Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

La sezione per i giocatori dove parlare dei problemi che riguardano la categoria e per l'Associazione relativa per fare pubblicità alla proprie iniziative.

Moderatore: Aramil

www.assogiocatori.it

I giocatori dei Lions Bergamo firmano la petizione Over42

I Lions Bergamo, pluri campioni d'Italia, nella veste dell'intero gruppo di giocatori, fa il primo passo a favore degli Over42. E' arrivata presso AIGFA la prima petizione interamente firmata da 43 giocatori, rappresentati dal loro neo Delegato di Squadra Lino Federico. E' la prima volta da 10 anni a questa parte, che dei giocatori di football, cominciano a farsi sentire, e non è un caso, che un gruppo affiatato e vincente negli anni come quello dei Lions Bergamo , abbiano mandato per primi la petizione. Inizia da oggi una presa di coscienza dei giocatori, e...

tutto su
www.assogiocatori.it
AIGFA ha scritto:http://www.assogiocatori.it

I giocatori dei Lions Bergamo firmano la petizione Over42

I Lions Bergamo, pluri campioni d'Italia, nella veste dell'intero gruppo di giocatori, fa il primo passo a favore degli Over42. E' arrivata presso AIGFA la prima petizione interamente firmata da 43 giocatori, rappresentati dal loro neo Delegato di Squadra Lino Federico. E' la prima volta da 10 anni a questa parte, che dei giocatori di football, cominciano a farsi sentire, e non è un caso, che un gruppo affiatato e vincente negli anni come quello dei Lions Bergamo , abbiano mandato per primi la petizione. Inizia da oggi una presa di coscienza dei giocatori, e...

tutto su
http://www.assogiocatori.it

L'abbiamo fatto pure noi Blitz ........ :carezza:
Se ne parlava ancora proprio questa domenica al clinic della nazionale a Cernusco.
Pare si riesca quanto meno a procastinare la cosa , anche perchè il movimento ora come ora non riesce ad avere un turnover tale da mantenere in vita parecchie compagini.
Basti dare un occhio a molti dei roster titolari
Rookie83 ha scritto:Se ne parlava ancora proprio questa domenica al clinic della nazionale a Cernusco.
Pare si riesca quanto meno a procastinare la cosa , anche perchè il movimento ora come ora non riesce ad avere un turnover tale da mantenere in vita parecchie compagini.
Basti dare un occhio a molti dei roster titolari

guarda, a parte le motivazioni per firmare la petizione, il problema parrebbe essere questo:
la federazione dice che dal 2011 per i 42enni è pericoloso giocare a fotball;
i medici (o USL o qualunque organo competente) dice che se è pericoloso dal 2011 allora è pericoloso anche adesso (già quest'anno alcuni 42enni hano avuto problemi a farsi fare la visita);
se la federazione adesso dice che sarà pericoloso solo dal 2015 in avanti non penso che i medici (o chi per loro) sarà rassicurato...
shuler ha scritto:scusatemi, senza polemica, ma esiste qualche possibilità che cambi qualcosa?
da quel che ne so io la "gaffe" è stata fatta e sarà praticamente impossibile tornare indietro...

Shuler ......... senti AIGFA nella persona del pres. Valerio Bozzarini. Almeno ti dirà come stanno le cose ... Soch ! 8)
ma posso capire cosa vi spinge a difendere questi vecchi??? finalmente fanno una regola per il bene del football e voi vi schierate contro.... spero che questa petizione sia partita da qualche vecchio giocatore che non vuole "morire" perchè altrimenti non vi capisco
A chi e a cosa serve un over42 in mezzo ad un campo fatemi capire, certo ci sono delle eccezioni, ma dire addirittura che se non si toglie la regola parecchie compagini possono scomparire significa che queste ultime stanno veramente già alla frutta, lasciate lo spazio ai giovani perchè cmq sia, ma quanti altri anni ancora volete giocare? per aspettare cosa? che un ragazzo si rompa le palle di fare la panchina e se ne vada?
io credo sia meglio giocare 3 anni con risultati probabilmente peggiori (perchè sicuramente un rookie non sarà forte come un over42 ma corre per tutta la partita) ma dopo hai un giocatore di football che lo potrai "sfruttare" per altri 10 anni, se poi volete pensare solo al presente e non al futuro della vostra squadra beh allora la cosa è triste. I vecchi giocatori DEVONO farsi da parte ed entrare nello staff della società come dirigenti, coaches, preparatori atletici ecc. perchè è di questo che abbiamo bisogno, ci serve non come il pane , come l'acqua in Africa.
io non ho seguito bene le coppe europee quest'anno ma mi capita di vedere i rooster delle squadre straniere forti andateli a confrontare con i nostri vi farete delle belle risate.

p.s.
piuttosto sarei disposto a qualche eccezione con annessa autorizzazione della lega solo però dopo aver passato un vero test fisico fatto in un ospedale e non la prova sotto sforzo con 30 secondi su e giù su un gradino da un medico privato
thefreak86 ha scritto:...

personalmente non mi piace la porta sbattuta in faccia agli over 42 senza via d'uscita.
Non sono state offerte opzioni, tipo giocare solo se si facevano dei corsi da allenatore o da dirigente piuttosto che test atletici più accurati.
In squadra abbiamo 1 (uno) over 42, non è un titolare e non toglie il posto a nessuno, ma fa da chioccia ai giovani come nessun altro. Questo è quello che mi verrà a mancare.
E non tutti purtroppo possono avere ambizioni e stimoli da coach o dirigente.
Personalmente io credo che le squadre debbano lavorare sui giovani indipendentemente dalle regole, ma per il proprio futuro.

Allo stesso tempo, però, non riesco a capire perché una persona che è ancora in forma, ama il football e ha voglia di praticarlo anche a 43 anni debba vedersi vietata la cosa.

A me la regola non cambia nulla.. nella mia squadra io che ho 30 anni sono uno dei più vecchi in un roster di circa 50 persone... quindi di certo non lo dico per una qualche utilità che l'abrogazione di questa regola potrebbe portare.

Al giorno d'oggi su circa 3000 giocatori gli over 42 sono circa 180... sono un numero così alto da creare problemi? Non credo proprio, parliamo di circa il 6% del totale.

Inoltre il numero è talmente basso da non potere nemmeno pensare di creare un campionato Over come c'è ad esempio nella pallacanestro o nel rugby.

Che ci sia bisogno di dirigenti o allenatori è verissimo... ma se queste persone non vogliono ricoprire queste cariche già adesso, non è che vietando loro di giocare saranno molto più invogliati a farlo. Ma in compenso si rischia solo di farli disinnamorare e di perderli.

Se molte squadre non fanno i campionati giovanili non è per colpa degli Over 42 che glielo vietano, ma solo della scarsa visione sul lungo periodo dei propri dirigenti. E per correggere questo, bisogna cambiare i dirigenti, non i giocatori.

Sono d'accordo che spesso i vecchi non sono disposti ad insegnare, si limitino solo a criticare e a ricordare dei bei tempi che furono, a raccontarti per la decimillesima volta di quando affrontavano Loris Tombari o Alfredo Ferrandino e che questi erano 10 volte i giocatori di adesso... beh, ok... sfracassano i maroni a tutti... ma non è che questo renda giusto il vietare a tutti loro di praticare lo sport che amano, se i dottori dicono che possono ancora farlo.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!