L'area di contatto tra gli utenti del forum e i giornalisti di Dahlia TV

Moderatori: warner75, timbo, rodmark

By jfk2k68
#394654
grizzly30 ha scritto:Salve, ho un problemino con la ricezione di dahlia.
Praticamente riesco a vedere i canali dahlia solo per un certo periodo di tempo, ( es. a volte 5 minuti, altre 30 minuti ) poi il segnale scompare e sono costretto a togliere la tessera e a riinserirla, ritorna la trasmissione e dopo un tot di tempo riborda. Ho un decodere compatibile con la lista ( philips DTR 2610/08 ).
Ho provato con un'altro decoder (sagem) funziona correttamente.
Cosa conviene fare cambiare decoder ?

Vedi se questo link ti può essere utile:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72639

In particolare verifica se quanto detto nell'ultimo post:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1326923&postcount=22
è ancora valido
By grizzly30
#394956
Grazie per i consigli.
Volevo porvi un'altra domanda.
Conviene comprare un decoder di livello medio-alto con presa usb, cosicchè con il passaggio della mia regione al digitale terrestre, posso sfruttarlo maggiormente o comprarne uno alla buona perchè è una tecnologia che non avrà futuro?
By jfk2k68
#395218
grizzly30 ha scritto:Conviene comprare un decoder di livello medio-alto con presa usb, cosicchè con il passaggio della mia regione al digitale terrestre, posso sfruttarlo maggiormente o comprarne uno alla buona perchè è una tecnologia che non avrà futuro?


Il mio consiglio è di acquistare un dispositivo che ha tutte le funzionalità che ti servono oggi. Se la tua regione passa al DTT attendi il passaggio verifica quali sono le tue esigenze e poi compra di conseguenza, non comprare prima perchè rischieresti di trovarti con un ricevitore inutile.
Per quel che riguarda la presa USB valutane l'utilità e le funzionalità che ti offre.
Ci sono dispositivi che ti permettono di registrare (alcuni solo i canali in chiaro altri anche quelli a pagamento) altri che che ti permettono di riprodurre filmati in vari formati, altri ancora che mettono a disposizione entrambe queste funzionalità. La sola presenza della presa USB non significa nulla (ci sono ricevitori che ti permettono solo di vedere le photo dalla presa USB!).

La tecnologia del digitale terrestre per forza di cose avrà futuro, non è pensabile forzare nuovamente il cambio di tutti i ricevitori televisivi a breve.
Devi però sapere che se la trasmissione a definizione standard può considerarsi consolidata, ciò non è vero per la trasmissione in alta definizione.
La maggior parte dei ricevitori DVB-T compatibili con le trasmissioni in HD (rai e mediaset) attualmente in commercio non sono compatibili con lo standard DVB-T2 (il formato utilizzato da Europa 7) cha dovrebbe essere quello utilizzato quando la trasmissione in alta definizione si diffonderà. Ho utilizzato il condizionale perchè in UK già si usa, mentre in Italia il fatto che i 2 grandi competitor abbianno abracciato l'altro standard potrebbe creare qualche problema.

Potrei continuare, ma non mi sembra un argomento da forum sulla NFL per cui per approfondimenti ti suggerisco di leggere l'apposito forum di digital-sat:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=9
Avatar utente
By Cassa
#395773
Oggi è il 4 ottobre e ancora nessun addebito è stato fatto alla mia poste pay.
Non è che io sia impaziente di pagare, ma non vorrei che dopo ci fossero casini, secondo voi dovrei contattare dahlia?
Avatar utente
By Nuraxx
#399025
jfk2k68 ha scritto:
grizzly30 ha scritto:Salve, ho un problemino con la ricezione di dahlia.
Praticamente riesco a vedere i canali dahlia solo per un certo periodo di tempo, ( es. a volte 5 minuti, altre 30 minuti ) poi il segnale scompare e sono costretto a togliere la tessera e a riinserirla, ritorna la trasmissione e dopo un tot di tempo riborda. Ho un decodere compatibile con la lista ( philips DTR 2610/08 ).
Ho provato con un'altro decoder (sagem) funziona correttamente.
Cosa conviene fare cambiare decoder ?

Vedi se questo link ti può essere utile:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72639

In particolare verifica se quanto detto nell'ultimo post:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1326923&postcount=22
è ancora valido



Io ho lo stesso problema, ma uso la smartcam 8che dovrebbe aggiornarsi automaticamente).
Ho chiesto dove l'avevo comprata 2 anni fa (mediaworld), e ho scoperto che tutt'ora vendono lo stesso modello di smartcam ma in versione aggiornata (il software).
Cio' che mi chiedevo è. esiste il rischio che sia il decoder integrato nella tv a causare problemi indipendentemente dal modulo cam? Ho un aquos sharp.
Altra cosa. è possibile che, come per altri problemi di cui si è parlato sul forum, anche questo dipenda dal malfunzionamento del cavo dell'antenna?
By lonestar
#418313
spariti tutti i canali di Dahlia oggi a Milano. su tutti e tre i decoder di casa mia (anche dopo la risintonizzazione): capita solo a me?
Avatar utente
By matt_221
#418351
lonestar ha scritto:spariti tutti i canali di Dahlia oggi a Milano. su tutti e tre i decoder di casa mia (anche dopo la risintonizzazione): capita solo a me?

da Milano città, zona Sud-Est, ti confermo che si prende bene (almeno per ora :papa: ), ho solo perso il segnale per un po' di ore 2 giorni prima dello switch off
By lonestar
#418442
il segnale é ricomparso ieri sera tardi, i canali sono rimasti invariati. speriamo abbiano finito di smanettare...
grazie
By lonestar
#425303
ci risiamo : da ieri sera no signal
e mi sto perdendo l'NFL

mi spiace ma non esiste. i soldi li hanno presi anticipati. e non mi vengano a dire che si tratta di problemi tecnici indipendenti dalla loro volontà

poca serietà. e ora temo x il superbowl e i playoff