La sezione dove parlare di tutto quello che riguarda il football universitario Usa

Moderatori: Guechamp, Moderatori Endzone

Avatar utente
By almailva
#1133565
questo ho trovato su Baun

Summary: Zack Baun is a Day 2 candidate for a team looking for a quick and explosive outside rusher who primary plays from a stand-up alignment. A leggy and thin rusher, Baun regularly wins off of his first step with great snap anticipation, stride length, and natural burst. After challenging tackle depth, Baun can work a two-way go with clever usage of his hands and feet to soften rush angles and flatten to the quarterback. Baun is a bit limited in his hips and can struggle to reduce his surface area up the arc, and increased mass will be necessary to survive as a three-down defender, but he's one of the most polished rushers in this class. Baun is a candidate to contribute in pass-rush situations in Year 1, with a high ceiling in Year 3 if he improves his mass and run defense.
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1133567
almailva ha scritto:questo ho trovato su Baun

Summary: Zack Baun is a Day 2 candidate for a team looking for a quick and explosive outside rusher who primary plays from a stand-up alignment. A leggy and thin rusher, Baun regularly wins off of his first step with great snap anticipation, stride length, and natural burst. After challenging tackle depth, Baun can work a two-way go with clever usage of his hands and feet to soften rush angles and flatten to the quarterback. Baun is a bit limited in his hips and can struggle to reduce his surface area up the arc, and increased mass will be necessary to survive as a three-down defender, but he's one of the most polished rushers in this class. Baun is a candidate to contribute in pass-rush situations in Year 1, with a high ceiling in Year 3 if he improves his mass and run defense.

Assolutamente NON d'accordo. Ma chi è sto analista bro?
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1133576
almailva ha scritto:da QUESTO SITO
ma dei 4 che ci scrivono è quello che meno considero

Strano scrivano ste robe perché li reputo bravi (Solak in primis). Il sito è fantastico, super curato anche nel l’impaginazione e nella grafica, e loro sono un pull di gente competente (a volte prendono sole gigantesche ma ci sta, come tutti quelli che hanno il coraggio di dire la propria opinione fregandosene se il mondo dice il contrario).

Su Baun resto della mia opinione. Ci potrebbe aiutare Shaka, che segue i Badgers assiduamente. Se ci leggi batti un colpo my bro! ;)
Avatar utente
By Spartan
#1133644
Visto il Senior Bowl, ma solo io sono rimasto deluso dalle linee di attacco? Sono state in balia delle DL avversarie per quasi tutta la partita. Cioè i Qb non hanno praticamente quasi mai avuto tempo di lanciare, l'unico che ha fatto qualcosa è stato Herbert, Hurst ci ha provato ma con risultati così e così.
Alton Robinson (Syracuse), Josh Uche (Michigan) e Bradlee Anae (Utah) hanno dominato in pass rush, forzando anche un paio di intercetti.
Mi sono piaciuti i Rb Joshua Kelley di UCLA (questo sale al secondo round) e Darius Anderson, da TCU, sui ricevitori non saprei, mi sono sembrati abbastanza buoni un po' tutti, Devin Duvernay (Texas) fa due ricezioni splendide per due primi down all'inizio, poi sparisce, Quartney Davis (Texas A M) e Denzel Mims (Baylor) che sembra un velocista, atletico e con buone mani.
La parte interna delle linee molto bene, sia attacco che difesa, in particolare Damien Lewis (G da LSU), non so se qualcuno lo ha citato.
Gli OT un po' sotto le aspettative.

Comunque a occhio e croce direi;
- Alton Robinson, Syracuse
- Bradlee Anae, Utah
- Josh Uche, Michigan
- Darius Anderson, TCU
- Joshua Kelley, UCLA
Le secondarie hanno troppo beneficiato della pressione sui Qb, Troy Pride di Notre Dame sembra forte, in che posizione era proiettato al draft?
Avatar utente
By Spartan
#1133645
Emiliano the Bus ha scritto:CENTER

- Nick Harris da Washington non mi sento di promuoverlo pienamente. In partita fa un holding, sbaglia qualcosina, ma il punto è che essendo parecchio undersize è costretto più volte a partire basso con la testa per non farsi colpire al petto dall'azione dell'opponent, quindi non controlla lo svolgersi dell'azione perchè impegnato a capo chino a lottare per proteggere la sua ancora. Grande red flag qui. Anche se il motore sotto è di quelli elitari, sia inteso.


Nick Harris l'ho osservato, secondo me è forte, sarebbe da primo round, ma effettivamente manca parecchio di centimetri, per me è destinato a scendere, e potrebbe essere un bene. Cioè i parametri fisici sono troppo determinanti in Nfl, secondo te potrebbe scendere a fine terzo round? Sarebbe uno steal pazzesco, quasi quasi spererei che i limiti fisici lo penalizzino a sufficienza da farlo scivolare a fine round (secondo/terzo).
Avatar utente
By Iacopo29
#1133674
Spartan ha scritto:
Emiliano the Bus ha scritto:CENTER

- Nick Harris da Washington non mi sento di promuoverlo pienamente. In partita fa un holding, sbaglia qualcosina, ma il punto è che essendo parecchio undersize è costretto più volte a partire basso con la testa per non farsi colpire al petto dall'azione dell'opponent, quindi non controlla lo svolgersi dell'azione perchè impegnato a capo chino a lottare per proteggere la sua ancora. Grande red flag qui. Anche se il motore sotto è di quelli elitari, sia inteso.


Nick Harris l'ho osservato, secondo me è forte, sarebbe da primo round, ma effettivamente manca parecchio di centimetri, per me è destinato a scendere, e potrebbe essere un bene. Cioè i parametri fisici sono troppo determinanti in Nfl, secondo te potrebbe scendere a fine terzo round? Sarebbe uno steal pazzesco, quasi quasi spererei che i limiti fisici lo penalizzino a sufficienza da farlo scivolare a fine round (secondo/terzo).

Non so di quanto, ma probabilmente scenderà. In partita se l’è cavata abbastanza bene ma negli uno contro uno è stato spesso battuto. Le misure preoccupano e sicuramente gli servirà un periodo di adattamento tra i pro. Al contrario penso che il centro più pronto di tutti sia Lloyd Cushenberry, compagno di squadra di Damien Lewis. D’altro canto hanno fatto parte di quella che è stata premiata la migliore OL della nazione a livello collegiale e sono anche campioni d’America. Io li adoro entrambi, sono day 1 starter per me. Comunque tornando ai centri, sì, Nick Harris può certamente scendere, anche perchè so che ad esempio Matt Hennessy ha stupito molti scout e potrebbero averlo superato nella board di molte squadre. Altro centro che potrebbe andare prima di lui è Tyler Biadasz, che ad inizio anno era dato come first rounder, ma ha leggermente deluso le aspettative quest’anno. Comunque staremo a vedere, aspetto l’opinione di chi ne capisce più di me.
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1134158
Concordo con la proiezione ragazzi: Harris potrebbe scendere parecchio e anch’io prevedo un3º round d’uscita.

Anche Hennessey non mi ha particolarmente entusiasmato. Sembra fare tutto bene in un contesto di coralità perché ha esperienza, grande vision ed è intelligente, ma nel man vs man è pericoloso: manca di forza nelle braccia e nel quadro superiore, e anche la forza di trazione della parte inferiore non è certo quella che vuoi in un OC Pro. Quindi, se in partita si è fatto valere, nei match 1-to-1 è stato totalmente spolpato vivo.

Due parole mi sento di dire invece sul Badger. Sto ragazzo è fantastico, questo è certo, ma temo che scenderà fuori dal quadro del 1º round perché manca di flessibilità (fisica e posizionale... entrambe). Cioè, nella NFL può giocare solo Center per come la vedo io, e pure in un sistema power run alla Titans tanto per intenderci. Ecco, in quel contesto sarebbe il massimo. Ma fuori dalla sua base ha mostrato lacune atletiche troppo significative per essere un IOL da prime 32 pick. Per questo sta scendendo un po’ nei vari ranking che vedo in giro. Se prendi un interior Line man al primo giro ti aspetti che possa quantomeno giocare tutte e tre le posizioni interne, anche perché non è mica scritto che entri da rookie e prendi la posizione starter. Magari devi fare il backup per 2/3 diversi spot interni e allora ciao.
E vi dirò: se anche solo non mostra alla Combine una atleticita’ sufficiente, non dico buona, sufficiente, cade a metà del 2º giro e forse oltre...
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1134170
almailva ha scritto:e di QUESTO?

Ecco, qua siamo a livelli da 1° giro. Lemieux spaccherà alla Combine. Aspettatevi di vederlo salire un bel po' (purtropo pe noi B&G aggiungerei).

Comunque un altro che mi piacerebbe vedere in maglia giallo-nera è Logan Stenberg da Kentucky. Non ha la mobilità dell panzeretto da Oregon, ma se ti prende ti spezza.

Qui sotto a LG col #71

https://www.youtube.com/watch?v=Ly8EODXf3fw

:ammicca: :ammicca: :ammicca:
Avatar utente
By fetsmo
#1134174
visto che era stato reuppato il thread, mi è venuta la curiosità di guardare le prime pagine per vedere i talenti segnalati che erano stati "beccati" (ci sono Clowney, Ertz, Stills e diversi altri).

ci sono anche accesissime discussioni su Trent Richardson, dove ci ha visto giusto chi lo valutava poco, e Mathieu.

però ci ho trovato un paio di perle.

uno è un tizio che al momento di uscire dal college, invece di andare al draft ha firmato per: i Rhinos Milano!

https://www.rhinos.it/2013/12/09/un-ing ... -tom-wort/

ma soprattutto, il ragazzo che avrebbe cambiato il ruolo del QB nel futuro: Austin Kafentzis!

infatti quest'anno, ultimo anno di college, faceva il defensive back.

https://byucougars.com/athlete/football ... -Kafentzis

più cambiato di così si muore.. :bana:

p.s. ci tengo a dire che con questo post non voglio certo prendere in giro chi fa le segnalazioni. gente che ha la competenza tecnica di potersi permettere di rischiare una valutazione, cosa che io non ho.
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1134182
fetsmo ha scritto:visto che era stato reuppato il thread, mi è venuta la curiosità di guardare le prime pagine per vedere i talenti segnalati che erano stati "beccati" (ci sono Clowney, Ertz, Stills e diversi altri).

ci sono anche accesissime discussioni su Trent Richardson, dove ci ha visto giusto chi lo valutava poco, e Mathieu.

però ci ho trovato un paio di perle.

uno è un tizio che al momento di uscire dal college, invece di andare al draft ha firmato per: i Rhinos Milano!

https://www.rhinos.it/2013/12/09/un-ing ... -tom-wort/

ma soprattutto, il ragazzo che avrebbe cambiato il ruolo del QB nel futuro: Austin Kafentzis!

infatti quest'anno, ultimo anno di college, faceva il defensive back.

https://byucougars.com/athlete/football ... -Kafentzis

più cambiato di così si muore.. :bana:

p.s. ci tengo a dire che con questo post non voglio certo prendere in giro chi fa le segnalazioni. gente che ha la competenza tecnica di potersi permettere di rischiare una valutazione, cosa che io non ho.

:stralol:: :stralol:: :stralol:: :stralol:: :stralol::

Che bastardone :stralol:: :stralol:: :stralol::

Certo che a rileggere indietro sono più quelli che abbiamo lumato con largo, in alcuni casi larghissimo, anticipo che le pippe assurde. Questo è poco ma sicuro. Cioè, la percentuale sarà tipo 80% i players che hanno poi giocato nella NFL con almeno sufficiente successo vs il 20% di pipponi biblici.

Ps. minchia la fine di Wort...non lo sapevo giocasse a Milano...mi piaceva da matti sto ragazzo. Così come, sempre a LB, mi piaceva un sacco anche il ragazzo ex Stanford, Skov...sa che fine ha fatto...piaceva a mezzo forum, lo ricordo benissimo :penso:
Avatar utente
By fetsmo
#1134183
su Skov concordo perchè mi ricorso benissimo che prima di quel draft tantissimi tifosi nei forum delle loro squadre lo mettevano nel "mock" che si auguravano.

invece andò undrafted e non ha praticamente mai giocato seriamente in Nfl (special teamer a Frisco un paio di stagioni, quest'anno completamente fuori dalla lega).

abbastanza inspiegabile che tutti abbiano preso un abbaglio, forse c'era qualcosa di extra sportivo...
Avatar utente
By Spartan
#1134231
Domanda per esperti, cioè @Emiliano, @amailva, @Jacopo29, etc;
Secondo voi Kenny Willekes da MSU com'è?
Io ho visto qualche video e sembra promettente, non so a che round sia proiettato, di sicuro non il primo, forse terzo/quarto, ma eventualmente come lo vedreste? Per chi lo conosce chiaramente, a me non dispiace, e poi viene da MSU :smt110
Questo è un video su di lui

phpBB [video]


Però chiaramente questi video sono abbastanza inutili, nel senso che dicono tutto e niente, fanno vedere le cose belle e superficialmente, sarebbe bene valutare un atleta su tutta partita e non su qualche azione random presa qua e là, quindi come difende contro le corse, screen pass, se batte il proprio uomo nell'uno contro uno, etc..
Comunque a me pare un buon pass rusher, ma attendo con ansia la smentita :aleee:
Avatar utente
By almailva
#1134326
lo stavo visionando settimana scorsa dopo una segnalazione di un sito di drafter

non l'ho ancora valutato ma sembra veloce quando parte come end ma la potenza non è tanta, se incontra resistenza non pare avere la flessibilità di un chausson per girare il T
la mobilità è il suo punto di forza negli spostamenti side to side
per gli HL guardo i match non quelli "ufficiali" con solo le cose belle tipo
QUESTO

direi che potrebbe uscire nel tardo 2° inizio 3° giorno vediamo alla combine se dimostrerà altro che faccia salire le quotazioni
  • 1
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 46