Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Football da tutto il mondo e per tutti i gusti in TV e sulla piattaforma Internet di Eurosport

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

Dall'8 al 16 Luglio 2011 si svolgerà in Austria il Campionato del Mondo di American Footbal, organizzato ogni quattro anni da IFAF (International Federation of American Football).

La manifestazione è organizzata in due gironi da quattro squadre ciascuno, con partite di sola andata e accoppiamenti diretti per le Finali (1^ vs 1^, 2^ vs 2^, etc). Un totale di 16 partite, 12 di girone e 4 di Finale, in soli 9 giorni.

Eurosport 2 (canale 212 del pacchetto Sport di Sky) trasmetterà 8 delle 16 partite, con 3 incontri LIVE e le finali 3°/4° posto e 1°/2° posto nei due giorni conclusivi.

Questo il programma completo:

8 Luglio h.19: Germania – Messico LIVE
10 Luglio h. 22: Germania – USA (sintesi 120 min.)
11 Luglio h. 23: Austria – Canada (sintesi 120 min.)
12 Luglio h. 15: Germania – Australia LIVE
12 Luglio h. 19: USA – Messico LIVE
13 Luglio h. 23: Austria – Francia (sintesi 120 min.)
15 Luglio h. 23: Finale 3°/4° Posto (sintesi 120 min.)
16 Luglio h. 23: Finale 1°/2° Posto (sintesi 120 min.)

Riassumendo: una partita in diretta nella giornata inaugurale; nessuna partita Sabato 9 (così noi andiamo all'Italian Super Bowl!); una partita in sintesi alle 22 di Domenica; altre due partite in sintesi alle 23 di Lunedì e Mercoledì; due partite LIVE nel pomeriggio di Martedì 12; nessuna partita Giovedì 14 (ma solo perché non si gioca); le due Finali più importanti in sintesi alle 23 di Venerdì 15 e Sabato 16.
Un programma inimmaginabile fino a qualche anno fa.

Ovviamente il topic è aperto e si potrà parlare delle partite che vedremo su Eurosport 2, inoltre io lo utilizzerò per ricordare gli appuntamenti di ogni giornata.

Prima di salutarvi, una piccola anticipazione: siamo ancora in attesa di conferma dalla Sede centrale di Parigi, ma dovrebbero esserci importanti novità riguardanti la trasmissione dell'evento sulla nostra piattaforma internet http://www.eurosportplayer.it. A breve dovrebbe seguire un comunicato, state sintonizzati.

Non mi rimane che darvi appuntamento alle telecronache che mi vedranno impegnato insieme a Federico Pasquini (il quale in un paio di partite lascerà spazio ad una new-entry). Cercheremo di renderle interessanti e divertenti come siamo soliti fare, ma l'impresa stavolta sarà meno agevole del solito. Le partite sono molto ravvicinate l'una all'altra, le informazioni non sono certo di facile reperimento come nel Football statunitense che seguiamo normalmente e, purtroppo, abbiamo avuto pochissimo preavviso sulla trasmissione dell'evento. Cercheremo comunque di fare del nostro meglio, sperando di avere il vostro consueto supporto.

Vi aspettiamo!

Andrea Campagna
By Pegli
Spettacolare, Andrea!!!

Ho già impostato tutti i calendari e i reminders possibili per non fargli fare la fine del superbowl francese :wink: ... curioso però che mandino tre partite di qualificazione in diretta, mentre le finali solo in differita.
:booohhh:

Oh, non mi lamento mica, eh!!!! :polsu: :polsu:
timbo ha scritto:Porca miseria che programmone! Buon lavoro!

Grazie per l'incoraggiamento, in effetti sarà un lavoraccio... speriamo di uscirne vivi!

Pegli ha scritto:Spettacolare, Andrea!!!

Ho già impostato tutti i calendari e i reminders possibili per non fargli fare la fine del superbowl francese :wink: ... curioso però che mandino tre partite di qualificazione in diretta, mentre le finali solo in differita.
:booohhh:

Oh, non mi lamento mica, eh!!!! :polsu: :polsu:

Per quanto riguarda le finali, anch'io sono rimasto un po' così. Ma da qui a lamentarsi, in effetti... :smt003

Soldatojocker ha scritto::SPAM-

(spamtest)

Mi prude il tasto "cancella post"... :gazza:

:smt006
timbo ha scritto:http://www.endzone.it/2011/07/06/su-eurosport-il-campionato-del-mondo/

:jo4: :jo4: :jo4:

:polsu:

Da appassionato prima ancora che da "addetto ai lavori", esprimo il mio ringraziamento sia a Eurosport che a Eurosport Italia per aver creduto, ed investito, così tanto in questa manifestazione. Purtroppo per questioni legate ai diritti non è arrivata la ciliegina sulla torta, che avrebbe significato la possibilità di avere un canale dedicato sul Player con la trasmissione di tutte le partite Live e l'opzione di rivederle on-demand, ma direi che non possiamo proprio lamentarci, anzi! Comunque l'intenzione c'era e credo che, per il movimento-Football, già il fatto che ci fosse la volontà di offrire un servizio così completo sia ben più che significativo.

Viva il Football! E viva Eurosport!

Ok, sulla seconda sono un po' di parte... :smt003
By Tauri41
Andrea Campagna ha scritto: che avrebbe significato la possibilità di avere un canale dedicato sul Player con la trasmissione di tutte le partite Live e l'opzione di rivederle on-demand

Il comunicato stampa dell'IFAF parla di webcast per tutte le partite (4.90€ le partite live, gratis le altre).
Tauri41 ha scritto:Il comunicato stampa dell'IFAF parla di webcast per tutte le partite (4.90€ le partite live, gratis le altre).

E' scomparso il mio post di ieri, immagino per i malfunzionamenti della piattaforma, comunque nel comunicato si parla del webcast di Eurosport a livello internazionale, dove le cose funzionano molto diversamente rispetto all'Italia (e parlo sempre del web).
Ieri dicevo appunto che in Italia non sarà così, ma qualcosa è cambiato...

La notizia di oggi è che su http://www.eurosportplayer.it si potranno seguire Live tutte le 8 partite del nostro pacchetto su un canale dedicato e potranno essere (ri)viste on-demand in qualunque momento senza costi aggiuntivi. Insomma, una sorta di compromesso tra la trasmissione di tutte le partite e la semplice riproposizione in simulcast dei programmi in onda sui canali TV, che poi è quello che ci aspettavamo. Grazie ancora a Eurosport ed Eurosport Italia.

Qualche post sopra a questo c'è il link alla pagina dove trovare tutti i dettagli per abbonarsi grazie alla speciale convenzione. :wink:
Vi ricordo che oggi, Venerdì 8 Luglio, andrà in onda la prima delle 8 partite trasmesse da Eurosport 2. Dalle 19 saremo LIVE per seguire Germania-Messico, incontro valido per il Girone A.

Io cercherò di seguire anche i topic sui forum, ma vi segnalo che avremo uno spazio a noi dedicato sulla pagina Facebook di Eurosport Italia (http://www.facebook.com/EurosportItalia). Verso le 18/18,30 dovrebbero pubblicare un breve post di presentazione dell'evento, il mio consiglio è di bombardarlo di commenti e "mi piace" per dare un segnale forte della nostra presenza. Io e Federico Pasquini leggeremo i commenti e, nel limite del possibile, cercheremo di interagire con voi durante la telecronaca.

E mi raccomando... passate parola anche a chi non segue assiduamente i Forum! :wink:
By Tauri41
Andrea Campagna ha scritto:
Tauri41 ha scritto:Il comunicato stampa dell'IFAF parla di webcast per tutte le partite (4.90€ le partite live, gratis le altre).

E' scomparso il mio post di ieri, immagino per i malfunzionamenti della piattaforma, comunque nel comunicato si parla del webcast di Eurosport a livello internazionale, dove le cose funzionano molto diversamente rispetto all'Italia (e parlo sempre del web).
Ieri dicevo appunto che in Italia non sarà così, ma qualcosa è cambiato...

La notizia di oggi è che su http://www.eurosportplayer.it si potranno seguire Live tutte le 8 partite del nostro pacchetto su un canale dedicato e potranno essere (ri)viste on-demand in qualunque momento senza costi aggiuntivi. Insomma, una sorta di compromesso tra la trasmissione di tutte le partite e la semplice riproposizione in simulcast dei programmi in onda sui canali TV, che poi è quello che ci aspettavamo. Grazie ancora a Eurosport ed Eurosport Italia.

Qualche post sopra a questo c'è il link alla pagina dove trovare tutti i dettagli per abbonarsi grazie alla speciale convenzione. :wink:

Ecco... io con tutte queste cose di Canali Europei ma italiani, italiani ma europei, e via andare, mi confondo sempre :carezza:
Grazie per la spiegazione, ora è piu' chiaro.
Alle 18 mi incollo al televisore e guai a chi me lo tocca...
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!