Pagina 1 di 1

Week 13: [email protected]

MessaggioInviato:sabato 15 giu, 18:13
da Andrea Campagna
Per la tredicesima settimana di Arena Football League i riflettori di Eurosport vengono puntati su Salt Lake City, dove i padroni di casa Utah Blaze (4-7) ospitano i Jacksonville Sharks (8-4).

Vedendo il record delle due squadre la partita potrebbe sembrare scontata ma attenzione perché non è così. In effetti il record di Utah va messo in prospettiva all'interno della West Division, nettamente la più forte della Lega potendo annoverare le prime tre squadre dei sondaggi settimanali in AFL (Arizona, Spokane e San Jose nell'ordine). D'altra parte Jacksonville, leader nella South, dopo aver infilato 6 vittorie consecutive ad inizio stagione è 2-4 nelle ultime 6 partite e vanta record negativi contro la National Conference (1-4) e proprio contro la West Division (0-3). Gli Sharks cercheranno di ritrovare la strada della vittoria e per farlo si affidano a Kyle Rowley, QB scaricato questa stagione da Orlando ma ancora uno dei nomi più importanti alla posizione. A sua disposizione una batteria di ricevitori da sogno con Jeron Harvey, Jeff Hughley e il suo ex-compagno a Spokane, Markee White. Parlando di QB e ricevitori, anche su Utah c'è qualcosa da dire visto che Tommy Grady non sta avendo una stagione all'altezza delle aspettative e rischia di dover lasciare il posto al suo backup Jason Boltus, mentre tra i WR è fuori per infortunio il formidabile Aaron Lesué.

Vedremo una differita pressoché completa dell'incontro Martedì 18 Giugno alle 21 su Eurosport 2 (120 minuti). In mia assenza, al commento troverete Francesco Ciavattini che speriamo possa essere affiancato da Giancarlo Rancati. In ogni caso, competenza e passione per l'Arena Football sono garantite.

Vi aspettiamo!