Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

#605735
Dopo un primo weekend di assaggio vista la congestione dei palinsesti, da questa seconda settimana Eurosport 2 comincia a seguire il College Football in maniera estensiva con due partite molto interessanti e molto attese da giocatori e tifosi. In entrambi i casi si tratta infatti di due ‘derby’ all’interno del rispettivo stato e tutte e quattro le squadre hanno la possibilità di rimanere imbattute.

Cominceremo con la rivalry interna allo stato dell’Indiana andando per la prima volta in questo 2012 al Notre Dame Stadium di South Bend, dove i Notre Dame Fighting Irish (1-0) affronteranno per l’ottantaquattresima volta i Purdue Boilermakers (1-0) in una sfida che ha visto 55 vittorie degli Irish, 26 dei Boilermakers e 2 pareggi. Ne “la casa che Rockne costruì” ci sarà il 226° tutto esaurito consecutivo (274° nelle ultime 275 partite casalinghe) e in palio per la vincente, oltre alla seconda W stagionale, ci sarà il Shillelagh Trophy, trofeo che dalla sua istituzione nel 1957 è stato vinto 36 volte da Notre Dame contro le 19 di Purdue. Entrambe lo squadre sono reduci da una facile vittoria in Week 1, i Fighting Irish hanno infatti battuto Navy a Dublino 50-10 mentre per i Boilermakers è arrivata la vittoria casalinga contro Eastern Kentucky con il punteggio di 48-6. La tradizione recente è favorevole a Notre Dame che ha vinto 21 delle ultime 26 sfide comprese le ultime 4.

La nostra ‘rivalry week’ proseguirà al Kinnick Stadium di Iowa City, dove i padroni di casa Iowa Hawkeyes (1-0) affronteranno per la sessantesima volta i rivali statali Iowa State Cyclones (1-0), squadra che milita nella Big12. Iowa, che indosserà divise throwback in onore della squadra imbattuta per due stagioni di fila nel 1921 e 1922, è in vantaggio 39-20 nella serie grazie soprattutto a 15 vittorie consecutive tra il 1982 e il 1997. Anche in questo caso c’è un trofeo in palio, si tratta del Cy-Hawk Trophy che dal 1977 (anno in cui le due squadre ripresero ad affrontarsi dall’ultima sfida precedente risalente al 1934) è stato vinto 23 volte dagli Hawkeyes e 12 volte dai Cyclones. Questi ultimi si sono però aggiudicati la drammatica sfida dello scorso anno, terminata 44-41 al terzo overtime. Sia Iowa State che Iowa hanno vinto la prima stagionale, ma se per i Cyclones non ci sono stati particolari patemi nel regolare Tulsa 38-23, per gli Hawkeyes è arrivata una striminzita (e preoccupante) vittoria 18-17 contro la non irresistibile Northern Illinois.

Gli appuntamenti su Eurosport 2 e Eurosport 2 HD:
Purdue@Notre Dame - Sabato 8 Settembre ore 21,30 *LIVE*
Iowa State@Iowa - Domenica 9 Settembre ore 8 (differita/sintesi da 105-120 minuti)


Per Purdue@Notre Dame è prevista una replica/sintesi da 120 minuti in onda Venerdì 14 Settembre a partire dalle 20 solo su Eurosport 2 (canale 246 per gli abbonati al servizio HD).

Al commento insieme al sottoscritto per il Live del Sabato sera ci sarà il mio abituale compagno di telecronaca Federico Pasquini, mentre per commentare con me il Cy-Hawk Trophy avremo un esordiente per Eurosport 2 ma non certo un rookie per quanto riguarda il Football e le telecronache. Si tratta dell’amico Giovanni Ganci (sul forum John Hooks) al quale va il mio in bocca al lupo per questo esordio. Ma sono certo che se sarà in grado di superare velocemente l'inevitabile emozione dell'esordio potrà fornire un importante contributo al commento grazie al suo background da giocatore, allenatore e arbitro.


E’ tutto… vi aspettiamo!
#606708
Per quanto riguarda la diretta di Sabato sera alle 21,30 (se è come l'anno scorso Kickoff previsto alle 21,38) vi ricordo la possibilità di interagire con noi tramite la pagina Facebook di Eurosport italia e tramite Twitter usando l'hashtag #direttaeurosport. Per noi è importante sapere che ci siete quindi invito a partecipare anche chi non ci guarda in diretta. Magari senza scrivere che non ci state guardando, ecco... :smt003

A domani!
#607002
Aggiungo che per il Cy-Hawk Trophy tra Iowa State e Iowa potremmo avere qualche notizia di prima mano da un insider d'eccezione presente alla partita. Peccato che la telecronaca non sia Live, altrimenti poteva scapparci la telefonata in diretta...

A domattina per sapere tutto!
#607012
Andrea Campagna ha scritto:Aggiungo che per il Cy-Hawk Trophy tra Iowa State e Iowa potremmo avere qualche notizia di prima mano da un insider d'eccezione presente alla partita. Peccato che la telecronaca non sia Live, altrimenti poteva scapparci la telefonata in diretta...

A domattina per sapere tutto!

Eh già, davvero un insider d'eccezione(e che giretto che si fa'!!!)... :ahno:
A stasera Andrea!
#610425
Andrea Campagna ha scritto:Per Purdue@Notre Dame è prevista una replica/sintesi da 120 minuti in onda Venerdì 14 Settembre a partire dalle 20 solo su Eurosport 2 (canale 246 per gli abbonati al servizio HD).

Rettifico quanto scritto e segnalo la cancellazione di questa replica. Al suo posto su Eurosport 2 andrà in onda una partita in diretta dei Campionati Europei di Baseball, evento che potrebbe condizionare anche l'orario di inizio della diretta di Sabato sera.

A dopo per il topic su Week 3.