Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Lo spazio di dialogo e informazione tra Andrea Campagna (suclo'), commentatore di Eurosport, e gli appassionati di Arena Football League che seguono le sue telecronache.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

#565641
La partita televisiva del sesto weekend di Arena Football League ci porta in una location particolare e prestigiosa che nei suoi quasi 20 anni di esistenza ha ospitato, tra le altre cose, partite di Football ad ogni livello. L’imponente Alamodome di San Antonio, Texas, è stato infatti sede di numerose partite di Football NFL, CFL, NCAA e High School ma da quest’anno è anche la casa dei San Antonio Talons, la nuova squadra AFL nata dalla ricollocazione dei Tulsa Talons. Il Front Office del nuovo team texano ha fatto le cose in grande allestendo un roster di ottimo livello, con la ciliegina sulla torta rappresentata da uno dei migliori giocatori della storia di questo sport, l’immarcescibile QB Aaron Garcia fresco vincitore, alla guida dei Jacksonville Sharks, del primo ArenaBowl della sua lunghissima carriera. Il quarantunenne Garcia è il detentore di tutti i record più importanti per la posizione di QB avendo lanciato, nei suoi 17 anni di carriera AFL, per più di 51000 yard e più di 1100 TD. Ma gli amici che ci seguono lo ricorderanno soprattutto per essere stato protagonista assoluto di una delle partite più belle della storia di questa Lega, l’ArenaBowl XXIV che abbiamo visto insieme lo scorso Agosto. Al termine di quella splendida partita che ha coronato una splendida carriera avevamo ipotizzato, come tutti, che Garcia avrebbe probabilmente deciso di appendere il casco al fatidico chiodo. E invece lo ritroviamo su Eurosport 2 in una partita difficile per i suoi San Antonio Talons (2-2), che trovano sulla loro strada i lanciatissimi New Orleans VooDoo (2-2) reduci da due vittorie consecutive, compresa quella vista lo scorso weekend in TV che ha permesso loro di interrompere la striscia di 12 sconfitte casalinghe consecutive. I VooDoo vantano un attacco esplosivo guidato da quello che al momento è il miglior QB della Lega, almeno statisticamente. Kurt Rocco è infatti primo in AFL con 333.8 yard di passaggio a partita e ha superato le 300 yard in tutte e 4 le precedenti uscite. Garcia è quinto in quella stessa statistica con un notevole dato di 311.0 yard a partita e, anche se questo incontro ha tantissimi motivi d’interesse, l’attenzione di tutti è polarizzata dalla sfida tra queste due generazioni di QB a confronto, visto che in campo ci saranno il più vecchio e il più giovane tra i QB titolari di questa AFL 2012. Il vecchio contro il nuovo, un tema ricorrente nelle ultime stagioni di questa AFL versione 2.0.

Vedremo la partita su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD Sabato 14 Aprile alle ore 22,15 (circa 105 minuti). Per quanto riguarda le repliche, sul canale in HD andranno in onda solo delle condensate da circa 60 minuti mentre per chi volesse vedere una replica completa segnalo l’appuntamento su Eurosport 2 (canale 247 per gli abbonati al servizio HD) previsto per le 22 di Lunedì 16 Aprile.

Al mio fianco tornerà finalmente il super-esperto di AFL Giancarlo Rancati, che presto ritroveremo anche in altra veste. Ma ne parleremo la prossima settimana…

Vi aspettiamo!
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!