essere molto simile a quella postata da Jocker (se non addirittura uguale) :mrgreen: non c'entra molto con la dvisa della reggina , che, è amaranto e bianca ad esempio mentre nella nostra dovrebbe starci il blu nella divisa della reggina , non esiste .......
#342486
Aramil ha scritto:Bella immagine, ma troppo incasinata per un logo... soprattutto se poi la si volesse mettere sul casco.


Hai ragione...ci vorrebbe qualcosa di stilizzato, solo che stilizzare un pesce spada era un conto, stilizzare un cavaliere che infilza un drago è più complicato... :smt003
#342488
Ma infatti non si potrà mai stilizzare unc avaliere che infilza un drago.

Bisogna per forza ricorrere ad altro... tipo lo stemma templare.

O al massimo ragioni sulla lancia con la testa di drago in mezzo ad essa... per sintetizzare il tutto.
#342490
Aramil ha scritto:Ma infatti non si potrà mai stilizzare unc avaliere che infilza un drago.

Bisogna per forza ricorrere ad altro... tipo lo stemma templare.

O al massimo ragioni sulla lancia con la testa di drago in mezzo ad essa... per sintetizzare il tutto.

oppure un semplice templare in questo stile:

Immagine
#342495
the joer ha scritto:Allora , per quanto riguarda il nome la cosa è definita abbiamo scelto templari , sicuramente un pò meno originale di sword fish però molto più rappresentativo per quanto riguarda Reggio ...... ieri ci eravamo consultati con altri ragazzi per la scelta del nome avevamo pensato a sword fish ma il fatto che potrebbe apparire un pò troppo originale e fare pensare ad una marca di tonno in scatola (come il soldato ha fatto notare ) ci ha lasciato con qualche riserva , oggi alla fine dopo una breve consulta abbiamo deciso di adottare definitivamente il nome Templari .......... per qunato riguarda i colori sociali le divise postate da soldato Jocker , sono veramente belle.... ora ragazzi sotto con i loghi , considerate che a questo punto sarebbe ottimo mettere come logo San Giorgio che uccide il drago, fino ad ora ci siete stati di grandissimo aiuto grazie a tutti


Piu originale Swordfishes (mi raccomando il plurale) che Templari? Manco per idea, dai...


Comunque GODOOOOO!!!!!!!!!!!!! Prenoto tessera fans club sin da adesso!!!!


Per il logo da casco propongo uno spadone stilizzato con la punta verso il basso che puo semrare una "T" con una R a destra e una C a sinistra piu piccole.

Invece per il logo "non da casco" col cavaliere si possono fare tante cose, magari mettendo il logo da casco sullo scudo-
#342511
MarcoAZ ha scritto:Non è forse emglio mettere questo topic come competizione grafica?

Di fatto tutta questa sezione è una competizione grafica :wink:

Il problema è che Bat ora ha poco tempo rispetto a qualche anno fa.. .e che le mie proposte normalmente vengono ridicolizzate da Lord_Kamder :wink:
#342522
Giusto un idea per il casco

Immagine

Poi metterei lo stesso emblema sullo scudo del cavaliere per il logo vero e proprio

Lo spadone forse è troppo smilzo, magari uno tipo quello dei Tennessee Titans andrebbe meglio, cosi come le lettere, ma coi font di paint piu di così non soni riuscito a fare
#342580
Aramil ha scritto:
MarcoAZ ha scritto:Non è forse emglio mettere questo topic come competizione grafica?

Di fatto tutta questa sezione è una competizione grafica :wink:

Il problema è che Bat ora ha poco tempo rispetto a qualche anno fa.. .e che le mie proposte normalmente vengono ridicolizzate da Lord_Kamder :wink:


ma non è vero! :nonono: :smt005
tu posta le tue idee che sono sempre valide :jo4:

Comunque Templari è decisamente bello.
Forse rischia di cozzare un po' con i Crusader, però mi ispira e ho già in mente
qualcosina...percui fra qualche notte ci lavoro :yahoo:
#342619
Sto provando a lavorare sul logo, però c'è un problema.

Siccome io ho un po' la fissa, prima di mettermi a pensare ai loghi mi informo, per non fare baggianate (tipo il logo dei Grizzlies, dove la zampa che da sempre è il loro simbolo ha un dito di troppo :wink: ). Ed ecco che sono sorti due problemi:
  • San Giorgio, patrono di Reggio Calabria, non ha nulla a che vedere coi Templari.
  • I colori dei Templari erano una croce rossa (particolare e caratteristica) in campo bianco-nero (vedi immagine qui sotto)
  • I Templari non sono mai passati per Reggio Calabria

Immagine

Quindi secondo me avrebbe un po' poco senso chiamarsi Templari (che, ripeto, secondo me è un nome bellissimo) e cambiarne i colori. Così come però dico anche che i colori bianco-nero-rosso sono STRAUSATI e INFLAZIONATI, e i colori che avete proposto molto fighi.

Possiamo fregarcene e continuare con nome e colori, ma almeno tralasciamo San Giorgio. Oppure ad esempio si passa a Normanni e per i colori non ci sono più problemi.. e per il logo ci si ispira alla tradizione vichinga, e anche per questo le ispirazioni non mancano.

Per intanto, ho buttato giù questo:

Immagine
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7