Una volta era la NFL con Valerio Iafrate e Roberto Gotta, oggi è la IFL: il forum del football su RaiSport

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

Avatar utente
By Irving Thomas
#367590
Browns ha scritto:mah se siamo a dei livelli che c'è gente che va a vedere il tamburello e non il football io mi ritiro in pace... :papa:

Ci sono ci sono..ma non c'è bisogno di ritirarsi.
Avatar utente
By frank73
#367804
Qui in piemonte(ma non proprio a Torino)è una tradizione che arriva addirittura dalle influenze francesi....ed è pieno di appassionati,credimi!!!!
A me è capitato anni fa di vedere una partita a parco ruffini(chi è della zona capisce)...e c'erano parecchi spettatori(più tanti curiosi come me che passavano di li e si sono fermati a dare un'occhiata)...parliamo di un sabato o domenica di giugno di almeno 7/8 anni fa...e ci saranno state almeno un centinaio di persone...
By eroszag
#367841
Parlavo di tamburello eh con i 14 spettatori...il football almeno si sa che eiste..e 3000 spettatori in una finale non son cosa da poco..anche la ruzzola sull'appennino reggiano, quando fanno le feste, vede centinaia di persone li riunite...ma non per la ruzzola, c'è una festa e si ferma li..
Avatar utente
By frankino4ever
#368055
Scusate ragazzi...ma ora che la Rai non trasmetterà più partite NFL...Valerio e Roberto li sentiremo ancora...perchè loro sono mitici...i loro monday night erano stupendi...e mi dispiacerebbe non sentirli piú... :smt010 :smt009 :smt010 :smt009

P.S:scusate l'uso di tutti quei "tre puntini"ma è un mio piccolo vizio... :mrgreen: :mrgreen:
By Namath
#368192
Avevo chiesto un paio di mesi fa a Gotta, incontrato alla Lunetta, se ci sarebbe stata ancora la NFL sulla Rai e mi aveva risposto di non sapere nulla, ma che si sarebbe tenuta la domenica libera. Insomma, si capiva che tirava brutta aria.

Mi toccherà abbonarmi a Dahlia per qualche mese, non ne sono certo entusiasta come i cultori del football a pagamento a tutti i costi.
Avatar utente
By Irving Thomas
#368204
Mia personale opinione.. il "divorzio" Rai - NFL è una cosa negativa, più per il football e la sua diffusione in Italia che per la Rai che sicuramente sopravvive.
Il servizio Rai con NFL potrà anche non essere stato soddisfacente per molti, ma in generale mi sembra che non ci sia stata "premeditazione" in alcuni disservizi (se li vogliamo chiamare così) di RaiSport che bene o male ha quel comportamento lì (quando si parla dei due canali tematici) un pò con tutti gli sport. Però la somma del fatto che molte regioni italiane hanno già effettuato lo switch off (passaggio al Digitale integrato con soppressione dell'analogico) e la "numerosa" presenza dello sport sul canale ha portato ad un "rifiorire" dell'interesse, con il corollario di Dahlia che ha fornito un servizio che a leggere (perchè non ho abbonamenti) era molto ampio.
Il fatto che Dahlia investa molto (il doppio della Rai) sul football NFL da una parte è positivo, significa che l'anno scorso è andato bene.. ma a me preoccupa un pò perchè il football NFL non lo vedo con le spalle abbastanza larghe per reggere un prime time o giustificare investimenti "forti". Dahlia sembra in procinto di fare un grande sforzo produttivo, praticamente con centinaia di partite fruibili agli abbonati...appunto, abbonati..quelli che per vedere la NFL dovranno pagare un qualcosa in più rispetto al canone..quanti saranno? Ho timore che non siano tanti, come già han sperimentato in passato altri sport..finire sulle pay tv significa un forte rallentamento nell'esposizione mediatica.. cosa di cui il football NFL o quel che è, secondo me ha un bisogno disperato..
Chi vivrà vedrà, questa è la mia opinione..una finestra sul DTT settimanale non avrebbe fatto certo male..del resto accade così anche negli USA stessi..
Avatar utente
By Pegli
#368212
Ma non credete che, almeno in questo caso, aver ottenuto l'esclusiva assoluta sul DTT possa risultare un boomerang anche per dahlia?

Voglio dire: una minima finestra in chiaro avrebbe certamente favorito la diffusione del football, e magari avvicinato qualche nuovo appassionato... che poi, per un servizio più completo, avrebbe potuto passare alla pay.

E' ovvio che chi paga cifre così alte pretenda l'esclusiva... ma siamo sicuri che si riveli davvero la scelta vincente? Ricordiamoci che in USA, esclusive a parte, di football si parla ovunque, ma qua da noi........
Avatar utente
By Irving Thomas
#368219
Pegli ha scritto:Ma non credete che, almeno in questo caso, aver ottenuto l'esclusiva assoluta sul DTT possa risultare un boomerang anche per dahlia?

Questa è anche la mia paura.. :smt009
Avatar utente
By Irving Thomas
#368224
Il Mondo delle Pay tv si sperava (una decina di anni fa) che potesse sfuggire alle regole ferree dell'Auditel che ha di fatto "ingessato" qualsiasi nuova iniziativa delle tv generaliste sull'analogico rilevate dalla stessa Auditel.. alla fine la stessa Sky richiede i dati Auditel perchè le servono per
A-Capire quali sono i programmi graditi dal pubblico
B-Di conseguenza stabilire nelle contrattazioni i prezzi d'acquisto
Durante la sua esistenza Sky ha anche cercato di creare un polo d'attrazione per gi "altri" sport, quando fece piazza pulita di tutti i diritti di tutti i campionati italiani di sport come basket, pallavolo, rugby con anche le competizioni internazionali. Dopo un primo periodo di "euforia" a Sky si accorsero che certe competizioni non interessavano a tanta gente quando se l'aspettavano..alla fine dei vari contratti non vennero rinnovati, rappresentando anzi un'esperienza negativa nella storia del rapporto tv-sport alternativi al calcio.
Non penso che dahlia vada in fallimento per aver pagato quello che ha pagato alla NFL, ma i miei dubbi sull'operazione "portiamo tutto sulla pay tv" io ce li ho per il futuro..
Avatar utente
By Soldatojocker
#368229
Anche x me una finestra, x quanto limitata, in chiaro sarebbe un grosso traino per il criptato. E lo dico NON sottovalutando quelli del marketing di Dalihadocazzovalaacca.

Dico di più. Non mi sorprenderei di vedere "qualcosa" su qualche canale (magari non la rai...). Ma se anche fosse state tranquilli che non ce lo diranno fino all'ultimissimo minuto.
Avatar utente
By yeyo73
#368240
ho appreso solo ora della rinuncia rai alla nfl ... mi dispiace .... ma il 90% delle partite l'ho seguito su Espn America ...comunque io avrei una proposta alla domanda di valerio su come si poteva contorilanciare alla proposta di Dalhila ... date i soldi che prende Minzolini. per i dirittti di sport come la Nfl .... RAI sempre + scadente in tutti i sensi ...
ps
Valerio non mancare l'anno prox sul sito per scambiarci comunque le nostre opinioni sul mondo nfl e un ultima cosa..............FINO IN FONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GRAZIE!!!!!
Avatar utente
By ALE49
#368299
purtroppo i rimborso spese mensa di Galeazzi , Costanzo , la Ferrari e Tombolino hanno prosciugato i fondi RAi ...
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 11