Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

#618642
L'appuntamento di questa settimana con il College Football su Eurosport 2 è per Sabato 29 Settembre con una differita/Live di Marshall@Purdue. Il Kickoff è previsto alle 21,15 ora italiana e noi dovremmo iniziare il collegamento alle 22 in leggera differita per poi arrivare sul Live tagliando i tempi morti iniziali. O almeno questo è il programma.

EDIT: Il palinsesto è stato cambiato, entreremo Live già alle 21,15 e seguiremo la diretta integrale dell'evento.

La partita vedrà i Purdue Boilermakers (2-1, 0-0 Big Ten) ospitare al Ross-Ade Stadium di West Lafayette, Indiana, i Marshall Thundering Herd (2-2, 1-0 C-USA). La squadra resa celebre dal film "We are Marshall" (ispirato alla tragica morte di 37 membri della squadra del 1970) fa molto parlare di sé in questo 2012 perché al momento guida la classifica FBS per quanto riguarda le yard guadagnate su passaggio con 383.5 yard a partita. Il giovane ma talentuoso QB Rakeem Cato (sophomore) è primo in FBS per yard lanciate (370.5ypg), lanci completati (142) e yard totali (1508y), mentre è ottavo per numero di td-pass lanciati (10). Cato può contare su un'ottima batteria di WR guidata dal senior Aaron Dobson, prospetto da NFL diventato celebre lo scorso anno per una straordinaria presa a una mano nella partita contro East Carolina, probabilmente la più bella ricezione dello scorso anno in NCAA e una delle più belle mai viste. Sto parlando di questo numero da circo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kHVArnFDjhg[/youtube]

Ma l'attacco della "Mandria Tonante" (o qualcosa del genere...) non si basa solo sui lanci ma può anzi contare su un'ottima rotazione alla posizione di RB, un reparto che quest'anno ha già messo a segno 10 touchdown approfittando ottimamente dell'allargamento delle difese avversarie per difendere sui lanci. Il problema grosso di Marshall è la difesa, una delle peggiori nella intera FBS in tutte le più importanti categorie statistiche. Il mix di attacco esplosivo e difesa non certo impeccabile porta Marshall a giocare partite ad alto punteggio. La media di punti segnati è infatti 42.7 a partita mentre sono 41.0 quelli subiti dalla difesa. La dotazione standard della nostra cabina di commento verrà arricchita da un pallottoliere, per l'occasione...

Per Purdue il compito non sarà facile, i Boilermakers hanno un'ottima media di punti subiti (solo 14 a partita) ma la loro schedule non è ancora abbastanza affidabile per esprimere giudizi complessivi. Però hanno fatto una bellissima figura a South Bend contro Notre Dame, la quale ora è al #10 del ranking, perdendo solo allo scadere con un FG degli Irish. Rispetto a quella partita, vista in diretta su Eurosport 2, non ci sarà l'alternanza alla posizione di QB perché il talentuoso Robert Marve ha subito l'ennesimo infortunio al ginocchio della sua sfortunatissima carriera. Ma Caleb TerBush sembra in possesso delle qualità per poter guidare la squadra, che ha comunque un backup affidabile e con esperienza da starter in Rob Henry. Se Purdue riuscirà a limitare i sack avversari e i propri turnover contenendo almeno in parte il gioco aereo di Marshall, potrebbe vincere questa importante partita che rappresente il preludio all'inizio della stagione interna alla Big Ten. Ma se i Boilermakers non sfrutteranno tutte le opportunità in attacco, potrebbero essere travolti dall'attacco della Mandria in bianco e verde.

L'appuntamento è fissato per Sabato 29 Settembre alle 21,15 su Eurosport 2 (anche in HD). Al commento Federico Pasquini affiancherà il sottoscritto.

Vi aspettiamo!
#618716
Guarda, per ora l'unica cosa sicura è che iniziamo a commentare alle 22. Le scorse settimane siamo entrati direttamente sul Live a partita iniziata (e non escludo che andrà così anche stavolta) ma a quanto mi hanno spiegato stavolta dovremmo iniziare in differita e recuperare progressivamente sul Live tagliando i tempi morti. Quindi direi proprio che, in effetti, potremmo essere Live a partire dal secondo tempo o giù di lì. Ma resta tutto da vedere... di sicuro noi non ci facciamo troppi problemi e commentiamo quello che ci mandano.

Grazie mille per i complimenti, li giro a chi li merita ben più di me. :wink:
#619044
partita interessante, Marshall in questo inizio di stagione ha una media di 41 punti a partita ma Purdue subisce poco, appena 14 punti, da segnalare che nel turno precedente entrambe hanno messo a segno 54 punti, ma mentre Purdue ne ha subiti 16, quelli di Marshall è stata più una partita di basket, 54-51
#619067
Sono d'accordo, partita più interessante di quanto possa sembrare a prima vista anche perché si affrontano due squadre molto diverse tra loro. Purdue ha corso 392 yard nell'ultima partita giocata contro Eastern Michigan, se i Boilermakers riusciranno a correre così anche domani potrebbero controllare la partita tenendo molto tempo fuori dal campo l'attacco di Marshall. Comunque mi aspetto tanti big play, da una parte e dall'altra.


Ne approfitto per comunicare che potremo essere in collegamento con voi tramite la pagina Facebook di Eurosport Italia e tramite l'hashtag #direttaeurosport su Twitter. Per le ultime novità sulla messa in onda (confermate le 22 ma ancora non la modalità di trasmissione) farò aggiornamenti sul mio twitter @campagnandrea33.
#619251
Imprevisto, ma gradito, cambio di programma. Saremo Live dalle 21,15 quindi seguiremo la diretta integrale dell'incontro. Provvedo ad aggiornare il primo post...

Qui rinnovo l'appuntamento:

Sabato 29 Settembre h.21,15 Marshall@Purdue *LIVE*
#619529
Grazie Eros, noi cerchiamo di fare sempre del nostro meglio! :wink:

Ieri sera non é stato semplice perché, come avrai/avrete notato, nelle pause commerciali americane venivamo sempre mandati in break anche noi, cosa a cui non siamo abituati e che ci ha un po' destabilizzati. Non siamo riusciti a prendere ritmo e non abbiamo avuto il tempo per dire tante cose, visto anche il ritmo molto elevato quando le immagini erano sul gioco. Secondo me in Europa abbiamo bisogno di quel tempo aggiuntivo rispetto agli americani perché loro possono dare tante cose per scontate mentre per noi la partita è anche l'occasione per raccontare storie, non solo sui giocatori ma anche sui College e più in generale sul Football. Ieri quest'ultima parte non siamo riusciti a svilupparla ma sono contento che comunque la telecronaca ti sia piaciuta. Con l'aiuto della regia internazionale possiamo fare anche meglio...

Grazie ancora, anche da parte di Federico!

:smt006
#620503
slant attack ha scritto:sabato prossimo alle 21,30 c'è oklahoma-texas tech, lo so che non dipende da voi ma sarebbe un incontro moooolto interessante e intrigante

Ciao, in questo caso non è che non dipende da noi ma non c'è proprio la possibilitá di avere quella partita. I nostri diritti riguardano le partite casalinghe di Notre Dame, grazie all'accordo con NBC Sports, e una partita a settimana tra quelle prodotte da Big Ten Network. Infatti, a differenza di quanto succede con la NFL, per il College Football i contratti vengono negoziati con le reti televisive che producono gli eventi e non con la NCAA. In realtà sul mercato ci sono diversi diritti delle reti nazionali e dei vari network interni alle Conference, semplicemente Eurosport ha scelto di legarsi a Notre Dame e alla Big Ten.

Comunque avremo un weekend molto interessante, a presto per i dettagli. :wink: