Lo spazio di dialogo e informazione tra Andrea Campagna (suclo'), commentatore di Eurosport, e gli appassionati di Arena Football League che seguono le sue telecronache.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Andrea Campagna
#586417
La sedicesima settimana di Arena Football League ci riporta nella Giungla, l'Amway Center di Orlando, dove i padroni di casa Orlando Predators (2-11) sfideranno i rivali divisionali New Orleans VooDoo (6-7). I Predators ormai giocano per l'onore ma hanno dimostrato di non aver tirato i remi in barca nonostante il record disastroso di questa stagione, la prima dopo 19 anni che non li vedrà partecipare ai Playoff. Orlando è infatti reduce dalla migliore prestazione stagionale avendo battuto Tampa Bay nella War on I-4 vista la scorsa settimana su Eurosport. E anche se questa sfida con New Orleans non è un derby, per Orlando ci sarà la motivazione extra di battere l'Head Coach dei VooDoo Pat O'Hara, che nelle due stagioni scorse allenava proprio i Predators. Per New Orleans questa partita è fondamentale, come tutte le prossime, per continuare a inseguire la possibilità di approdare alla post-season. I VooDoo sono appaiati al secondo posto della South Division con Jacksonville e Tampa Bay e hanno un record che al momento li manderebbe ai Playoff come Wild Card, ma hanno ancora concrete possibilità di vincere questa enigmatica e imprevedibile South Division. Per farlo dovranno contare sui passaggi del QB Kurt Rocco, terzo in AFL con 311.5 yard a partita su lancio, e sulla miglior difesa della Lega per quanto riguarda il numero di intercetti, ben 29. Ma se Orlando sarà quella vista lo scorso weekend non sarà facile per New Orleans espugnare la Giungla.

L'appuntamento su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD è per Sabato 23 Giugno alle 20,15 con una differita da 120 minuti. Al mio fianco tornerà Giancarlo Rancati, con il quale potremo parlare più approfonditamente della vertenza che ha rischiato di portare alla chiusura della AFL. Ma insieme potremo anche cominciare a presentare gli scenari per i Playoff, visto che stanno arrivando i primi verdetti.

Vi aspettiamo!