Il football americano in Italia

Moderatori: Aramil, Moderatori Endzone

Avatar utente
By silvanoo00
#734851
metto uno che siccome era una bella testina non ricorda nessuno
Massino Bellamoli
1990 + di 2000yd tra corse e ricezioni
1986 (mi sembra) record di punt 82yd
Avatar utente
By silvanoo00
#735547
luciano ha scritto:Bellamoli lo ricordo benissimo imprenssionante nei ritorni

quando si facevano le statistiche sui fogli una volta mi ha completato la riga
corse-ricezioni-passaggi-intercetti-punt-punt rit-ko rit-FG-EP su K-EP su R
un tuttoback
By tonilamelma
#735567
Non ho la vostra esperienza e conoscenza , quindi mi riferiro solo a quelli visti dal vivo :
Coppa qb seamen e prima giuguari visto nel superbowl 87
Mutti wr seamen
Mazzuchelli rb frogs
Linea attacco frogs 87 88 89
Bardelli e bonazinga wr condors
Unno checcacci dl condors
Bravetti rb rhinos ma prima rivers e condors
Moscatelli dl angels pesaro

E

MONARDI
Avatar utente
By luciano
#735579
silvanoo00 ha scritto:
luciano ha scritto:Bellamoli lo ricordo benissimo imprenssionante nei ritorni

quando si facevano le statistiche sui fogli una volta mi ha completato la riga
corse-ricezioni-passaggi-intercetti-punt-punt rit-ko rit-FG-EP su K-EP su R
un tuttoback


Ricordo una partita contro di noi fece circa 200yds di kick off return e 2 td su punt return. Non ricordo bene ma mi pare ch eavesse giocato negli States anche se allora il discrimine per il tesseramento dello straniero era diverso dall'attuale :smt003
Avatar utente
By marolla
#799101
mono60 ha scritto:Io aggiungerei:
Pier Gallivanone QB, forse il miglior QB italiano senza nulla togliere a Lino Benezzoli
Mario Monetti RB, uno dei pochi italiani all'epoca a superare le 1.000 yard a campionato
d'accordo su Bellora, Barbotti e Panzani

Pierluigi Coppa
Avatar utente
By 2K
#799215
tonilamelma ha scritto:Non ho la vostra esperienza e conoscenza , quindi mi riferiro solo a quelli visti dal vivo :
Coppa qb seamen e prima giuguari visto nel superbowl 87
Mutti wr seamen
Mazzuchelli rb frogs
Linea attacco frogs 87 88 89
Bardelli e bonazinga wr condors
Unno checcacci dl condors
Bravetti rb rhinos ma prima rivers e condors
Moscatelli dl angels pesaro

E

MONARDI


e Rilancio anche con Stefano Venturini LB Etruschi Livorno + altre squadre toscane...
By Lorenzo Branchi
#799233
tra tutti i nomi che avete fatto ce ne sono molti che hanno giocato solo alcune stagioni , per mè dobbiamo guardarli tutti questi 30 anni e penso che se dico Panzani che tuttora gioca e segna non faccio un torto a nessuno.
Avatar utente
By Gimli_97
#799315
Fabio Tortosa ha scritto:Ogni volta che si parla di Qb italiani e non si scrive Fierli a carattere cubitale mi viene da pensare che si abbia una visione distorta del ruolo di qb.

Epoche diverse ok.
Ma a Fierli;
i Gallivanone, i Coppa, i Ricci, i Benezzoli, i Campagna, i Rossi, e la compagnia cantante, forse e ribadisco forse gli potevano portare la borsa.

Comunicato quello che dovrebbe rappresentare il punto di partenza vediamo gli altri ruoli:

OL: Chioffi, Molinari, Pittaluga, Salvemini, Minganti, Caccamo, Volante, Giacomelli.
HB: Cinelli, Orrigoni, Longhi, Marchesi
FB: Garbarino, Dho, Santoro, Lucarelli
TE: Bruni, Florese, Fornaciari
WR: Barbotti, Cestari, Piva, Panzani,
DL: Orsi, Pacelli, Vissa, Franzini, GENNARO, Santinami, Cranchi, Bellora, Federico, Castellano, Magni, Tombari, Catanzaro
LB: Castellanza, Venturini, Paschetto,
DB: Cerratti, Donnini, Pilenga, Pasquini, Tortorici


Pasquini, Donnini e Castellano li ho avuti come coach (Pasqui anche con comeagno di squadra): TANTA ROBA!!!!
By brienne
#1141743
Io ricordo il titolo di una rivista dell'epoca "PREMIATA MACCHINA DA YARDS" dove appunto dicevano che Dho era il primo italiano a passare le 1000 yards a stagione.
Avatar utente
By Cleveland
#1141768
brienne ha scritto:Io ricordo il titolo di una rivista dell'epoca "PREMIATA MACCHINA DA YARDS" dove appunto dicevano che Dho era il primo italiano a passare le 1000 yards a stagione.

Dovrei andare a cercare la rivista, ma ricordo anch'io un titolo simile... Mitico Mauro Dho.
Avatar utente
By Cleveland
#1141899
almailva ha scritto:sto giusto sistemando la cantina con lo scatolone di Superbowl e Touchdown magari lo trovo

io li ho in camera, devo decidermi di riprenderli in mano