La sezione dove parlare di tutto quello che riguarda il football universitario Usa

Moderatori: Guechamp, Moderatori Endzone

Avatar utente
By Ago
#1111877
The Senior Bowl, after consulting a select group of scouts and personnel men, selected the following players on Friday morning as the Practice Players of the Week:

Top overall: OT Chuma Edoga, USC
Quarterback: Jarrett Stidham, Auburn
Running back: Dexter Williams, Notre Dame
Wide receiver: Deebo Samuel, South Carolina
Tight end: Foster Moreau, LSU
Offensive line: Garrett Bradbury, North Carolina State
Defensive line: Isaiah Buggs, Alabama
Linebacker: Drue Tranquill, Notre Dame
Defensive back: Darnell Savage, Maryland
Special teams: Austin Seibert, Oklahoma
Avatar utente
By FALCONS69
#1111879
Visto ora il drive di The Wizard... aiutato anche dal ragazzone di USC che controlla a sinistra con irrisoria facilità Sweat, perfetto fino alle 5 yds, non disdegna di correre tra uomini di DL e linebacker inferociti , dimostrando ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, disprezzo del pericolo ( minchia sembra un commento dei filmati LUCE :lol: ). Arrivato però al dunque, il solito problema dell'accuratezza esce fuori. Però quanto lo amo...
Avatar utente
By Iacopo29
#1111880
FALCONS69 ha scritto:Visto ora il drive di The Wizard... aiutato anche dal ragazzone di USC che controlla a sinistra con irrisoria facilità Sweat, perfetto fino alle 5 yds, non disdegna di correre tra uomini di DL e linebacker inferociti , dimostrando ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, disprezzo del pericolo ( minchia sembra un commento dei filmati LUCE :lol: ). Arrivato però al dunque, il solito problema dell'accuratezza esce fuori. Però quanto lo amo...

Davvero bravo questo Chuma Edoga, se fosse pronto per una transizione da LT a LG, potrebbe essere un giocatore draftabile per noi falchi.
Avatar utente
By Iacopo29
#1111912

I due sono diventati grandi amici e sarebbe bellissimo se venissero draftato entrambi dalla stessa squadra, ma verosimilmente non penso accadrà. Comunque rimangono due ottimi prospetti.
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1112280
Ok, il SB è fatto.

Dopo lo scouting dei top 100 (mi manca da studiare nel dettaglio la classe dei RB e quella dei WR ma il resto è fatto), i prossimi due mesi saranno dedicati ai players da middle-late round...la ricerca degli sleepers è una delle cose che mi appassiona di più :jo4: :jo4: :jo4:

Partiamo col segnalare John Cominsky, rSr DE/DT di 6'5" x 280 lb, da Charleston.

Pare il prototipo (forse ancora un po' leggerino) di un 5-tech DE da "30" front. Ha una buona media statistica, parecchio equilibrata, tra tkl, sack e via discorrendo. Intrigante perchè, a dispetto dell'altezza, ha un baricentro bassissimo e ciò suggerisce che il suo livello di spinta sia eccellente. Frame globale fantastico, buona mobilità, piedi rapidi e grande consistenza in pursuit.

Previsione d'uscita: 4°/5° round

phpBB [video]


:gazza:
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1112298
sbitzi ha scritto:Fullback interessanti quest'anno?

Alec Ingold da Wisconsin è dato come primo della classse nello spot. Ex lottatore di greco-romana (mi pare), si è fatto vedere al Senior Bowl per un blocco di spalla a campo aperto che ancora quello sta a terra :?
Avatar utente
By sbitzi
#1112310
Emiliano the Bus ha scritto:
sbitzi ha scritto:Fullback interessanti quest'anno?

Alec Ingold da Wisconsin è dato come primo della classse nello spot. Ex lottatore di greco-romana (mi pare), si è fatto vedere al Senior Bowl per un blocco di spalla a campo aperto che ancora quello sta a terra :?


si perchè noi non possiamo andare avanti don Devalve e l'altro TE come FB
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1119159
Appena finita di vedere la partita d'apertura di questa nuova season NCAA tra Miami vs Florida.

Partita spettacolare e incerta fino all'ultimo secondo ma mandata avanti da ondate di errori.

(per chi volesse la trova sul tubo qui: https://www.youtube.com/watch?v=k_rHk6JpjZs ...si vede stra-bene!)

Troppo inesperta la Offense Hurricanes, che dietro una OL praticamente all'esordio assoluto nella NCAA (almeno a RT e LT...hai detto niente...), si ritrova un RS Frosh, tale Jarren Williams, che fa quello che può con le armi che ha. Becca 11 sack povraccio...

Un paio di nomi sparsi per l'una e l'altra parte:

MIAMI HURRICANES

- Brevin Jordan, soph TE, è una belva di atleticità e forza finita da mani caldissime. Pulito nelle tracce, si fa largo a spallate quando è necessario e chiude una prova stupenda. Parecchia attenzione perchè dagli analisti è dato come futuro first rounder nel 2021...e ora ho capito perchè.

- Corey Gaynor, soph Center mi è parso l'unico a reggere la pressione della D# Gators. Peccato che intorno a lui praticamente il nulla e quella tasca collassava da destra e da sinistra a volte contemporaneamente. Lui resta solido, aiuta dove può e in run block è un'asfaltatrice.

- DeeJay Dallas, HB, bello fisico e potente a dispetto delle dimensioni apparenti (5'10" per 215 pound). Rompe non so quanti tackle a furia di martellate e stiff arm (Ps. ai Gators pare non si insegnino i fondamentali st'anno...). E' lui che fa mezzo attacco Miami.

- Quarterman & Pinckney, a LB position, non si scompongono mai e lasciano le briciole al run game avversario. Ma per il resto non ho visto grandissime cose, sopratutto dal primo, che mi pare abbia pure preso un bel po' di peso rispetto allo scorso anno. A vederlo alla prima non mi pare un MLB/ILB che possa fare la differenza al piano superiore, ma, ripeto, siamo solo alla prima uscita stagionale. Rivediamolo/i

FLORIDA GATORS

- Kadarius Toney è listato come WR ma gioca alla Kamara dietro al sempre discreto Franks. Pare un gatto ed è, al pronti via, quello che da' più grattacapi all'intera difesa Miami. Dopo circa 30/35 minuti di gara però sparisce dal campo, sicuramente per un infortunio. Da rivedere con attenzione prossimo giro.

- Ventrell Miller è un soph LB veloce, uno di quelli sideline-to-sideline, che entra in campo e dentro la partita pensando, a ragione, di fare tutto da solo. E' ovunque. martella quando c'è da piazzare il tkl a seguito di una quasi sempre corretta lettura; cade in coverage leggero come una farfalla. Moooolta attenzione a questo ragazzo di 6'0" per 230 libbre, che ha totalmente oscurato Reese, il compagno di reparto più quotato ed esperto.

- C.J. Henderson, Jr CB da tutti e da tempo dato come prossimo first rounder, mantiente alta la sua fama di cover guy ferino. Non passa nulla di volante dalle sue parti. Certo, per uscire dal prossimo draft come CB da 1° giro occorre sistemare e in fretta quella assoluta incapacità di portare il tkl.

:smt006
Avatar utente
By FALCONS69
#1119189
Emiliano the Bus ha scritto:Appena finita di vedere la partita d'apertura di questa nuova season NCAA tra Miami vs Florida.

Partita spettacolare e incerta fino all'ultimo secondo ma mandata avanti da ondate di errori.

(per chi volesse la trova sul tubo qui: https://www.youtube.com/watch?v=k_rHk6JpjZs ...si vede stra-bene!)

Troppo inesperta la Offense Hurricanes, che dietro una OL praticamente all'esordio assoluto nella NCAA (almeno a RT e LT...hai detto niente...), si ritrova un RS Frosh, tale Jarren Williams, che fa quello che può con le armi che ha. Becca 11 sack povraccio...

Un paio di nomi sparsi per l'una e l'altra parte:

MIAMI HURRICANES

- Brevin Jordan, soph TE, è una belva di atleticità e forza finita da mani caldissime. Pulito nelle tracce, si fa largo a spallate quando è necessario e chiude una prova stupenda. Parecchia attenzione perchè dagli analisti è dato come futuro first rounder nel 2021...e ora ho capito perchè.

- Corey Gaynor, soph Center mi è parso l'unico a reggere la pressione della D# Gators. Peccato che intorno a lui praticamente il nulla e quella tasca collassava da destra e da sinistra a volte contemporaneamente. Lui resta solido, aiuta dove può e in run block è un'asfaltatrice.

- DeeJay Dallas, HB, bello fisico e potente a dispetto delle dimensioni apparenti (5'10" per 215 pound). Rompe non so quanti tackle a furia di martellate e stiff arm (Ps. ai Gators pare non si insegnino i fondamentali st'anno...). E' lui che fa mezzo attacco Miami.

- Quarterman & Pinckney, a LB position, non si scompongono mai e lasciano le briciole al run game avversario. Ma per il resto non ho visto grandissime cose, sopratutto dal primo, che mi pare abbia pure preso un bel po' di peso rispetto allo scorso anno. A vederlo alla prima non mi pare un MLB/ILB che possa fare la differenza al piano superiore, ma, ripeto, siamo solo alla prima uscita stagionale. Rivediamolo/i

FLORIDA GATORS

- Kadarius Toney è listato come WR ma gioca alla Kamara dietro al sempre discreto Franks. Pare un gatto ed è, al pronti via, quello che da' più grattacapi all'intera difesa Miami. Dopo circa 30/35 minuti di gara però sparisce dal campo, sicuramente per un infortunio. Da rivedere con attenzione prossimo giro.

- Ventrell Miller è un soph LB veloce, uno di quelli sideline-to-sideline, che entra in campo e dentro la partita pensando, a ragione, di fare tutto da solo. E' ovunque. martella quando c'è da piazzare il tkl a seguito di una quasi sempre corretta lettura; cade in coverage leggero come una farfalla. Moooolta attenzione a questo ragazzo di 6'0" per 230 libbre, che ha totalmente oscurato Reese, il compagno di reparto più quotato ed esperto.

- C.J. Henderson, Jr CB da tutti e da tempo dato come prossimo first rounder, mantiente alta la sua fama di cover guy ferino. Non passa nulla di volante dalle sue parti. Certo, per uscire dal prossimo draft come CB da 1° giro occorre sistemare e in fretta quella assoluta incapacità di portare il tkl.

:smt006

Mi dispiace tu non abbia trovato nulla di particolarmente interessante in Lamical Perine dei Gators. A me piace molto. :ammicca:
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1119239
FALCONS69 ha scritto:Mi dispiace tu non abbia trovato nulla di particolarmente interessante in Lamical Perine dei Gators. A me piace molto. :ammicca:

Daviduzzo, francamente ha fatto vedere poco contro "The U" e anche scorso anno non mi è parso di vedere un HB dal gran ceiling in chiave Pro ( e di partite dei gators ne ho viste più di un paio scorsa season...ci dovrebbe essere qui qualche mini-report). Se non si faceva male "The new Kamara" col #1, il già citato Toney, che stava facendo a fette l'intera difesa Hurricanes, Perine non avrebbe visto molti snap.

Mi pare globalmente un buon corridore, compatto e resistente, ma niente di speciale. Non ha skills uniche, in grado di fare la differenza in chiave NFL e anche in chiave NCAA (non è che sia stato finora mostruoso eh...).

Cioè, bene che vada uscirà al draft 2020 al tipo 5° round o più giù. Ecco, lì lo si può prendere. Opinione naturalmente personalissima fratè :wink:
Avatar utente
By Iacopo29
#1119251
Negli ultimi tempi mi sto appassionando sempre di più al CFB e quest’anno ho intenzione di guardare una valanga di partite. Settimana scorsa ho assistito ad un piacevolissimo match tra Gators e Hurricanes. Dico la mia: da tifoso dei Falcons quale sono, cercando prima di tutto di adocchiare qualcuno che possa rimpolpare la nostra D#, due giocatori mi sono piaciuti più di tutti gli altri. Il primo mi era già noto, Jabarone Zuniga, ex compagno di reparto di Jachai Polite, l’idolo delle folle (infatti Zuniga lo conosco proprio perchè quest’anno mentre guardavo le tape di Polite mi sono accorto che per distacco non era lui il miglior talento della D Line, bensì il #92).
Mi ha ancor di più stupito un certo LB con il numero 58 che porta il nome di Jonathan Greenard (6-3, 263 lbs), lo osserverò certamente in futuro.

A proposito di LB, che peccato per Dylan Moses, ero proprio curioso di rivederlo in campo.
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1119300
Iacopo29 ha scritto: Zuniga lo conosco proprio perchè quest’anno mentre guardavo le tape di Polite mi sono accorto che per distacco non era lui il miglior talento della D Line, bensì il #92).
Mi ha ancor di più stupito un certo LB con il numero 58 che porta il nome di Jonathan Greenard (6-3, 263 lbs), lo osserverò certamente in futuro.

.

Ottima considerazione, perchè è vero che i due, sopratutto Greenard (in trasfert da Louisville), hanno fatto un partitone, ma non li ho nominati poichè avevo premesso della assoluta inesperienza Ncaa dei due Tackles Miami (entrambi RS/FR). Si fa fatica a giudicare le prestazione dei due "veterani" Edge dei Gators. Prenderei le loro prestazioni con le pinze personalmente :wink:
  • 1
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 46