Il football americano in Italia

Moderatori: Aramil, Moderatori Endzone

#710265
JerryRice80 ha scritto:
Aramil ha scritto:... Mosquitos é grammaticalmente errato ...

in inglese. in spagnolo credo che funzioni.

Mi hai risposto intanto che editavo il mio messaggio precedente :smt003

Sto guardando in giro, ti confermo che il plurale spagnolo é Mosquitos, e mi sa tanto che gli americani lo abbiano inglobato. Ho trovato ad esempio un sito di grammatica che spiegando la regola del plurale usavano Buffalo e Mosquito come esempi di parole che possono avere due plurali, sia con la S semplice che con ES.

Ora controllo ancora, che se fosse possibile scrivere senza la E senza fare la figura di una certa squadra con l'inglese ( :smt011 ) sarebbe un bel passo avanti :polsu:
#710297
JerryRice80 ha scritto:
BAT-77 ha scritto:Ma "Skeeters" che mi sembra voglia dire stormo di zanzare?

se andiamo sulla sonorità è er mejo, se vogliamo che arrivi il significato, lasciamo perdere, non ci siamo neppure con mosquito(e)s. figurati che quando dico che la mia squadra si chiama "flames" c'è chi mi chiede cosa vuol dire...



Per questo spingo Zanzare, Caimani o Gators..

sul fatto che ci sian già stati, dopo decenni di football in italia ormai è inevitabile ricadere in nomi già visti.. ma penso che a meno di team in attività o passati storici non si possa pretendere l'esclusiva!!!

Cmq Aramil io non avrei fretta nello scegliere il nome... raccogli proposte, crea il gruppo, poi prossimo anno fai un bel referendum tra giocatori e finanziatori e poi fai approvare il nome alla Federazione.. E' giusto che siano i membri della squadra a scegliere il nome!
#710323
Jesus ha scritto:
JerryRice80 ha scritto:squadra della riviera ligure oggi non più esistente?


Ce n'è un paio esistenti tutt'ora che con i plurali hanno scazzato un po'...

Di cui una che ad un educato suggerimento a riguardo ha risposto con una maleducazione decisamente rivedibile. :smt011

Mattia ha scritto:Cmq Aramil io non avrei fretta nello scegliere il nome... raccogli proposte, crea il gruppo, poi prossimo anno fai un bel referendum tra giocatori e finanziatori e poi fai approvare il nome alla Federazione.. E' giusto che siano i membri della squadra a scegliere il nome!

Beh, adesso... prossimo anno mi pare tanto in là. Avere un nome, logo, colori, programmi ben chiari é importante per far partire il tutto, quindi vorrei definire il tutto un po' prima :wink:
#710329
Mattia ha scritto:Per questo spingo Zanzare, Caimani o Gators..

sul fatto che ci sian già stati, dopo decenni di football in italia ormai è inevitabile ricadere in nomi già visti.. ma penso che a meno di team in attività o passati storici non si possa pretendere l'esclusiva!!!


in realta' pare che la federazione protegga i nomi storici (vedi Mastini/Mastiffs, Lions/Leones) quindi eviterei Caimani (Erice) e Gators (Torino)
#710337
Gianluca34 ha scritto:
Mattia ha scritto:Per questo spingo Zanzare, Caimani o Gators..

sul fatto che ci sian già stati, dopo decenni di football in italia ormai è inevitabile ricadere in nomi già visti.. ma penso che a meno di team in attività o passati storici non si possa pretendere l'esclusiva!!!


in realta' pare che la federazione protegga i nomi storici (vedi Mastini/Mastiffs, Lions/Leones) quindi eviterei Caimani (Erice) e Gators (Torino)

No, non é così. Al momento l'unica regola riguardo i nomi prevede che non ci possano essere nick doppi, quindi siccome si erano già iscritti i Masini Verona, i rinati Mastini Ivrea non hanno potuto riprendere il nick storico e si sono iscritti con Mastiffs, anche se sui cartelloni continuano a scrivere Mastini.

Uguale Poggiofiorito, che voleva usare Lions, ma siccome sia il nick in inglese che quello italiano erano già presi hanno optato per la traduzione in latino.

Quindi nel caso noi scegliessimo Gators o Kaimani, nel caso queste squade rinascessero dovrebbero cambiare loro. É il motivo per cui, quando i ragazzi mi hanno proposto Towers (in centro a Rovigo il monumento piú storico sono due torri) mi sono rifiutato, perché per me i Towers esistono solo a Bologna (e spero sempre qualcuno li ricrei) :wink:
#710367
Bho... sarò strano io... non conoscendo Rovigo ho aperto la pagina di Wikipedia dedicata alla città

"Il capoluogo è conosciuto anche con il nome di Città delle rose grazie alla descrizione fatta da Ludovico Ariosto nell'Orlando furioso, che ne fa derivare il nome latino Rhodigium dalla parola greca ρόδον (rhòdon), ossia rosa:"


a me Rovigo Roses non suona male... magari con un colore di mezzo Black Roses? e lì si che ne trovi di opzioni per avere un logo fenomenale
#710373
Aramil, volevo solo dire che il nome devono sceglierlo i giocatori, non i membri di un forum.

Qua possiamo solo avanzare proposte!

Poi te che sei il deus ex machina valuterai quale proporre nel referendum rodigino!!!

Che sia prox anno, questo autunno, quando vuoi.. era per dire!
#710553
Shylat ha scritto:Bho... sarò strano io... non conoscendo Rovigo ho aperto la pagina di Wikipedia dedicata alla città

"Il capoluogo è conosciuto anche con il nome di Città delle rose grazie alla descrizione fatta da Ludovico Ariosto nell'Orlando furioso, che ne fa derivare il nome latino Rhodigium dalla parola greca ρόδον (rhòdon), ossia rosa:"


a me Rovigo Roses non suona male... magari con un colore di mezzo Black Roses? e lì si che ne trovi di opzioni per avere un logo fenomenale


Bravo Shylat :jo4: :jo4: :jo4:
#710579
Si, sapevo anche io quella storia delle rose, se vedi più avanti su Wikipedia si dice che si tratta di una fantasia poetica dell'Ariosto. Lì poi dice anche che però sarebbe un simbolo della città... ma io di questo non ho riscontro :booohhh:
Rose era il nome della squadra femminile di rugby di Rovigo (ora scomparse). Però in realtà in città di rose manco l'ombra. Non ne trovi da nessuna parte un segno (tipo in un monumento, targhe o robe del genere), e nonostante sia un anno e mezzo che frequento la zona non ho MAI visto una coltivazione di rose o posti che specificatamente ne vendessero.
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9