Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Football da tutto il mondo e per tutti i gusti in TV e sulla piattaforma Internet di Eurosport

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

La prima è andata.

Innanzitutto un ringraziamento ai tanti, tantissimi che ci hanno seguito su Facebook. Sapevo che il "popolo del Football" era numeroso e che segue con passione questo genere di eventi, ma sinceramente non mi aspettavo così tanti interventi. Continuate così, mi raccomando!

Ringrazio in particolare chi ci ha aiutato con notizie e informazioni che, come ho detto in cronaca, purtroppo non ho avuto tempo e modo di recuperare. Il movimento internazionale sta facendo passi da gigante per quanto riguarda il gioco e l'organizzazione, e la cosa è sotto gli occhi di tutti, ma se c'è un aspetto sul quale si deve lavorare ancora moltissimo è proprio l'assistenza ai mass-media. Non dico che si debba arrivare al livello degli americani con le loro monumentali Media Guide e Game Notes, ma non è ammissibile (per chi fa il mio lavoro) avere i roster ufficiali il giorno stesso della partita, soprattutto se poi quei roster sono anche sbagliati. Per non parlare della mancanza di informazioni su giocatori e allenatori, che poi è quello che può darci la possibilità di raccontare sotto-trame all'interno del plot principale, che ovviamente è il racconto della partita.

Comunque è andata e ringrazio Federico Pasquini per il fondamentale apporto. A giudicare dai commenti, non dovremmo aver fatto proprio schifo...

La bella partita comunque ha aiutato, e non poco. Il 61-0 di USA-Australia sarebbe stato un po' più difficile da commentare... eufemismo...

Grazie a tutti! :smt006
By Tauri41
Andrea Campagna ha scritto:Comunque è andata e ringrazio Federico Pasquini per il fondamentale apporto. A giudicare dai commenti, non dovremmo aver fatto proprio schifo...

Proprio per niente, Andrea. Avete fatto davvero un ottimo commento, con un ottimo equilibrio tra cronaca e commento tecnico sempre molto pertinente.
Davvero complimenti.
Andrea Campagna ha scritto:Grazie mille... Valdez si è "fermato" a 8,5. Tu sai. :smt003

Uhm... in effetti da quando l'abbiamo "chiamato" non gli ho piu' visto fare un placcaggio :smt003

Per contro il primo punt messicano da 70 yards è record del torneo.
Andrea,complimenti per la telecronaca di ieri.
Anzi,anche per quella di Venerdi' che ho visionato ieri prima di USA Germania.
"Gira" i complimenti anche a Federico,davvero bravissimo sia a livello tecnico che di "amalgama"con te.
E'talmente bravo che mi viene da pensare lavori in nel giornalismo,pensa te...
Quando poi hai detto"l'appassionato italiano e' un malato di football"(o qualcosa del genere),beh non ti nascondo che mi sono sentito tirato in ballo. :aleee: :aleee: :aleee:
Continuate cosi'!!
P.S.:chi sara' l'altra spalla tecnica?...
Oggi doppio appuntamento LIVE su Eurosport 2: alle 15 avremo l'antipasto con Germania-Australia e alle 19 la semifinale "de facto" USA-Messico.

Noi cercheremo di offrire il solito servizio anche se l'impegno sarà molto gravoso. Se vorrete potrete farci compagnia sulla pagina Facebook di Eurosport Italia, intorno alle 14,30 dovrebbe essere pubblicato in bacheca un post che ci riguarda e noi cercheremo di rispondervi e salutarvi in diretta.

Vi aspettiamo!
By saints68
Andrea,toglimi una curiosita':sai se questo evento e'trasmesso negli Stati Uniti e nella altre nazioni "americane"che giocano il torneo?
Buon lavoro,oggi ne hai davvero bisogno...
By Pegli
saints68 ha scritto:Andrea,toglimi una curiosita':sai se questo evento e'trasmesso negli Stati Uniti e nella altre nazioni "americane"che giocano il torneo?

Ecco, è una cosa che incuriosisce anche me.

Ne ho parlato poco fa con Brunetti, che mi ha detto quanto in Austria abbiano "spinto" per propagandare l'evento (e infatti puntano molto sulle inquadrature del pubblico, che peraltro non ha bisogno di alcun "trucchetto", in quanto è sempre numerosissimo, spesso anche nella tribuna opposta a quella inquadrata e che quando giocano i Raiders è chiusa).

Mi ha anche detto che sono costati un botto (ma veramente un botto!), speriamo che il buon successo sia servito anche per rientrare delle spese.

Per questo sarebbe interessante sapere quanto spazio ha questo evento sui media "convenzionali": in Austria e Germania se ne parla, al di fuori della stretta cerchia di appassionati di sport (se non di football in particolare)?
E nei "top four" (Usa, Canada, Giappone e Messico)?

Il mio sogno è il riconoscimento ufficiale del CIO (anche se partecipare alle olimpiadi come qualcuno spera temo sia un miracolo lontanissimo, non fosse altro che per i roster amplissimi), e avere dei Mondiali sempre più diffusi vredo sia fondamentale...

:smt006
La finale della prima edizione (palerno 1999) fu Japan vs Mexico (0-0 alla fine dei tempi regolamentari) alla fine si impose il Giappone, ma aldilà del basso punteggio fu una delle partite più belle a cui abbia assistito.
Saluti
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!