Il football americano in Italia

Moderatori: Aramil, Moderatori Endzone

#1164258
Buongiorno gente, non molti sanno che in Italia esiste football americano anche a livello amatoriale.

Questo messaggio è destinato a chi, nella zona di Milano, ha voglia di cominciare o riprendere a giocare a football e a chi ha da 18 anni in su (non esistono limiti anagrafici).

Stiamo costruendo una squadra per partecipare ai campionati amatoriali che si disputano in Italia e abbiamo aggregato ex-giocatori a fianco di rookie (alcuni giovani, altri già negli "anta"): per noi contano lo spirito e la testa, poi il fisico seguirà fin dove riesce, ma con l'allenamento si migliora anche a una certa età, fidatevi :nonno:

Per contatti, potete mandare un messaggio privato a me

VI aspetto!
#1173551
Messaggio sempre valido! Abbiamo anche fatto la prima partita in Charity Bowl, la lega di Master (over 45) che organizza partite a scopo beneifico.

In campo sono scesi 7 dei nostri giocatori di cui 4 rookie assoluti che dopo mesi di allenamento si sono tolti la soddisfazione di indossare casco e paraspalle (compreso il sottoscritto).

Rinnovo dunque l'invito a contattarmi: se siete over 45 (che abbiate giocato o no non importa, abbiamo allenatori qualificati che ci seguono) scrivetemi qui o tramite messaggio privato! Non è ancora il momento di invecchiare su un divano :aleee:
#1173552
timbo ha scritto:Messaggio sempre valido! Abbiamo anche fatto la prima partita in Charity Bowl, la lega di Master (over 45) che organizza partite a scopo beneifico.

In campo sono scesi 7 dei nostri giocatori di cui 4 rookie assoluti che dopo mesi di allenamento si sono tolti la soddisfazione di indossare casco e paraspalle (compreso il sottoscritto).

Rinnovo dunque l'invito a contattarmi: se siete over 45 (che abbiate giocato o no non importa, abbiamo allenatori qualificati che ci seguono) scrivetemi qui o tramite messaggio privato! Non è ancora il momento di invecchiare su un divano :aleee:

Eccomi! Over 50! :smt003 PS: meglio di no, al primo snap preso dal C potrei accartocciarmi su me stesso e non rialzarmi per tutta la partita :lol:
#1173553
Ma se gioco io che ne ho 55 :smt003
Sono quel signore lì con l'82 che fa la motion
Basta allenarsi con costanza, alla fine giochi contro avversari della tua età, è tutto relativo :wink:
Però mi sai che sei anche un po' distante cavolo

https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/267720964_10228178740399631_5657982654100616803_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=S-eyEopdCYwAX8zHqyE&_nc_oc=AQlqgxEiBsT6_LRAMYRpGKsQnLoyl8Jd14J8LS_quwPHkgPTGruSB6Iw_MMhKIkehuI&_nc_ht=scontent-mxp2-1.xx&oh=00_AT9hVVTaQt2G5toRqCG2uwIg8Jh5lk5HjU8ZwgwVJDw1sA&oe=61E1B266
#1173554
timbo ha scritto:Ma se gioco io che ne ho 55 :smt003
Sono quel signore lì con l'82 che fa la motion
Basta allenarsi con costanza, alla fine giochi contro avversari della tua età, è tutto relativo :wink:
Però mi sai che sei anche un po' distante cavolo

https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/267720964_10228178740399631_5657982654100616803_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=S-eyEopdCYwAX8zHqyE&_nc_oc=AQlqgxEiBsT6_LRAMYRpGKsQnLoyl8Jd14J8LS_quwPHkgPTGruSB6Iw_MMhKIkehuI&_nc_ht=scontent-mxp2-1.xx&oh=00_AT9hVVTaQt2G5toRqCG2uwIg8Jh5lk5HjU8ZwgwVJDw1sA&oe=61E1B266


Sì, infatti. Fossi in zona vostra sarei arrivato al volo!
PS: il giallonero ti dona. Molto Giaguari! :wink:
#1173740
il profano ha scritto:Ma amatoriale over 40?
dove si trova un elenco della squadre?
è da anni che cerco qualcuno che faccia flag per anziani o roba del genere in zona Padova-Treviso-Vicenza, ma non ho mai trovato traccia...

Amatoriale di flag credo che non ci sia nulla.
Ma non mi pare che ci sia un limite di età per partecipare ai campionati di flag.
#1173742
timbo ha scritto:
il profano ha scritto:Ma amatoriale over 40?
dove si trova un elenco della squadre?
è da anni che cerco qualcuno che faccia flag per anziani o roba del genere in zona Padova-Treviso-Vicenza, ma non ho mai trovato traccia...

Amatoriale di flag credo che non ci sia nulla.
Ma non mi pare che ci sia un limite di età per partecipare ai campionati di flag.

Immagine
#1177911
Immagine

A un certo punto di questi due anni non ci credevo più nemmeno io.
E invece ciò che si vuole fare, si fa, basta non mollare.

Se non avete impegni vi aspettiamo domenica 3 aprile alla partita di esordio della squadra Master (over 45) dei Daemons Cernusco.

Ingresso gratuito. Doneremo a Impronte Diverse, associazione che si occupa di disabilità. Prima, dopo e durante, rock live e cheerleaders.

Se venite mi farebbe piacere salutarvi, sono il tight end n.80 dei Daemons.

Tutti i dettagli qui