Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Andrea Campagna
#923599
Per il sesto weekend di college football usciremo dalla Big Ten e ci avventureremo in Big12. La partita della settimana su Eurosport 2 sarà infatti Iowa State@Oklahoma State. L'appuntamento è previsto per Sabato 4 Ottobre alle 21,30 con una differita/sintesi da 120 minuti.

La partita vede la #21 dell'AP Poll Oklahoma State (3-1, 1-0) nettamente favorita in questa uscita casalinga contro Iowa State (1-3, 0-2) ma ci aspettiamo alto punteggio e grande divertimento, nello spirito della Big12 che si caratterizza per attacchi molto aperti e grande velocità di esecuzione. Integralisti delle difese super-arcigne, siete avvertiti... :)

Al fianco del sottoscritto ci sarà Federico Pasquini e vi aspettiamo anche su Twitter tramite l'hashtag #B1Gtime che, nonostante il nome, continueremo ad usare visto che lo sconfinamento in Big12 dovrebbe essere un caso isolato.
Avatar utente
By scettro
#924113
Big12????
Che è 'sta novità???? Mi sono perso qualche annuncio???
Comunque ci sarò !!! :nonno: :nonno:
By Andrea Campagna
#924133
Nessun annuncio perché non c'è niente di definitivo, è solo una soluzione estemporanea.

In realtà avevamo in programma Ohio State@Maryland che all'ultimo è stata presa da ESPN per essere mandata su ABC. Non essendoci altre partite BTN nello slot delle 12 ET, chi si occupa dei diritti si è visto proporre in alternativa questa partita della Big12 che in America va in onda su FoxSports1. Loro hanno preso la balla al balzo e noi la commentiamo volentieri...

Va ricordato che la proprietà di Big Ten Network è al 49% della conference e al 51% di FOX, con quest'ultima che ovviamente si occupa degli aspetti relativi a produzione e distribuzione. In realta non è la prima volta che uno scambio di questo tipo con partite FOX/FoxSports avrebbe potuto verificarsi, solo che ancora non era successo. Ma comunque negli ultimi anni abbiamo sempre trasmesso il B1G Championship che in America va su FOX, quindi niente di troppo nuovo.

In poche parole: se c'è una partita BTN disponibile all'orario previsto, prendiamo quella. Se non c'è, ce ne danno un'altra del loro pacchetto. A noi basta che sia college football, quindi ci va bene così... :)
By Andrea Campagna
#927587
Dopo la trasferta in Big12, il settimo weekend di college football ci riporta in Big Ten per Northwestern@Minnesota, una partita tra due squadre decisamente in forma.

Due settimane fa abbiamo visto i Northwestern Wildcats (3-2, 2-0) espugnare il Beaver Stadium battendo in maniera convincente Penn State e la scorsa settimana i ragazzi di Pat Fitzgerald si sono ripetuti superando in casa Wisconsin, che faceva parte del ranking Top25. Dopo la travagliata, a dir poco, stagione 2013 è arrivata quindi una boccata d'ossigeno per i "secchioni" della Big Ten.

I MInnesota Golden Gophers (4-1, 1-0) sono stati una delle gradite sorprese della scorsa stagione e quest'anno stanno mantenendo le attese grazie a un attacco poco spettacolare ma molto concreto e a una difesa di tutto rispetto. L'unica partita persa fino ad ora è stata quella contro TCU, oggi #9 dell'AP Poll, e i Gophers sono reduci dall'aver vinto la Little Brown Jug per la seconda volta in 24 anni avendo espugnato la Big House con conseguente "crisi" in quel di Michigan.

Una bella partita che vedremo Sabato 11 Ottobre alle 21 su Eurosport 2 (differita/sintesi 120 minuti). Purtroppo sarò da solo e metto le mani avanti per un commento che potrebbe non essere all'altezza sia per il protrarsi di un malanno stagionale ma anche, anzi soprattutto, per il fatto di avere tantissime altre ore di commento di altri sport a partire da venerdì. Farò comunque del mio meglio e vi invito a interagire anche più del solito tramite Twitter usando l'hashtag #B1Gtime.
By Andrea Campagna
#930599
Per Week 8 su Eurosport 2 torneremo al TCF Bank Stadium di Minneapolis per vedere Purdue@Minnesota, ancora una partita interessante tra due squadre in un buon momento di forma.

Per i Minnesota Golden Gophers (5-1, 2-0) il record parla da solo e abbiamo visto la scorsa settimana come quella guidata dalla sideline da Jerry Kill sia una squadra solida e concreta che sa sopperire ai suoi pochi punti deboli (tipo l'assenza di un passing game credibile) con una grande completezza negli altri aspetti del gioco. Per Minnesota quella contro Purdue sarebbe una vittoria importantissima perché le garantirebbe già l'eleggibilità ai bowl di fine stagione ma anche perché sarebbe la prima partenza 3-0 all'interno della conference dal lontano 1990. E visto il mese di Novembre che li attende, i ragazzi di Kill farebbero bene a mettere fieno in cascina, come si suol dire.

Sempre parlando di record, quello dei Purdue Boilermakers (3-4, 1-2) potrebbe sembrare negativo (e ovviamente lo è, matematicamente parlando) ma i ragazzi di Darrell Hazell, HC reduce da una stagione 1-11 all'esordio in Big Ten, hanno già superato le aspettative della vigilia per quanto riguarda i risultati ma soprattutto il gioco espresso. La sconfitta della scorsa settimana contro Michigan State per 45-31 è eloquente, visto che nelle ultime 33 partite giocate gli Spartans avevano concesso più di 30 punti solo ad Oregon e visto che negli ultimi minuti Purdue ha avuto il possesso per impattare il risultato. Ma un pick-6 lanciato dal nuovo, e ottimo, QB Austin Appleby ha portato al divario un po' bugiardo di 14 punti. Vedremo se i progressi dei Boilers continueranno, anche se Minnesota sembra nettamente favorita.

Vedremo la partita su Eurosport 2 Sabato 18 ottobre alle 21 con la solita differita/sintesi da 120 minuti che, come già successo negli ultimi due appuntamenti, potrebbe allungarsi e diventare anche di 150 minuti. Se registrate, sappiate che c'è questa possibilità. Al commento, per fortuna mia e vostra, Federico Pasquini tornerà ad affiancare il sottoscritto.
By Andrea Campagna
#933071
Nella partita di week 9 ritroveremo i nuovi arrivati in Big Ten Maryland Terrapins (5-2, 2-1) ospiti dei Wisconsin Badgers (4-2, 1-1) al Camp Randall Stadium di Madison, Wisconsin.

L'appuntamento è su Eurosport 2 alle 22,45 di Sabato 25 Ottobre con una differita/sintesi di 120 minuti... speriamo montata meglio dell'ultima volta. Al mio fianco ci sarà Federico Pasquini e vi aspettiamo anche su Twitter all'hashtag #B1Gtime durante il primo passaggio che, come sempre, commenteremo in presa diretta.
By Andrea Campagna
#935417
La partita di Week 10 sarà la sfida tra i Northwestern Wildcats (3-4, 2-2) e i padroni di casa Iowa Hawkeyes (5-2, 2-1). La vedremo su Eurosport 2 Sabato 31 Ottobre alle 22,45 nella solita differita/sintesi da 120 minuti. Al mio fianco ci sarà Lorenzo De Micheli, presente sul forum col nickname rocklobster. Come sempre sarà possibile interagire con noi durante il primo passaggio usando l'hashtag #B1Gtime su Twitter.
By Andrea Campagna
#938321
Week 11 ci porterà a Bloomington, Indiana, dove i padroni di casa Indiana Hoosiers (3-5, 0-4) ospitano i Penn State Nittany Lions (4-4, 1-4) in uno scontro interno alla East Division della Big Ten. La vedremo su Eurosport 2 Sabato 8 Novembre alle 21,30 nella solita differita/sintesi da 120 minuti commentata in presa diretta dal sottoscritto insieme a Lorenzo De Micheli. #B1Gtime su Twitter per interagire con noi.
By Andrea Campagna
#940573
Week 12 ci porterà al Memorial Stadium di Champaign, Illinois, dove gli Illinois Fighting Illini (4-5, 1-4) ospitano gli Iowa Hawkeyes (6-3, 3-2) in una sfida interna alla West Division della Big Ten.

L'appuntamento è su Eurosport 2 alle 23,30 di Sabato 15 per la consueta differita/sintesi da 120 minuti. Al mio fianco tornerà Federico Pasquini e ovviamente durante il primo passaggio potrete interagire con noi usando l'hashtag #B1Gtime su Twitter.
By Andrea Campagna
#942799
Per Week 13 saremo allo Spartan Stadium di East Lansing dove i padroni di casa Michigan State Spartans (8-2, 5-1) affrontano i Rutgers Scarlet Knights (6-4, 2-4) in una sfida interna alla East Division della Big Ten.

Vedremo la partita Sabato 22 alle 22,30 su Eurosport 2 nella consueta differita/sintesi da 120 minuti. Se lo vorrete, potrete interagire con Federico Pasquini ed il sottoscritto tramite l'hashtag #B1Gtime, ovviamente durante il primo passaggio.
By Andrea Campagna
#945425
Nel college football l'ultima settimana di regular season è Rivalry Week e noi saremo a Bloomington dove i padroni di casa Indiana Hoosiers (3-8, 1-6) affronteranno i Purdue Boilermakers (3-8, 0-7) per aggiudicarsi il tradizionale Old Oaken Bucket, in palio tra le due rivali dell'Indiana a partire dal 1925. Diciamo anche che le due squadre giocano per non finire la stagione come peggior squadra della Conference, dato che certo non rende la partita più attraente ma che sarà ulteriore motivo per le due squadre per darsi battaglia. Sarà anche l'occasione per rivedere Tevin Coleman, il secondo miglior RB della nazione almeno statisticamente, a cui serviranno 94 yard su corsa per diventare il 18° giocatore della storia dell'FBS a superare quota 2000 in una stagione. Con la sua media di yard per partita (173.3) e una difesa di Purdue non certo impenetrabile, realisticamente potremmo assistere a questo evento.

Vedremo la partita Sabato 19 alle 23 su Eurosport 2 nella consueta sintesi di due ore. In realtà l'orario d'inizio potrebbe slittare causa evento precedente Live. Al mio fianco ci sarà Federico Pasquini e come sempre potrete interagire con noi su Twitter durante il primo passaggio, tramite l'hashtag #B1Gtime.

Ne approfitto per ricordare che la prossima settimana avremo il B1G Championship, che verrà disputato a Indianapolis tra Ohio State, già matematicamente prima nella East, e la vincente della West che uscirà dallo scontro diretto di sabato tra Wisconsin e Minnesota. Ovviamente verrò qui a ricordare l'appuntamento ma vi anticipo che lo vedremo in differita Domenica 7 Dicembre alle 18.
By keenaturner
#949033
Buongiorno Andrea, ci sono novità per la partita di domenica alle 18.00?
E dopo questa? Avremo la possibilità di vedere qualche bowl?
Grazie
By Andrea Campagna
#949067
Come preannunciato, anche quest'anno Eurosport ha il piacere di trasmettere la finale della Big Ten. Il B1G Championship si svolgerà anche quest'anno al Lucas Oil Stadium di Indianapolis e vedrà fronteggiarsi gli Ohio State Buckeyes (#6, 11-1, 8-0) campioni della East Division e i Wisconsin Badgers (#14, 10-2, 7-1) vincitori della West Division.

La partita si svolgerà nella notte tra sabato e domenica ma noi la vederemo su Eurosport 2 Domenica 7 Dicembre alle 18,30 nella consueta differita/sintesi da 120 minuti. Al mio fianco ci sarà Federico Pasquini, presenza ancor più importante del solito perché, purtroppo, la partita di gran lunga più interessante dell'anno capita in una settimana di super-lavoro, la più intensa degli ultimi mesi, per il sottoscritto. Karma is a bitch. Come sempre potrete interagire con noi tramite Twitter inserendo l'hashtag #B1Gtime nei vostri messaggi.

Per rispondere a keenaturner, la novità è l'orario (18,30 invece delle 18) e la nostra stagione si conclude qui. Ormai i bowl sono tutti di ESPN (compreso il Cotton, non più di Fox) tranne il Sun che è di CBS, quindi non c'è alcuna possibilità di vederne su Eurosport.