Football da tutto il mondo e per tutti i gusti in TV e sulla piattaforma Internet di Eurosport

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

#592225
Nel ricco programma di American Football in onda su Eurosport quest'anno c'è spazio anche per la finale del campionato polacco. Nella prestigiosa location del nuovissimo Stadion Narodowy/National Stadium (quello della semifinale di Euro 2012 tra Italia e Germania) si svolgerà infatti la settima edizione della SuperFinal, l'atto conclusivo della Topliga, il massimo campionato di Football in Polonia. A contendersi il trofeo saranno i Gdynia Seahawks ed i Warsaw Eagles, cioé le squadre che hanno terminato ai primi due posti la regular season e hanno poi vinto le rispettive semifinali. Per entrambe si tratta della terza apparizione nella SuperFinal (o Polish Bowl, come veniva chiamato in precedenza) e la curiosità è che le apparizioni coincidono, visto che gli Eagles hanno battuto i Seahawks in finale sia nel 2006 che nel 2008. Quest'anno le due squadre si sono divise gli scontri diretti ma per Gdynia la sconfitta contro Varsavia alla seconda settimana di gioco ha rappresentato l'unica della stagione e da allora i Seahwaks hanno infilato una striscia di nove vittorie consecutive. Per gli Eagles è invece arrivata un'altra sconfitta in regular season contro i Wrocław Devils (dove milita Neil Mittash, ex Hogs RE) vendicata poi in semifinale. Questa SuperFinal promette incertezza nel risultato e un buonissimo livello di gioco ma sarà soprattutto l'occasione per vedere all'opera il giovane movimento dell'American Football polacco, nato nei primi anni 2000 ma già in grado di togliersi grandi soddisfazioni. Il foltissimo pubblico previsto (più di 20000 persone) ne è una dimostrazione.

L'appuntamento televisivo è per Lunedì 16 Luglio alle 17 su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD per una sintesi da 90 minuti. Al commento Federico Pasquini affiancherà il sottoscritto.

Vi aspettiamo!
#592235
Pegli ha scritto:
Andrea Campagna ha scritto:(più di 20000 persone)


Leggo nel topic "internazionale" che si parla di 21.000 biglietti già venduti!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock:

Mysky già impostato, impedibile! :polsu:


40 euro all ombra e 10 sul cemento al sole per i moti di fame?
#592557
Mi fa piacere che vi siate divertiti, per quanto riguarda lo stadio e il pubblico io all'inizio non riuscivo a parlare per lo stupore. E sapete che sono uno che difficilmente sta zitto... :smt003

Complimenti alla Federazione Polacca e agli organizzatori di questo straordinario evento. Molto bella anche la partita, avrebbe meritato una diretta. Magari l'anno prossimo, chissà.

:smt006