Una volta era la NFL con Valerio Iafrate e Roberto Gotta, oggi è la IFL: il forum del football su RaiSport

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By axelmnd
#368463
Buondì a tutti.
Sono da poco iscritto (anche se molte volte ho letto...nella speranza di avere buone nuove per le partite su RAISPORT+).
Pur col rispetto per tutti gli sport, condivido in pieno alcuni concetti già espressi da altri...
Browns ha scritto:mah se siamo a dei livelli che c'è gente che va a vedere il tamburello e non il football io mi ritiro in pace... :papa:
...
e oltre ai citati e a "bilie in salita su cemento fresco", ci aggiungerei (così mi faccio subito una 50ina di milioni di nemici) anche il calcio. Dai, lasciatemelo passare: è uno sport troppo SOPRAVVALUTATO in rapporto allo "spettacolo" che offre.
Non conosco bene le situazioni e non sono nessuno per dare giudizi su come i "teschiacci" della RAI decidono di spendere (anche i miei) soldi, ma penso che uno spazietto per trasmettere UNA partita di NFL, magari in differtia di 5 giorni, magari alle 23.00, magari dopo una replica della partita di qualche campionato di calcio "rionale", se la potrebbe permettere a costi contenuti.
Chiudo, forse per sempre, dato che in così poche righe penso di essermi già guadagnato l'odio di molti...
1 saluto a tutti.
Avatar utente
By VIKINGO
#368486
axelmnd ha scritto:...trasmettere UNA partita di NFL, magari in differtia di 5 giorni, magari alle 23.00, magari dopo una replica della partita di qualche campionato di calcio "rionale"...
1 saluto a tutti.

bastava trasmetterla come e quando volevano loro a condizione che gli orari fossero quelli annunciati e senza sorprese dell'ultimissimo istante. :smt006
Avatar utente
By Soldatojocker
#368520
ALE49 ha scritto:purtroppo i rimborso spese mensa di Galeazzi ,...



Il rimborso mensa di galeazzi vale il pil di alcuni stati sovrani...
Avatar utente
By il profano
#368769
la cosa si poteva immaginare, visti tutti i problemi di orari che aveva la rai, ricordo che il campionato italiano di basket passò a sky dopo che la rai tagliò gara 5 del derby di finale scudetto virtus fortitudo per dare notizia del risultato durante il tg, per non aspettare la fine del supplementare...
ora non potrebbero riempire qualche buco con il campionato italiano??
ci sarà meno atletismo ma è pur sempre football e alle partite live ci si diverte un sacco...
a patto che lo trasmettano ad un orario fisso altrimenti si va fuori di testa.
Avatar utente
By Irving Thomas
#368791
il profano ha scritto:la cosa si poteva immaginare, visti tutti i problemi di orari che aveva la rai, ricordo che il campionato italiano di basket passò a sky dopo che la rai tagliò gara 5 del derby di finale scudetto virtus fortitudo per dare notizia del risultato durante il tg, per non aspettare la fine del supplementare...

Questo non è assolutamente vero..il basket passò dalla Rai a Sky perchè i dati dell'auditel davano in calo il basket, tanto che ci fù un furioso inseguimento per capire quale fosse il migliore orario in cui trasmettere il basket sulla Rai per avere ascolti migliori. Si passò dalle 6 del sabato alle 7 della domenica, fino alle 2 del sabato pomeriggio..la partita del tiro da 4 di Danilovic non fu assolutissimamente l'ultima trasmessa dalla Rai.
Avatar utente
By il profano
#369018
hai ragione, non fu l' ultima ma senz' altro convise la lega a pasare a sky visto il trattamento riservato alla partita cruciale della stagione non rinnovando il contratto che mi sembra avesse un altro anno di durata.
comunque ricordo che le polemiche dopo quella partita furono moltissime, daltronde lo sport in chiaro attira sicuramente più gente sui campi e sugli spalti ma quando ti danno più soldi e seguono meglio il tuo prodotto come dare torto alle federazioni??
Avatar utente
By Irving Thomas
#369033
il profano ha scritto:hai ragione, non fu l' ultima ma senz' altro convise la lega a pasare a sky visto il trattamento riservato alla partita cruciale della stagione non rinnovando il contratto che mi sembra avesse un altro anno di durata.
comunque ricordo che le polemiche dopo quella partita furono moltissime, daltronde lo sport in chiaro attira sicuramente più gente sui campi e sugli spalti ma quando ti danno più soldi e seguono meglio il tuo prodotto come dare torto alle federazioni??

Il contratto legabasket-Rai terminò al suo termine naturale, non ci furono rescissioni o risoluzioni di contratti. La Rai da sempre tratta di melma tutti gli sport che non siano calcio. In quel periodo di fine del contratto Rai-legabasket si fece avanti Sky che voleva fare piazza pulita di tutti gli sport che non fossero calcio e offrì soldi buoni.
Secondo me della scelta alla fine la Legabasket se n'è pentita, perchè i soldi avuti da Sky non possono assolutamente ripagare la mancata esposizione in chiaro (gli spettatori sono stati 10 volte meno su Sky che su Rai). Purtroppo le leghe sportive (anche di sport come il basket) hanno pochissima forza contrattuale..ho seguito da vicino la vicenda rai-Sky-Legabasket e ti posso assicurare che è complicata percheè ognuno ha le sue verità, ognuno sostiene fino alla morte il proprio punto di vista.
Avatar utente
By Aramil
#369276
Ah, non potete citarmi questi epici momenti di sport così, senza avvertimento... ora mi toccherà tornare a vedermi tutti i video dedicati... sono momenti chiave della vita di un giovane bolognese.

Ah, che goduria... supremazia cittadina E supremazia italiana in una botta sola... umiliandoli.
I piccioni non sapevano più dove nascondersi...

E poi gli sfruttammo pure la gru che avevano già piazzato loro in Piazza Maggiore per mettere la canotta al Nettuno! :smt003

Ok, scusate l'off topic... ma quando si parla di quella partita, perdo la bussola :smt007

------------

Comunque la qualità del servizio di sky per il basket è incredibile, strepitoso. Non c'è un possibile minimo confronto con quello schifo che produceva la Rai, con un commentatore che parlava solo di "linea della carità" e robacce del genere...
Avatar utente
By ALE49
#369586
Aramil ha scritto:Ah, non potete citarmi questi epici momenti di sport così, senza avvertimento... ora mi toccherà tornare a vedermi tutti i video dedicati... sono momenti chiave della vita di un giovane bolognese.

Ah, che goduria... supremazia cittadina E supremazia italiana in una botta sola... umiliandoli.
I piccioni non sapevano più dove nascondersi...

E poi gli sfruttammo pure la gru che avevano già piazzato loro in Piazza Maggiore per mettere la canotta al Nettuno! :smt003

Ok, scusate l'off topic... ma quando si parla di quella partita, perdo la bussola :smt007

------------

Comunque la qualità del servizio di sky per il basket è incredibile, strepitoso. Non c'è un possibile minimo confronto con quello schifo che produceva la Rai, con un commentatore che parlava solo di "linea della carità" e robacce del genere...


RIMPIANGO ANCORA FLAVIO TRANQUILLO QUNDO ABBANDONO' NFL PER NBA .... :smt010
Avatar utente
By Chad Henne
#369643
Irving Thomas ha scritto:ho seguito da vicino la vicenda rai-Sky-Legabasket e ti posso assicurare che è complicata percheè ognuno ha le sue verità, ognuno sostiene fino alla morte il proprio punto di vista.
Non seguo il basket, ma mi stavo chiedendo se per puro caso il punto di vista sostenuto dalla Rai fino alla morte per giustificare il taglio di gara 5 fu qualcosa del tipo «Tranquilli, la manderemo con calma as live...».
Avatar utente
By Irving Thomas
#369648
Chad Henne ha scritto:
Irving Thomas ha scritto:ho seguito da vicino la vicenda rai-Sky-Legabasket e ti posso assicurare che è complicata percheè ognuno ha le sue verità, ognuno sostiene fino alla morte il proprio punto di vista.
Non seguo il basket, ma mi stavo chiedendo se per puro caso il punto di vista sostenuto dalla Rai fino alla morte per giustificare il taglio di gara 5 fu qualcosa del tipo «Tranquilli, la manderemo con calma as live...».

Non fu detto niente del genere. Comunque per quanto possa essere definito di "melma" il servizio che la rai dava al basket, a livello di numero di spettatori è stato rimpianto da tutti i baskettari che non avevano Sky (secondo me qualcosa vicino all'80%).
Lo stesso attuale patron Virtus ebbe da ridire perchè il principale motivo che la Legabasket citava per giustificare il contratto Sky era che "ci vedono in 4 gatti, ma ci pagano soldi buoni" si era sciolto come neve al sole nel momento in cui lo stesso Sabatini fece notare che a lui 70.000 euro all'anno (questi i proventi dei diritti tv di Sky per ogni società) gli facevano vento su un budget che doveva essere sui 4 milioni di euro. Tra l'altro fece un piccolo scalpore il raffronto tra il valore dei diritti tv del basket di Serie A inferiore a quello de Treviso calcio alla sua prima apparizione in Serie A di calcio...
Avatar utente
By horatiusx
#369785
axelmnd ha scritto:Chiudo, forse per sempre, dato che in così poche righe penso di essermi già guadagnato l'odio di molti...
1 saluto a tutti.


In questo forum penso di pochi se non nessuno. A me il calcio fa cagare
Avatar utente
By Aramil
#369793
horatiusx ha scritto:
axelmnd ha scritto:Chiudo, forse per sempre, dato che in così poche righe penso di essermi già guadagnato l'odio di molti...
1 saluto a tutti.


In questo forum penso di pochi se non nessuno. A me il calcio fa cagare

Io il calcio (e soprattuto tutto il noioso contorno che propinano) lo eliminerei dalla faccia della terra.
Avatar utente
By VIKINGO
#369823
Da quando seguo la nfl pian piano ho cominciato a seguire meno il calcio perlomeno a livello di serie A ma permettetemi di dire che piuttosto che tamburello, maratone del primo paese che inizia con la lettera "D" con meno di 5000 abitanti, cricket, hockey sulle noccioline, rafting etc (scherzi a parte, per intenderci le minchiate che spesso passava la rai preferendole alla nfl) preferisco di gran lunga guardarmi in tv il calcio! I gusti sono gusti.
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11