Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

#648934
Immagine

Finita la regular season, anche in questo 2012 Eurosport è orgogliosa di trasmettere in esclusiva la Finale della Big Ten, il B1G Championship. Anche quest'anno l'incontro si terrà al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, la casa dei Colts in NFL. Come nel 2011 i rappresentanti della Leaders Division saranno i Wisconsin Badgers (7-5, 4-4 Big Ten) mentre la Legends Division quest'anno sarà rappresentata dai Nebraska Cornhuskers (10-2, 7-1 Big Ten, #12 BCS), gli ultimi arrivati in Big Ten. I record delle due squadre fanno capire come le loro stagioni siano andate in maniera ben diversa, con Nebraska che ha meritamente vinto la sua Division mentre Wisconsin è arrivata solo terza dietro a Ohio State e Penn State, le quali però non possono partecipare alla post-season per via delle sanzioni NCAA. Oltretutto i Badgers sono reduci da due sconfitte (proprio contro OSU e PSU) e hanno perso tre delle ultime quattro partite giocate mentre Nebraska è in una striscia aperta di sei vittorie consecutive. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione a casa dei Cornhuskers, i quali hanno vinto la partita 30-27 recuperando dal 10-27 nel terzo quarto, uno dei tanti miracolosi recuperi di Nebraska in questa stagione. Insomma, tutto fa pensare che Nebraska possa essere nettamente favorita in questo incontro, anche se il profumo di Rose già annusato negli ultimi due anni potrebbe far tornare grande Wisconsin proprio al termine di questa travagliata stagione.

Noi speriamo solo che sia una grande partita, che potremo vedere su Eurosport 2 (anche HD) la mattina di Domenica 2 Dicembre alle h.10 in una differita/sintesi di 120 minuti. Al commento insieme al sottoscritto ci sarà Giovanni Ganci.

Ricordo a tutti che è possibile seguire la programmazione di Eurosport ed Eurosport 2, oltre che ai canali 211 e 212 del pacchetto Sport di SKY, anche dal proprio computer e dai propri dispositivi mobili Apple (iPhone e iPad). Tutte le informazioni al sito http://www.eurosportplayer.it.


Vi aspettiamo!