Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Lo spazio di dialogo e informazione tra Andrea Campagna (suclo'), commentatore di Eurosport, e gli appassionati di Arena Football League che seguono le sue telecronache.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Andrea Campagna
La regular season di Arena Football League 2011 entra nell'ultima fase della sua schedule da 18 partite "spalmate" su 20 settimane e ci propone un incontro importantissimo in ottica Playoff. All'Amway Center di Orlando (la nuova Jungle) i padroni di casa Orlando Predators (8-6 il loro record) affrontano i Pittsburgh Power (anch'essi 8-6) in una sfida all'interno della American Conference. Il record identico non deve però trarre in inganno, perché i Power sono in testa alla Eastern Division a parità di vittorie con i Cleveland Gladiators e hanno quindi la possibilità di vincere la Division e ottenere lo spot automatico per la post-season. Invece Orlando, reduce da tre sconfitte consecutive, è stata superata da Georgia ed è ora terza in quella Southern Division già ampiamente vinta dai Jacksonville Sharks. Insomma, i Predators dovranno a tutti i costi vincere questo incontro (e possibilmente i successivi) per migliorare il loro record ed ambire ai Playoff con uno dei due posti "at large", mentre per i Power è ancora disponibile un ampio ventaglio di possibilità per partecipare alla post-season, risultato impensabile ad inizio stagione per l'expansion team della Pennsylvania.

L'appuntamento su Eurosport 2 è per Sabato 2 Luglio alle 20,30 (120 minuti). Al mio fianco ci sarà ovviamente Giancarlo Rancati, il quale si prepara ad abbandonarci per un paio di settimane cause ferie estive. Ma la sua assenza verrà in qualche modo compensata dalla riduzione dello spazio per l'Arena Football League in quelle due settimane, vista la sovrabbondanza di American Football sui nostri canali. Cosa della quale parleremo a tempo debito...

Vi aspettiamo!

AC
By Andrea Campagna
Altro aggiornamento sull'orario, stavolta non dipendente da una mia distrazione ma da una comunicazione appena ricevuta.

La telecronaca sarà, cito, "più lunga" dei 120 minuti previsti. Ancora non so di quanto, il consiglio a chi registra è di aggiungere una trentina di minuti, non si sa mai. Mi sembra poco plausibile che possa durare di più...

AC
By Gianluca34
gran bella gara, molto divertente, da evidenziare i due "ritorni in TD di kick off" anche se non saprei bene come definirli...mi sono sembrati però un buco di regolamento, troppo facile segnare in quelle situazione per il kicking team. Bella l'atmosfera "in the jungle" fa davvero venire voglia di essere presenti ad una partita :aleee: Pollice verso, invece, per i casini del montaggio :polgiu: , ma a caval AFL non si guarda in booca !
Soldatojocker ha scritto:io vado al bar, ma tu fai il bravo che vi registro :smt006

ps manco nei tuoi sogni piu sfrenati... :carezza:

E sì che quel Go mi sembrava tanto un suclo'... :gazza:

saints68 ha scritto:Grazie per i saluti in diretta Andrea,onorato!

Ma quale onorato, è il minimo. :wink:

Gianluca34 ha scritto:gran bella gara, molto divertente, da evidenziare i due "ritorni in TD di kick off" anche se non saprei bene come definirli...mi sono sembrati però un buco di regolamento, troppo facile segnare in quelle situazione per il kicking team. Bella l'atmosfera "in the jungle" fa davvero venire voglia di essere presenti ad una partita :aleee: Pollice verso, invece, per i casini del montaggio :polgiu: , ma a caval AFL non si guarda in booca !

Come ho detto in cronaca i due TD sono stati su Net Recovery, la definizione ufficiale di quel gesto tecnico. Io non credo che sia un buco del regolamento, anche perché non è affatto facile calciare in modo da far rimbalzare la palla così lunga rendendola recuperabile dai propri compagni. Inoltre, se ci si riesce, non è neanche facile riceverla mentre si corre a tutta velocità verso la endzone avversaria cercando di evitare i blocchi avversari. Insomma, è una possibilità che viene offerta alla squadra calciante ma ci vuole una combinazione molto particolare di abilità e fortuna. E in effetti è una cosa che non si verifica spesso, farlo back-to-back poi è stato un evento davvero eccezionale. Merito di Lewis, il precisissimo K di Orlando, e di Duvalt, il DB/WR ex Fighting Illini dotato di velocità e "occhio" strepitosi. Bravi loro, oltretutto quei due TD hanno letteralmente rivoltato la gara cambiando completamente il momentum, oltre che il risultato.

Sono contento che ti sia divertito. Per il montaggio non posso fare altro che scusarmi, anche se ovviamente non ho colpe né posso fare alcunché per cambiare le cose. Almeno abbiamo avuto due ore abbondanti di una bellissima partita, dai... :wink:

:smt006
AC
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!