La sezione dove parlare di tutto quello che riguarda il football universitario Usa

Moderatori: Guechamp, Moderatori Endzone

#1018262
Immagine

Si è aperta ieri l'ottava settimana di gioco con la disputa di tre partite di un certo interesse. Temple ha battuto East Carolina e continua la sua marcia da imbattuta (7-0) nella American, gli Owls adesso avranno la partita della stagione contro Notre Dame prima della chiusura interna alla conference fra cui si segnala l'incontro di fine Novembre con Memphis.

UCLA dopo due sconfitte consecutive che l'hanno esclusa da qualsiasi discorso playoff, rimbalza e batte California con un'ottima prova di Josh Rosen, dall'altra parte un Goff impreciso ed in generale un attacco troppo monodimensionale hanno affossato Cal che perde ancora dopo la sconfitta con Utah. Nell'altro incontro di giornata Appalachian State batte Georgia Southern e segna un punto molto importante nella conquista della Sun Belt, fra due settimane lo showdown con Arkansas State.

Nella serata di Venerdì ci saranno altri incontri, alle 2:00 Memphis @ Tulsa con i Tigers che non devono lasciarsi andare dopo la vittoria con Ole Miss, poi alle 4:30 la MWC propone Utah State @ San Diego State.

Nella giornata di Sabato si comincia alle 15:00 con College Gameday da Harrisonburg, Virginia, dove ci sarà l'incontro FCS fra i padroni di casa di James Madison e Richmond, due squadre di classifica oltre che un derby interno alla Virginia.

Dalle ore 18:00 le partite FBS. Houston è la prima squadra inserita nella AP top 25 a scendere in campo, contro UCF che è ancora ferma a 0-7. Baylor riceve in casa Iowa State, praticamente una bye week per gli uomini di Briles che sono favoriti di 37 punti e dominano tutte le statistiche offensive, con ben 6 prestazioni consecutive da almeno 600 yard e 60 punti. Clemson va a Miami per affrontare the U, ferma sul 4-2 mentre Clemson cerca di evitare l'upset che potrebbe costare il posto ai Tigers nella lotta ai playoff.

Si passa poi allo slot delle 21:30 con Wisconsin vs. Illinois, che potrebbe valere il secondo posto nella Big Ten West alle spalle di Iowa, Michigan State ancora imbattuta che riceve una buona Indiana, Duke contro Virginia Tech in una partita che potrebbe dire molto sul futuro di Frank Beamer che parrebbe vicino alla fine del suo regno (il più lungo di tutta la FBS...) a Blacksburg. Terzo Sabato di Ottobre e dunque da statuto la sfida fra Alabama e Tennessee, si gioca a Tuscaloosa con i rossi che appaiono in netta ripresa dopo la sconfitta con Ole Miss. Texas Tech contro Oklahoma da Norman dirà molto sulle ambizioni di rientrare in corsa dei Sooners che dopo aver spazzato via Kansas State cercheranno di tenere a bada anche l'attacco air raid dei Red Raiders.

Ci si sposta poi sullo slot dell'1:00 di notte, con Florida State che riceve Georgia Tech, una partita che in molti ad inizio stagione additavano come il crucevia della stagione per entrambe le compagini ma che adesso appare molto meno importante, con Georgia Tech ferma sul 2-5 e proveniente da ben 5 sconfitte consecutive. Texas A&M vs. Ole Miss è una chance di riscatto per entrambe le formazioni, potrebbe voler dire molto per Ole Miss che nonostante la sconfitta con Florida conserva ancora il tie-breaker con Alabama e dunque perdere una gara interna alla SEC potrebbe dire molto per i Rebels. LSU contro Western Kentucky in casa, per dare un altra spinta a Fournette nella corsa all'Heisman, che non viene vinto da un RB dal 2009 (Mark Ingram).

All'1:30 Utah deve stare attenta ad una USC in disarmo, ma al Coliseum mai dire mai, dato il talento a roster dei Trojans. Mezz'ora dopo Ohio State contro Rutgers, JT Barrett promosso titolare dopo la bella prova contro Penn State, ed in generale nella stagione in cui Cardale Jones aveva brillato poco.

Chiude la West Coast, con Stanford che cerca di dare continuità alla bella vittoria contro UCLA ospitando Washington, gara che potrebbe valere già mezzo titolo di Pac-12 North per i Cardinal.

Di seguito il programma delle squadre inserite nella top 25 AP:

http://espn.go.com/college-football/sco ... e/2/week/8
#1018284
Record di completi per il true freshman di UCLA , grande grandissima partita la sua ...dispensa passaggi su Duarte e Fuller e con l'aiuto di Perkins prima (poi uscito per infortunio) e di Jamabo poi sulle corse ...distrugge la difesa di California chiudendo con 3 td e 400 yds.
Vinta la sfida con il ben più quotato Goff... entrambi dimostrano imho buona presenza nella tasca anche se ancora tutti e due peccano di accuracy.
Segnalo il FG di Fairbairn da 60 yds...uno spettacolo per gli occhi, ancor di più per un appassionato di College Football.
Stanotte vado con Tulsa e domani football all night long... prima di tuffarmi nella birra dell'Abbey Pub con gli amici del forum. :smt006
#1018320
Mentre Clemson seppellisce di punti the U, Ricardo Louis ( sempre lui...) fa tutto nel drive finale per portare Auburn al supplementare contro Arkansas. Primo possesso Auburn tripla portata di Barber e td Tigers... Aspettiamo ora la risposta dei Razorbacks. Bel finale di partita in attesa di Penn State vs Maryland...

ps: 4th e 3 dalle 6 e gli Hogs rispondono con la ricezione di Morgan... 31-31 dopo il primo OT. E sempre Barber risponde al td di Walker...3rd OT :gazza
Ancora Barber e conversione riuscita da 2...risposta di Walker sul 4th e 2 e conversione riuscitaaaaaaa... pazzesco !!! Si va al 4th OT sul 46 pari :aleee:
Di nuovo Morgan e di nuovo Walker da 2... Hogs di nuovo avanti e stavolta i Tigers non rispondono per la gioia di Bielema a fine partita. 54 - 46 il finale.
#1018717
Big Red Cards ha scritto:Andati anche Golden (Miami) e O'Leary (Central Florida). Per motivi diversi ma in entrambi i casi, giusto così.


Sopratutto quello di Golden era nell'aria da tempo....purtroppo non è riuscito, nonostante il tanto talento a disposizione, di ricreare le condizioni di inizio 2000...

Ora tra Miami, UCF, South Carolina e Maryland ci sarà un toto allenatori da paura tra presunti nomi altisonanti e ingaggi stellari...ne vedremo delle belle :bana: :bana: