Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Football da tutto il mondo e per tutti i gusti in TV e sulla piattaforma Internet di Eurosport

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Andrea Campagna
Ciao a tutti.

Anche quest'anno Eurosport 2 offre agli appassionati di football un ricco palinsesto di incontri internazionali. Di seguito riporto quello che vedremo nelle prossime settimane, tutto LIVE:

- Sabato 7 Giugno h.19
Finale Campionato Europeo gruppo A

- Domenica 6 Luglio h.18
Italian Super Bowl

- Venerdì 11 Luglio h.17,30 e h.21 + Domenica 13 Luglio h.18
Final Four IFAF Champions League (3 partite LIVE)

- Sabato 19 Luglio h.14
Finale Big6

Inoltre ad Ottobre dovremmo avere il German Bowl, ma è presto per parlarne.

Nei giorni precedenti ad ogni singolo appuntamento verrò a dare conferma degli orari, magari aggiungendo qualche info utile.

A presto!
Confermo la trasmissione su Eurosport 2 della finale del Campionato Europeo gruppo A. L'appuntamento è per le 19 di sabato 7 Giugno con la diretta dall'Ernst Happel Stadion di Vienna. A contendersi il titolo europeo saranno la Germania campione in carica e l'Austria padrona di casa. Spettacolo assicurato, in campo e sugli spalti.

La Germania ha vinto il girone di Sankt Pölten battendo la Finlandia 47-7 e la Svezia 52-40. L'Austria ha primeggiato nel girone di Graz nel quale ha battuto la Danimarca 49-7 e la fortissima Francia, vice-campione uscente, 28-9.

Il torneo ha offerto un grande spettacolo che, nelle ultime tre giornate della fase a gironi, ho avuto la possibilità di vivere in prima persona da dietro le quinte. L'organizzazione austriaca è qualcosa di indescrivibile ed è stata premiata da un livello di gioco altissimo. Eccezionale anche la risposta del pubblico, ovviamente soprattutto nel gruppo di Graz dove era impegnata l'Austria. Le emozioni che ho vissuto durante Austria-Francia, con 9500 persone che esultavano e cantavano all'unisono, rimarranno per sempre scolpite nella mia memoria... così come quella specie di tifone che è arrivato a metà primo quarto. Ma a Vienna è atteso un pubblico almeno doppio e non oso immaginare l'atmosfera... soprattutto se dovesse vincere l'Austria. Comunque la Germania va considerata favorita d'obbligo, anche se un successo dei padroni di casa non sarebbe certamente una sorpresa, tutt'altro.

Per quanto riguarda la telecronaca, purtroppo causa un impegno precedente di Federico Pasquini sarò da solo a commentare l'incontro, quindi vi invito a farmi compagnia anche più del solito su Twitter, tramite l'hashtag #direttaeurosport.

Ne approfitto per ricordare che i canali di Eurosport sono disponibili su SKY nel pacchetto base SkyTv (non serve più il pacchetto Sport) e su Mediaset Premium. Inoltre è possibile vederli, con un piccolo abbonamento, sulla nostra piattaforma internet http://www.eurosportplayer.it disponibile per computer e dispositivi mobili ma anche per le app su console e SmartTV di nuova generazione.

Riepilogando:

Finale Campionato Europeo gr.A
Austria-Francia
Sabato 7 Giugno h.19
LIVE su Eurosport 2

Vi aspetto!
By Andrea Campagna
Rinnovo l'appuntamento con l'Italian Super Bowl che anche quest'anno vedremo in diretta esclusiva (e in HD per chi è abbonato al servizio) su Eurosport 2.

In realtà il collegamento non inizierà subito come diretta perché questioni di palinsesto ci impongono di entrare in onda alle 18,45. Ma vedremo la partita integralmente, inizialmente in leggera differita e poi Live a partire dal secondo tempo. La distanza dalla diretta non sarà eccessiva perché mi è stato assicurato che il kickoff sarà effettuato intorno alle 18,30 (anche se il programma ufficiale prevede le 18) quindi il lungo intervallo della partita (25-30 minuti, di solito) sarà più che sufficiente per rientrare sul Live.

La partita è ovviamente il XXXIV Italian Super Bowl, che si disputerà Domenica 6 Luglio a Ferrara e vedrà fronteggiarsi Panthers Parma e Seamen Milano, ovvero le due finaliste dello scorso anno. Nel 2013 Parma vinse il suo 4° scudetto consecutivo battendo i Seamen 51-28 senza troppi patemi, ma l'impressione è che quest'anno gran parte del gap sia stato colmato. Noi ce lo auguriamo, per aggiungere anche pathos a quello che comunque sarà un grande appuntamento, televisivo ma non solo.

A questo proposito, come sempre, invito tutti gli appassionati ad andare a Ferrara perché l'Italian Super Bowl non è solo una partita ma un grande evento e, soprattutto, la grande festa degli appassionati italiani di football. Chi mi conosce sa che di indici d'ascolto e cose così non me ne può fregare di meno, l'importante è che l'evento sia un successo. Quindi, se potete, andate... e moltiplicatevi! :smt003

Se proprio non ce la fate, vi aspetto in compagnia di Federico Pasquini alle 18,45 su Eurosport 2. Come sempre durante la partita potrete contattarci anche su twitter (solo durante il Live, chiaramente) tramite l'hashtag #direttaeurosport mentre per comunicazioni ed aggiornamenti dell'ultimo minuto i nostri account personali sono @campagnandrea33 e @FP_15

Ricordo che i canali di Eurosport possono essere visti sulle piattaforme SKY (senza bisogno del pacchetto Sport) e Mediaset Premium, ma anche tramite il servizio internet http://www.eurosportplayer.it, fruibile su PC, dispositivi mobili, console di gioco e Smart TV.

Per ora è tutto, se ci saranno altre novità su orari e altre questioni sarà mia premura aggiornare questo post, oltre che comunicarlo su twitter.

Il programma in sintesi:
XXXIV Italian Super Bowl
Seamen Milano vs Panthers Parma
Domenica 6 Luglio h.18,45
Differita/Live su Eurosport 2 (anche HD)

Vi aspettiamo!
cuscomacchiato ha scritto:Appena pubblicato su facebook:

IFAFEurope.org

We are deeply sorry to announce that, due to technical reasons, Eurosport 2 Final Four tournament broadcasts have been canceled.

Ero venuto a scrivere proprio questo. Sapevo la cosa già da qualche giorno e infatti durante la diretta dell'Italian Super Bowl ne avevo parlato, dicendo che non era più in palinsesto ma che avevo ancora qualche speranza che venisse rimessa in programmazione. Ma adesso purtroppo è ufficiale... mi dispiace, non so cos'altro dire.

Ci rifaremo con l'Eurobowl...
By Davide_c
Andrea Campagna ha scritto:Ci rifaremo con l'Eurobowl...

Mi sono perso: per quando è previsto il passaggio dell'Eurobowl su Eurosport?

Intanto colgo l'occasione per fare i miei complimenti alla telecronaca dell'Italian SB.
Capita raramente di sentire una telecronaca che associa un "racconto del match" coinvolgente ad una competenza tecnica di primissimo livello, competenza declinata in spiegazioni comprensibili delle azioni anche per i non addetti ai lavori :aleee:
By Andrea Campagna
In effetti non l'avevo citato come Eurobowl ma così:
Andrea Campagna ha scritto:- Sabato 19 Luglio h.14
Finale Big6

Quest'anno in Europa c'è un po' di confusione con sigle ed organizzazioni ma, di fatto, la Big 6 è la naturale prosecuzione della European Football League quindi la sua finale viene chiamata ancora Eurobowl.

Grazie per le belle parole, sono contento che ti sia piaciuta. :wink:

Alla prossima settimana per gli aggiornamenti sull'Eurobowl.
By digitaljail
saints68 ha scritto:....ieri sera c'era una replica..intorno alle 21,30...

ecco... lo sapevo... :cry: (io ero allo stadio, ma vedermi la partita con la telecronaca di Andrea è sempre un piacere!)
By Andrea Campagna
digitaljail ha scritto:Andrea Campagna, si può rivedere la tua telecronaca del italian superbowl online o in replica?

Repliche ce ne sono praticamente ogni giorno, per tutta questa settimana e credo anche la prossima. Ovviamente si tratta di sintesi e hanno durata variabile. La più completa, da due ore, andrà in onda domani (giovedì 10) dalle 18 alle 20, chiaramente sempre su Eurosport 2.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!