Pagina 1 di 1

Comunicazione Ufficiale n03-11 - Svincoli Atleti

MessaggioInviato:mercoledì 07 set, 8:09
da AIGFA
A tutti i giocatori Senior e Junior in età vincolabile, si rammenta che entro il 30 Settembre 2011 del secondo anno di tesseramento alla propria società, hanno facoltà di richiesta svincolo secondo l'art. 20.3 del Regolamento Organico si cita quanto segue :


"...Ogni atleta dal compimento del 14° anno di età sino al compimento del 34° anno è vincolato alla società di appartenenza per il periodo temporaneo di 2 anni.Tale vincolo, in mancanza di espressa richiesta da parte dell’atleta di volere rinunciare al tesseramento con la società di appartenenza ,sarà rinnovato per
un ulteriore periodo di due anni, al momento del tesseramento da parte della società.
Qualora un atleta voglia cessare di appartenere alla società , deve comunicare, entro il 30 settembre del secondo anno di vincolo, sia alla società che alla federazione ,attraverso raccomandata A/R, l’intenzione e la motivazione per cui rinuncia al sodalizio e non deve firmare il tabulato di tesseramento. In
mancanza di avvenuta comunicazione alla società ,alla federazione o ad entrambi,l’atleta sarà vincolato alla società di appartenenza per un ulteriore periodo di due anni.Fa fede la data di spedizione della raccomandata.
La società altresì dovrà ,attraverso raccomandata A/R, comunicare alla Federazione ed all’atleta entro 15 giorni dalla ricezione della raccomandata del suddetto, di essere a conoscenza della situazione.Tale comunicazione deve essere scritta su apposito modulo federale.In mancanza di avvenuta comunicazione da parte della società ad uno dei due soggetti od entrambi,l’atleta sarà svincolato d’ufficio mediante nulla –osta federale.
La società potrà ,in caso di controversia con il giocatore e di un non raggiunto accordo ,vincolare d’ufficio l’atleta.
Il vincolo d’ufficio ha la durata di un anno,decorso tale periodo l’atleta avrà la facoltà di tesserarsi per qualsiasi società iscritta alla federazione egli ritenga opportuno .
In caso l’atleta firmi ,allo scadere del secondo anno di vincolo ,di nuovo il tesseramento per la società di appartenenza e ,nel primo semestre dell’anno successivo, faccia presente di non voler più appartenere alla società, il suo vincolo rimarrà sempre di due anni ...."