Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Lo spazio di dialogo e informazione tra Andrea Campagna (suclo'), commentatore di Eurosport, e gli appassionati di Arena Football League che seguono le sue telecronache.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

#563397
La partita televisiva della quinta settimana di Arena Football League ci porta a New Orleans, la sede del prossimo ArenaBowl, dove i padroni di casa VooDoo (1-2, 0-0) affrontano i Tampa Bay Storm (2-1, 2-0) in una sfida interna alla South Division dell’American Conference. I VooDoo arrivano a questa partita con il miglior attacco della Lega (secondo sui passaggi) grazie soprattutto alle grandi prestazioni del QB sophomore Kurt Rocco, lo scorso anno a Cleveland, che guida l’AFL con 343.3 yard a partita su lancio. Il forte prodotto di Mount Union, powerhouse della Division III NCAA, ha portato a New Orleans la grande speranza di infrangere finalmente il tabù casalingo alla New Orleans Arena, il cui soprannome Graveyard (Cimitero) ultimamente vale soprattutto per gli stessi VooDoo, i quali non vincono in casa dal 2008 con una striscia di 12 sconfitte consecutive. New Orleans è reduce dalla sorprendente vittoria in trasferta contro gli Utah Blaze, in precedenza ‘giustizieri’ dei fortissimi San Jose SaberCats, quindi arrivano a questa prima partita divisionale con grandi aspettative. Il grande protagonista difensivo della partita di Salt Lake City è stato il Jack-LB Alvin Ray Jackson (#17), nominato dalla AFL Defensive Player of the Week grazie alla sua ottima prestazione condita da ben 3 'pick' in una partita che ha visto la difesa dei VooDoo intercettare 5 volte i due QB avversari. Contro gli Storm il backcourt di casa dovrà prestare grande attenzione al fenomenale WR Prechae Rodriguez (#15), leader in AFL con 150.3 yard ricevute a partita nonostante sia alla sua prima esperienza nel gioco indoor. Nelle sue prime 3 partite in AFL Rodriguez ha messo a referto la bellezza di 34 ricezioni per 451 yard e 9 touchdown e per il miglior rookie della East Division della Canadian Football League nel 2008 c’è già una seria ipoteca al titolo di Rookie of the Year in questa AFL 2012. Sabato sera vedremo se ripeterà la straordinaria prestazione già ammirata, anche su Eurosport, in Week 2 contro i Georgia Force. Ma la sfida tra VooDoo e Storm è interessante anche per quello che succede a bordo campo, visto che gli allenatori delle due squadre hanno carriere professionalmente intrecciate tra loro. L’HC di New Orleans è l’ex-QB Pat O’Hara, già vincitore di uno dei suoi tre ArenaBowl da giocatore proprio con Tampa Bay, che ha iniziato la carriera da allenatore guidando l’attacco degli Storm nel 2007 e nel 2008, quando l’allenatore della linea d’attacco era l’attuale HC di Tampa Bay, Dave Ewart. Ma la cosa più importante è che quegli Storm erano guidati dal leggendario HC Tim Marcum, da qualche settimana affiancato a O’Hara come ‘associate HC’ dei VooDoo. Di Marcum si potrebbero dire tantissime cose, qui vale la pena ricordare che questa è la ventiquattresima stagione da allenatore in AFL sulle 25 disputate e che ha partecipato a 10 ArenaBowl vincendone 7. ‘Nuff said…

Di tutto questo e molto di più parleremo nella telecronaca in onda su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD Sabato 7 Aprile alle 23 (90 minuti), anche se la trasmissione è prevista dopo un Live quindi è possibile che ci siano slittamenti d’orario. Al momento è prevista solo una replica da 60 minuti Martedì 10 Aprile alle 18,30 e solo su Eurosport 2 (canale 247 per gli abbonati al servizio HD). A causa del weekend Pasquale non ci sarà il super-esperto di AFL Giancarlo Rancati, quindi al commento troverete solo il sottoscritto.


Vi aspetto!
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!