L'area di contatto tra gli utenti del forum e i giornalisti di Dahlia TV

Moderatori: warner75, timbo, rodmark

Avatar utente
By FilippoC
#397835
CarloBlanch ha scritto:Filippo, Occhi di cerbiatto? :shock: :shock:

Ma gli Ohio State Buckeyes non erano gli "ippocastani"?

O sono io che ricordo male?


si certo, gli ippocastani ma, nel gergo vegetale, sono gli occhi di cervo/cerbiatto (buck-eyes) visto che ne ricordano la forma. la lingua USA è particolare e spesso ci regala questi giochi di parole.
Nel vocabolario vegetale dire occhi di cervo è come dire ippocastano o cmq il suo frutto. Lo avrei anche voluto spiegare ma la partita (per fortuna) non mi ha dato tempo e modo.
By Namath
#399854
E poi il buckeye è pure una razza di pollo tipica di quello stato. Se ne scoprono di tutti i colori.

Appunto per i commentatori di UCal-UCLA: Golden Bears si pronuncia come è scritto, "Biars" è orribile da sentire.
Avatar utente
By Fantapollo
#401173
Namath ha scritto:E poi il buckeye è pure una razza di pollo tipica di quello stato. Se ne scoprono di tutti i colori.

Appunto per i commentatori di UCal-UCLA: Golden Bears si pronuncia come è scritto, "Biars" è orribile da sentire.



:ahno: :ahno: :ahno: :ahno: :ahno: :mrgreen:
By jfk2k68
#408921
Se posso permettermi una osservazione a Filippo:

nel commento di domenica tu e coach mi siete sembrati particolarmente assenti;
pause mute, accavallamenti, quella strana richiesta di boot review ampiamente prima del 2 minute warning .....
Boh!? Di solito siete molto più "sul pezzo".

Bye,
jfk2k68
Avatar utente
By FilippoC
#409659
jfk2k68 ha scritto:Se posso permettermi una osservazione a Filippo:

nel commento di domenica tu e coach mi siete sembrati particolarmente assenti;
pause mute, accavallamenti, quella strana richiesta di boot review ampiamente prima del 2 minute warning .....
Boh!? Di solito siete molto più "sul pezzo".

Bye,
jfk2k68


certo che ti puoi permettere,
purtroppo domenica abbiamo avuto dei problemi di audio in cuffia e dei problemi di connessione per tutta la partita...probabilmente io nn ho l'esperienza necessaria per far fronte al meglio a una situazione che era difficile da 1 punto di vista tecnico.
In più la partita non aiutava.....
By FrankBolt
#410938
chi era il commentatore della partita tra chiefs e raiders?
due appunti (uno grave l'altro meno):
a) l'intentional grounding esiste eccome.. per due volte ha detto che non esiste quel fallo e quando la seconda volta chi faceva il commento tecnico si stava mettendo a spiegare la regola ha detto "vabbè.. oramai non esiste.. il qb butta via la palla e finisce lì."...
b) se mancano più di due min e si chiama un TO per fermare il tempo non è affatto sbagliato: in primis perchè se aspetti il two minute warnign e il TO lo chiami dopo ottieni cmq di aver usato il TO ma alla fine ti restano meno secondi, e inoltre se non chiami il TO lasci la possibilità all'altra squadra di snappare a pochi secondi dal TOW avendo anche la possibilità di lanciare, tanto l'incompleto, in quel caso, non li danneggia (cosa che invece avverrebbe snappando, ad esempio, a 2:30 quando è invece scontata una corsa..).. So che questa seconda cosa forse è troppo impegnativa da capire, ma meglio sarebbe non addentrarsi in simili considerazioni di opportunità quando non si è convinti appieno di ciò che si dice
Avatar utente
By Tuneknob
#410946
FilippoC ha scritto:
jfk2k68 ha scritto:Se posso permettermi una osservazione a Filippo:

nel commento di domenica tu e coach mi siete sembrati particolarmente assenti;
pause mute, accavallamenti, quella strana richiesta di boot review ampiamente prima del 2 minute warning .....
Boh!? Di solito siete molto più "sul pezzo".

Bye,
jfk2k68


certo che ti puoi permettere,
purtroppo domenica abbiamo avuto dei problemi di audio in cuffia e dei problemi di connessione per tutta la partita...probabilmente io nn ho l'esperienza necessaria per far fronte al meglio a una situazione che era difficile da 1 punto di vista tecnico.
In più la partita non aiutava.....


Complimenti per l'umiltà! La mia stima nei tuoi confronti non fa che aumentare.
Keep up the good work!
Avatar utente
By The Guru
#410963
Mi sono venute in mente un paio di dritte che io butterei là...
1)Guardando una VHS passatami da un mio amico francese mi sono reso conto che prima della trasmissione del superbowl del 2005 FRANCE 2 broadcaster dell'evento aveva preparato una specie di scheda introduttiva della durata di una decina di minuti (forse anche meno) nella quale si spiegavano brevemente le regole base del FA. Che ne pensate di realizzarne una con l'aiuto dei vostri bravi montatori e piazzarla durante gli intervalli o poco prima delle partite? Penso che superare lo scoglio del regolamento sia il modo migliore per far allargare sempre più il bacino degli utenti. Che ne pensate?

2)Avendo acquistato qualche Americas Game su amazoon pensavo che potreste considerare la possibilità di acquisirne i diritti visti i buoni uffici con la NFL. Questi documentari dedicati ai vincitori del Superbowl sono molto entusiasmanti ed interessanti e potrebbero essere un vero regalo per noi appassionati di FA. Essendo un documentario potrebbe essere anche questa una buona occasione per alzare l'audience!!! Pensate ci sia la possibilità di acquistarli?
Avatar utente
By FilippoC
#411095
The Guru ha scritto:Mi sono venute in mente un paio di dritte che io butterei là...
1)Guardando una VHS passatami da un mio amico francese mi sono reso conto che prima della trasmissione del superbowl del 2005 FRANCE 2 broadcaster dell'evento aveva preparato una specie di scheda introduttiva della durata di una decina di minuti (forse anche meno) nella quale si spiegavano brevemente le regole base del FA. Che ne pensate di realizzarne una con l'aiuto dei vostri bravi montatori e piazzarla durante gli intervalli o poco prima delle partite? Penso che superare lo scoglio del regolamento sia il modo migliore per far allargare sempre più il bacino degli utenti. Che ne pensate?

2)Avendo acquistato qualche Americas Game su amazoon pensavo che potreste considerare la possibilità di acquisirne i diritti visti i buoni uffici con la NFL. Questi documentari dedicati ai vincitori del Superbowl sono molto entusiasmanti ed interessanti e potrebbero essere un vero regalo per noi appassionati di FA. Essendo un documentario potrebbe essere anche questa una buona occasione per alzare l'audience!!! Pensate ci sia la possibilità di acquistarli?


1) l'idea è molto carina a mio avviso, lo faceva anche SKY (forse all'epoca anche tele+) durante il SB mi pare. lo propongo alla produzione e , se abbiamo, tempo e mezzi penso ci siano ottime possibilità.

2) ti posso dire che lo farò presente a chi di dovere, no more.
Avatar utente
By FilippoC
#411183
The Guru ha scritto:Mi sono venute in mente un paio di dritte che io butterei là...
1)Guardando una VHS passatami da un mio amico francese mi sono reso conto che prima della trasmissione del superbowl del 2005 FRANCE 2 broadcaster dell'evento aveva preparato una specie di scheda introduttiva della durata di una decina di minuti (forse anche meno) nella quale si spiegavano brevemente le regole base del FA. Che ne pensate di realizzarne una con l'aiuto dei vostri bravi montatori e piazzarla durante gli intervalli o poco prima delle partite? Penso che superare lo scoglio del regolamento sia il modo migliore per far allargare sempre più il bacino degli utenti. Che ne pensate?

2)Avendo acquistato qualche Americas Game su amazoon pensavo che potreste considerare la possibilità di acquisirne i diritti visti i buoni uffici con la NFL. Questi documentari dedicati ai vincitori del Superbowl sono molto entusiasmanti ed interessanti e potrebbero essere un vero regalo per noi appassionati di FA. Essendo un documentario potrebbe essere anche questa una buona occasione per alzare l'audience!!! Pensate ci sia la possibilità di acquistarli?


sempre sul punto 1), se domani col mio montatore riusciamo (è 1 problema di tempo) prepariamo un mini servizio/clip con le regole e i concetti base da mandare in onda già da domenica...se non facciamo in tempo sarà per domenica prox..
Avatar utente
By The Guru
#411189
FilippoC ha scritto:
The Guru ha scritto:Mi sono venute in mente un paio di dritte che io butterei là...
1)Guardando una VHS passatami da un mio amico francese mi sono reso conto che prima della trasmissione del superbowl del 2005 FRANCE 2 broadcaster dell'evento aveva preparato una specie di scheda introduttiva della durata di una decina di minuti (forse anche meno) nella quale si spiegavano brevemente le regole base del FA. Che ne pensate di realizzarne una con l'aiuto dei vostri bravi montatori e piazzarla durante gli intervalli o poco prima delle partite? Penso che superare lo scoglio del regolamento sia il modo migliore per far allargare sempre più il bacino degli utenti. Che ne pensate?

2)Avendo acquistato qualche Americas Game su amazoon pensavo che potreste considerare la possibilità di acquisirne i diritti visti i buoni uffici con la NFL. Questi documentari dedicati ai vincitori del Superbowl sono molto entusiasmanti ed interessanti e potrebbero essere un vero regalo per noi appassionati di FA. Essendo un documentario potrebbe essere anche questa una buona occasione per alzare l'audience!!! Pensate ci sia la possibilità di acquistarli?



sempre sul punto 1), se domani col mio montatore riusciamo (è 1 problema di tempo) prepariamo un mini servizio/clip con le regole e i concetti base da mandare in onda già da domenica...se non facciamo in tempo sarà per domenica prox..


Sono compiaciuto!

P.S. Già che ti vedi col montatore vedi se riesci a farti dare il titolo della canzone che usate come soundtrack per la TOP5!!!...DAJE FILì!!!
Avatar utente
By xumet
#411201
Colgo l'occasione per un complimento e una piccola critica:

il complimento và al montatore dei servizi di Dhalia NFL (mi sembra di ricordare Laccialamela) ma SOPRATTUTTO a chi sceglie le musiche... Voglio sapere chi è!

La piccola critica è questa: il fatto che ad ogni inizio di trasmissione ci devono ricordare che Dinicolantonio tifa per i 49ers e Fusco per i Raiders è un dazio che bisogna pagare obbligatoriamente ad ogni puntata? Una volta o due può anche essere una cosa simpatica, ma alla lunga potrebbe anche avere un po' stufato... (almeno a me, sì)
Avatar utente
By pierjam
#413477
xumet ha scritto:il complimento và al montatore dei servizi di Dhalia NFL (mi sembra di ricordare Laccialamela) ma SOPRATTUTTO a chi sceglie le musiche... Voglio sapere chi è!


:polsu:
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7