Il football americano in Italia

Moderatori: Aramil, Moderatori Endzone

Avatar utente
By mellowonpsx
#669040
Gianluca34 ha scritto:Per quanti caschi all'anno ? Cento ?....certo, un centro federale...soldi ben spesi.... :nonono:

Non credo ne esistano in europa, fatto nel nord italia potrebbe interessare anche austria e svizzera (e altri stati europei?). Magari potrebbe diventare interessante, anche solo un centro che fa la parte di import/export dai team/privati verso le case madri negli states.
Avatar utente
By Zampa WR85
#669068
mellowonpsx ha scritto:
Gianluca34 ha scritto:Per quanti caschi all'anno ? Cento ?....certo, un centro federale...soldi ben spesi.... :nonono:

Non credo ne esistano in europa, fatto nel nord italia potrebbe interessare anche austria e svizzera (e altri stati europei?). Magari potrebbe diventare interessante, anche solo un centro che fa la parte di import/export dai team/privati verso le case madri negli states.


:polsu:
Avatar utente
By Giaffi
#669321
Zampa WR85 ha scritto:forse sarebbe il caso di proporre in fed la creazione di un sistema per finalmente mandare l'attrezzatura ai centri di revisione autorizzati o crearne uno federale...

al posto di metter soldi in altre cose "piu' fighe"... :secret:

L'idea non è male, almeno si può evitare di rovinare i caschi come ho fatto io... :carezza:
comunque per la cronaca ieri ho fatto il primo allenamento con il casco verniciato, di rompere non si è rotto per fortuna, il colore un pò se n'è venuto, ma mi aspettavo peggio... :polsu:
By TheOfficer
#669435
Noi li abbiamo verniciati usando vernice apposita per materiali plastici, applicando prima sul casco un leggero velo di aggrappante-primer sempre per materie plastiche, poi un giorno di asciugatura, apposizione adesivi e poi trasparente, problemi zero
Avatar utente
By Giaffi
#669529
TheOfficer ha scritto:Noi li abbiamo verniciati usando vernice apposita per materiali plastici, applicando prima sul casco un leggero velo di aggrappante-primer sempre per materie plastiche, poi un giorno di asciugatura, apposizione adesivi e poi trasparente, problemi zero

qualche domanda: questa vernice per materie plastiche da dove si compra? cosa sono il velo aggrappante-primer ed il trasparente? eventualmente da dove si comprano anche questi ultimi?
By TheOfficer
#669893
Giaffi ha scritto:
TheOfficer ha scritto:Noi li abbiamo verniciati usando vernice apposita per materiali plastici, applicando prima sul casco un leggero velo di aggrappante-primer sempre per materie plastiche, poi un giorno di asciugatura, apposizione adesivi e poi trasparente, problemi zero

qualche domanda: questa vernice per materie plastiche da dove si compra? cosa sono il velo aggrappante-primer ed il trasparente? eventualmente da dove si comprano anche questi ultimi?


vernice, aggrappante o primer come uno preferisce chiamarlo e il trasparente ovvero il lucido, li abbiamo presi tutti in un colorificio, certo è una cosa laboriosa, perchè sia il colore che il lucido vanno mescolati con catalizzatore e diluiti, quest'ultimi sempre reperiti in colorificio
Avatar utente
By Giaffi
#670109
TheOfficer ha scritto:vernice, aggrappante o primer come uno preferisce chiamarlo e il trasparente ovvero il lucido, li abbiamo presi tutti in un colorificio, certo è una cosa laboriosa, perchè sia il colore che il lucido vanno mescolati con catalizzatore e diluiti, quest'ultimi sempre reperiti in colorificio

Se è laboriosa non fa niente, l'importante che viene bene. Potresti spiegarmi più o meno i passaggi per farlo? io devo prima passare il primer per plastica, poi devo mescolare la vernice per plastica con un catalizzatore (cos'è? :booohhh: e come si fa?), passare la vernice sul casco, lasciarlo asciugare per un giorno (anche due? al caldo? al sole?), dopo aver applicato gli adesivi passare un'altra mano di lucido (non diluito?).
Se mi spieghi un pò, mi fai un grosso piacere. Grazie.
By TheOfficer
#670235
Giaffi ha scritto:
TheOfficer ha scritto:vernice, aggrappante o primer come uno preferisce chiamarlo e il trasparente ovvero il lucido, li abbiamo presi tutti in un colorificio, certo è una cosa laboriosa, perchè sia il colore che il lucido vanno mescolati con catalizzatore e diluiti, quest'ultimi sempre reperiti in colorificio

Se è laboriosa non fa niente, l'importante che viene bene. Potresti spiegarmi più o meno i passaggi per farlo? io devo prima passare il primer per plastica, poi devo mescolare la vernice per plastica con un catalizzatore (cos'è? :booohhh: e come si fa?), passare la vernice sul casco, lasciarlo asciugare per un giorno (anche due? al caldo? al sole?), dopo aver applicato gli adesivi passare un'altra mano di lucido (non diluito?).
Se mi spieghi un pò, mi fai un grosso piacere. Grazie.



il materiale lo trovi tutto in colorificio, catalizzatore e diluente pure, ti danno anche la percentuale di come mescolare i componenti, i risultati sono molto buoni e resistenti devo dire, vernice abbiamo messo solo una mano coprente, quello del colorificio ha detto che con il fatto che il casco giustamente viene urtato è meglio rimanere con poche mani senò troppi strati rendono la vernice più cristallina vetrosa e soggetta a spaccarsi
Avatar utente
By mellowonpsx
#670236
Non ne ho necessità, ma se qualcuno facesse una guida con i passaggi e delle foto in futuro potrebbe tornare utile a molti (fino a che non apriranno il centro di revisione :D)
By TheOfficer
#670240
mellowonpsx ha scritto:Non ne ho necessità, ma se qualcuno facesse una guida con i passaggi e delle foto in futuro potrebbe tornare utile a molti (fino a che non apriranno il centro di revisione :D)



non so se qui sul forum si riescono a postare foto però
By LawLess
#1111961
Ciao a tutti, sono un neo iscritto e l'argomento verniciatura casco mi interessa molto. Leggendo questo post ho capito come mai il risultato della mia verniciatura "home made" è stato pessimo...quindi come prima cosa GRAZIE!
Venendo al dunque, ho letto che in molti consigliano di rivolgersi ad un carrozziere, volevo sapere se è quindi possibile far verniciare il casco in forno oppure no.
Grazie