Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Lo spazio di dialogo e informazione tra Andrea Campagna (suclo'), commentatore di Eurosport, e gli appassionati di Arena Football League che seguono le sue telecronache.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

#469954
Finita la lunga stagione regolare, la AFL 2011 arriva finalmente ai Playoff e ci offre una partita di grande interesse. Per la terza volta in stagione i Jacksonville Sharks (14-4) e gli Orlando Predators (11-7) torneranno ad incrociare i caschi in una sfida interna allo stato della Florida che è già un classico nonostante gli Sharks siano solo al secondo anno di esistenza. In effetti anche lo scorso anno gli incontri furono 3 e dopo una vittoria a testa in Regular Season i Predators espugnarono la Veteran's Memorial Arena di Jacksonville. Ma quest'anno le cose sembrano diverse visto che gli Sharks hanno vinto entrambi gli incontri di RS. Non solo, la squadra guidata dal QB Aaron Garcia, detentore di tutti i record AFL per la posizione, ha vinto tutte e 12 le partite all'interno della South Division e si è concessa 3 delle 4 sconfitte stagionali quando era ormai certa di avere il miglior record della Conference e la garanzia di giocare in casa sia il Divisional che l'eventuale Championship. Se aggiungiamo che l'altra sconfitta arrivò alla prima settimana contro gli Arizona Rattlers, squadra #1 della Lega al termine della RS, e che da lì in poi arrivarono 13 vittorie consecutive, capiamo come la "rivincita" del Divisional Playoff 2010 potrebbe avere esito diverso. Tutto questo tenendo sempre bene a mente, comunque, che in Arena Football League vige il motto "don't assume anything". E se c'è una squadra che può impensierire gli Shark ed il loro straordinario attacco, il migliore della Lega per punti segnati, sono proprio gli Orlando Predators e la loro secondaria difensiva, un raro mix di esperienza ed esplosività che quest'anno ha ottenuto ben 40 intercetti sui QB avversari. Ma entrambe le squadre sono molto complete e forse l'unica vera aerea "problematica" è la linea d'attacco di Orlando, diciassettesima (e penultima) nella Lega per numero di sack concessi, mentre il front-four difensivo di Jacksonville è risultato il secondo della AFL per numero di sack realizzati. In questo scontro potrebbe decidersi una partita che per ogni altro aspetto sembra appeso a un filo.

L'esordio dei Playoff 2011 sarà ovviamente trasmesso su Eurosport 2, l'appuntamento è fissato per Sabato 30 Luglio alle 21 (120 minuti). Al mio fianco tornerà l'amico Giancarlo Rancati, che sarà presente anche per le altre due partite rimanenti.

Vi aspettiamo!
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!