Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

#621573
Come già anticipato nella sezione NCAA, questa settimana saranno due gli appuntamenti di College Football su Eurosport 2.

Inizieremo Sabato alle 22 con la diretta di [email protected], incontro che rappresenta la prima sfida interna alla Big Ten per entrambe le squadre. I Purdue Boilermakers (3-1) sono reduci dalla sudata vittoria contro Marshall vista la scorsa settimana su Eurosport e vantano un record migliore dei loro più celebri avversari ma anche un migliore stato di forma. L'ottimo inizio di stagione di Purdue è confermato dal fatto che l'unica sconfitta è arrivata ai danni di Notre Dame, al momento #9/#10 dei ranking nazionali, solo per un Field Goal allo scadere. Quello dei Boilermakers è uno dei migliori attacchi della Big Ten (2° per punti segnati e 4° per yard totali) e vanta una straordinaria efficacia al 3°down con il 58.5% di conversioni, 3° dato nell'intera FBS. La difesa ha decisamente perso quota da un punto di vista statistico dopo aver affrontato il pirotecnico attacco di Marshall, ma rimane un reparto più che affidabile guidato dal fenomenale DT Kawann Short, senior tra i migliori nel ruolo nell'intera Nazione, e dalla eccellente coppia di CB Ricardo Allen e Josh Johnson. I Michigan Wolverines (2-2) sono reduci dalla settimana di bye che gli sarà sicuramente servita per leccarsi le ferite dopo la batosta rimediata in casa contro, guarda a caso, proprio Notre Dame. L'attacco guidato da Denard Robinson (comunque 3° in Big Ten per yard su corsa e 4° per quelle su passaggio) ha vissuto una serata da incubo ed è stato annichilito dalla straordinaria difesa degli Irish, la quale ha messo a segno ben 5 intercetti e non ha concesso TD nei 5 viaggi in Red Zone dei "Ghiottoni" (nome italiano del Wolverine, l'animale simbolo dello stato del Michigan). Una stagione iniziata male per Michigan che ha già abbandonato i sogni di gloria nazionale, ma la corsa per la Big Ten deve ancora iniziare e a favore dei Wolverines va detto che le due sconfitte sono arrivate contro la #1 e la #9/#10 dei ranking attuali. Anche se ad Ann Arbor la pensano sicuramente in maniera diversa, due sconfitte che ci possono stare. Una vittoria al Ross-Ade Stadium di West Lafayette, Indiana, potrebbe rappresentare una svolta in questo 2012 dei ragazzi allenati da Brady Hoke.

Il weekend di grande College Football proseguirà Domenica mattina alle 8 con una differita pressoché integrale (150 minuti) di [email protected] Dame, sfida tra 'nobili decadute' con ottime possibilità di ritornare grandi che andrà in scena nel prestigioso Soldier Field di Chicago (la casa dei Bears) nell'ambito delle Shamrock Series. I Miami Hurricanes (4-1, 3-0 ACC) vantano un attacco esplosivo guidato dal QB junior Stephen Morris, reduce da una prestazione monstre contro NC State (nuovo record della ACC con 566 yard su passaggio) e leader della Conference per yard a partita su passaggio (327) e totali (333.2), statistiche nelle quali è rispettivamente 10° e 13° in FBS. Da tenere d'occhio anche il WR sophomore Phillip Dorsett, reduce da due partite con 16 ricezioni e 375 yard complessive, e il RB freshman Duke Johnson, una delle possibili superstar del prossimo futuro. Il punto debole dei 'Canes è una difesa che concede davvero troppo agli avversari e a loro favore non depone l'unico precedente in stagione contro una squadra facente parte del ranking, la sconfitta 52-13 a Manhattan contro Kansas State, attuale #7/#8 nei ranking. Proprio questo precedente fa ben sperare i Notre Dame Fighting Irish (4-0), reduci da una settimana di riposo dopo l'eccellente inizio di stagione condito da sole vittorie. L'attacco di Notre Dame potrebbe trovarsi bene contro una difesa che concede moltissimo soprattutto sulle corse e questo potrebbe consentirgli di limitare i turnover e mantenere l'attuale dato di +9 nella ratio possessi recuperati/persi. Dall'altra parte della palla gli Irish vantano uno dei migliori reparti della Nazione, una difesa che con soli 9 punti a partita concessi agli avversari è dietro solo ad Alabama e TCU in questa statistica. La pass rush guidata dal DE Stephon Tuitt (2° in FBS con 1.5 sack a partita) e l'onnipresenza di Manti Te'o, uno dei migliori giocatori in assoluto nell'attuale College Football, sembrano fatti su misura per fermare il temibile attacco di Miami. L'entusiasmo per questo straordinario inizio di stagione potrebbe fare il resto. Ultima nota di colore: i giocatori di Notre Dame indosseranno divise 'speciali', in netta contro-tendenza con la tradizione che ha sempre caratterizzato questo programma. I tempi cambiano anche per loro...

Il riepilogo degi appuntamenti su Eurosport 2 ed Eurosport 2 HD:
- Sabato 6 Ottobre h.22 [email protected] LIVE
- Domenica 7 Ottobre h.8 [email protected] Dame (differita 150 minuti)


Al commento insieme al sottoscritto ci saranno Lorenzo De Micheli (rocklobster nel forum) per la partita di Sabato sera e Federico Pasquini per quella di Domenica.

Vi aspettiamo!
#622052
eroszag ha scritto:Tra l'altro il ghiottone è una bestia davvero brutta e aggressiva...

Vero, è considerato uno degli animali più 'cattivi' (virgolette d'obbligo) del mondo. Tra l'altro se Wolverine derivasse da Wolf, come molti erroneamente pensano, si tratterebbe di un vezzeggiativo. Non proprio una cosa da squadra di Football... o da avventuriero mutante...


Archiviata la parentesi zoologico-fumettistica, c'è un'importante novità riguardante la diretta di Sabato. A differenza di quanto scritto sopra, [email protected] sarà visibile in diretta integrale anche sul canale HD a partire dalle 22.

Vado subito ad aggiornare il primo post.
#622065
saints68 ha scritto:Grazie Andrea,gran bel week end di NCAA!
E il prossimo sara'ancora meglio,con annessa la finale del campionato tedesco!!

Non devi ringraziare me, ma Eurosport. Io mi limito a commentare e promuovere, per quanto mi è possibile.

A questo proposito rinnovo a tutti l'invito ad interagire con noi durante la diretta tramite la pagina Facebook di Eurosport Italia e l'hashtag #direttaeurosport su Twitter. Non che la partecipazione tramite social media sia indicativa degli ascolti o cose così, però far vedere che siamo tanti a seguire questo sport male di certo non fa. Ai 'piani alti' ci fanno caso... :wink:

A domani sera! :smt006
#622123
Sono contento di rivedere Purdue , seguo il football americano da qualche anno , ma non avendolo mai praticato sono un ignorante , rivedendo le squadre varie volte le capisco meglio , con l'aiuto del vostro commento naturalmente ;-)
Passione sfrenata per Short il DT di Purdue :polsu:
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!