Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Lo spazio di dialogo e informazione tra Andrea Campagna (suclo'), commentatore di Eurosport, e gli appassionati di Arena Football League che seguono le sue telecronache.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Andrea Campagna
La terza settimana di Arena Football League ci porta al Consol Energy Center per la terza edizione della Keystone Collision, la rivalità interna allo stato della Pennsylvania inaugurata lo scorso anno con la nascita dei Pittsburgh Power. Le prime due sfide di questa nuova rivalry hanno visto, nel 2011, la vittoria delle squadre in trasferta. I Philadelphia Soul si aggiudicarono, non senza qualche patema, la partita di Week 1 a Pittsburgh prima di inanellare una serie di 5 sconfitte consecutive che condizionarono negativamente la loro stagione, chiusa con il deludente record 6-12. L'ultima di queste sconfitte arrivò in Week 20 in casa contro Pittsburgh, nella prima (e finora unica) partita da QB dei Power dell'enfant du pays Bill Stull, ex QB dei Pittsburgh Panthers in NCAA.
Quest'anno Stull non era nel roster di inizio stagione dei Power ma, dopo le note vicende dello sciopero che hanno portato al taglio di Kyle Rowley, in settimana è stato messo sotto contratto e sarà quindi il loro QB titolare contro i Soul. Con lui scenderanno in campo ovviamente gli 8 giocatori presenti nella avventurosa partita vinta a Orlando ma anche tutti gli altri che non avevano giocato per lo sciopero, cioè tutti i Power 'originali' esclusi il K Taylor Rowan e appunto Rowley. Rivedremo quindi all'opera 'Superman' PJ Berry, il favoloso WR/KR ex New Orleans, che stavolta scenderà in campo fin dal Kickoff e non a partita iniziata come successo a Orlando (sic). Per Berry la sfida nella sfida sarà con il suo amico/rivale Jeff Hughley, lo scorso anno WR/KR nei Jacksonville Sharks campioni AFL e autore di una prestazione da record nell'esordio dei Soul 2012, una vittoria al cardiopalma ottenuta proprio a New Orleans.
Philadelphia è considerata da molti tra le favorite per il titolo 2012 in virtù dell'acquisizione in blocco dei migliori giocatori dei defunti Dallas Vigilantes (compreso il leggendario ex-QB Clint Dolezel, HC a Dallas e OC ai Soul) e di tanti altri importanti arrivi in offseason. A cominciare dall'HC Doug Plank, ex capo-allenatore dei Georgia Force e famoso per aver dato il nome alla celebre difesa 46 inventata da Buddy Ryan ai Chicago Bears, chiamata così proprio dal numero di maglia di Plank. Il roster a sua disposizione è davvero impressionante e può vantare tantissimi giocatori che lo scorso anno sono stati nominati nei due team All-Arena. In particolare c'è molta attesa per i cosiddetti 'Soul Assassins', il backfield difensivo che comprende Rayshaun Kizer e Micheaux Robinson, i due migliori DB della scorsa stagione AFL (rispettivamente a Orlando e Jacksonville). In attacco il QB ex-Vigilantes Dan Raudabaugh (ottimo nel 2011 alla prima stagione da titolare in AFL) può contare su una batteria di WR stellare che potrebbe mettere in grossa crisi la secondaria dei Power, forse il reparto meno collaudato dei padroni di casa.

Le due squadre arrivano a questa attesissima sfida con l'identico record di una vittoria e zero sconfitte e chi vincerà prenderà la testa nella East Division della American Conference.

Di questo, e di molto altro, parleremo nella differita/sintesi che andrà in onda su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD Domenica 25 Marzo alle 11,30 (90 minuti). Al momento non è ancora definita la presenza di Giancarlo Rancati al mio fianco per una serie di problemi logistici, problemi che mi auguro possano essere superati così da poter disporre del preziosissimo contributo del massimo esperto italiano di AFL. Segnalo anche la replica completa prevista, salvo cambiamenti di palinsesti (possibili in quanto segue un Live), per Lunedì 26 alle 16,30 e in onda solo su Eurosport 2 (canale 247 per chi ha il decoder HD).

Ci sarà sicuramente da divertirsi... vi aspettiamo!
By Mog
Ho giusto appena finito di vedere la partita (tra l'altro, la prima partita di Arena Football che io abbia mai visto). Sono piacevolmente sorpreso, davvero interessanti alcune diversità rispetto alla versione "out doors".
Ho finalmente trovato il modo di riempire la offseason! :aleee:
By Andrea Campagna
Mog ha scritto:Ho giusto appena finito di vedere la partita (tra l'altro, la prima partita di Arena Football che io abbia mai visto). Sono piacevolmente sorpreso, davvero interessanti alcune diversità rispetto alla versione "out doors".

Bravo, questo è lo spirito giusto per appassionarsi all'Arena! Ci si avvicina per le evidenti affinità col Football ma ci si appassiona per le sue peculiarità, che spesso hanno poco da spartire con il gioco outdoor.

Mi fa molto piacere che ti sia divertito... alla prossima! :smt006
By Mog
Andrea Campagna ha scritto:
Mog ha scritto:Ho giusto appena finito di vedere la partita (tra l'altro, la prima partita di Arena Football che io abbia mai visto). Sono piacevolmente sorpreso, davvero interessanti alcune diversità rispetto alla versione "out doors".

Bravo, questo è lo spirito giusto per appassionarsi all'Arena! Ci si avvicina per le evidenti affinità col Football ma ci si appassiona per le sue peculiarità, che spesso hanno poco da spartire con il gioco outdoor.

Mi fa molto piacere che ti sia divertito... alla prossima! :smt006

Al primo In-motion mi son detto: "Ma che cazz...".
E' sicuramente un gioco molto più dinamico e ad alto punteggio rispetto al football tradizionale. Pollice in su!

P.S.: E' in programma qualcosa dei Barnstormers? Dopo aver saputo che hanno dato i natali a Kurt Warner, sono curioso di vederli giocare!
By Andrea Campagna
Per i Barnstormers ci sarà da aspettare un po', visto che se viene confermata la schedule di NFL Network (che li vede presenti solo a week 13) saranno sui nostri teleschermi il weekend del 1°Giugno. Comunque se vuoi puoi seguirli, loro come tutte le altre squadre, in streaming gratuito su Ustream. :wink:

:smt006
By Mog
Andrea Campagna ha scritto:Per i Barnstormers ci sarà da aspettare un po', visto che se viene confermata la schedule di NFL Network (che li vede presenti solo a week 13) saranno sui nostri teleschermi il weekend del 1°Giugno. Comunque se vuoi puoi seguirli, loro come tutte le altre squadre, in streaming gratuito su Ustream. :wink:

AH! Grazie mille! :prayer:
By Pegli
Andrea Campagna ha scritto:puoi seguirli, loro come tutte le altre squadre, in streaming gratuito su Ustream. :wink:

Andrea, purtroppo sono sempre incasinato col lavoro, e vivo praticamente di repliche (se non ci fosse MySky avrei già pensato al suicidio!!).
Mi sai dire se su Ustream si possono vedere le partite solo "live" oppure se si trovano (lì o altrove) disponibili anche in seguito??

Bye!! :smt006
By Andrea Campagna
Ciao Fabio, qui siamo un po' troppo OT quindi ti rispondo nel topic generico sulla AFL, anche perché è possibile che la cosa interessi anche a qualcun altro che non può seguire Eurosport. :wink:

long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!