La NFL sul digitale terrestre

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Nl82
#889601
Ho dimenticato di registrare la trasmissione del mattino, ma sul tg di pranzo lo spazio Nhl è stato davvero misero: nessun servizio, solo delle rapide immagini sui goal, con descrizione del giornalista in studio.

Criscitiello aveva detto: avremo al 70% calcio e al 30/35 % altri sport. Ma quando mai. Stanno trasmettendo 9% di calcio, 1% di altri sport e 90% di calciomercato.

Questa non è più Sportitalia, è Criscitiello channel.

Scemo io che pensavo potesse essere diversamente :smt009 ...
Avatar utente
By Irving Thomas
#889603
Imprenditorialmente parlando non è poi così sbagliato.. a me Criscitiello e le sue trasmissioni piacciono poco (per i contenuti), ma ha un suo richiamo verso una certa fetta di pubblico. Avere il 90% di trasmissioni riempito solo da un grande talk show, come rapporto costi/ricavi penso che sia molto conveniente..
Avatar utente
By gagge
#889607
Nl82 ha scritto:Ho dimenticato di registrare la trasmissione del mattino, ma sul tg di pranzo lo spazio Nhl è stato davvero misero: nessun servizio, solo delle rapide immagini sui goal, con descrizione del giornalista in studio.

Criscitiello aveva detto: avremo al 70% calcio e al 30/35 % altri sport. Ma quando mai. Stanno trasmettendo 9% di calcio, 1% di altri sport e 90% di calciomercato.

Questa non è più Sportitalia, è Criscitiello channel.

Scemo io che pensavo potesse essere diversamente :smt009 ...

anche io ci sono rimasto un po male ma diamogli tempo :smt006 anche perche' se no come canale durera' poco
By Nl82
#889693
In una trasmissione radiofonica che ho trovato su You tube, Gandini dice che la nuova Sportitalia ha un progetto low cost e quindi difficilmente potranno trasmettere la Nfl, però stanno lavorando a un progetto sul football italiano...
Avatar utente
By digitaljail
#890003
ho cercato su tutti i canali, ma io sportitalia proprio non la trovo nemmeno dopo aver risintonizzato il decoder una decina di volte...
...ma esiste sul DDT? se si, su quale canale dovrebbe trovarsi?
Avatar utente
By Irving Thomas
#890009
digitaljail ha scritto:...ma esiste sul DDT? se si, su quale canale dovrebbe trovarsi?

Io sul DTT lo trovo al canale 153.. ma in altre parte d'Italia (il mux è Dfree credo) potrebbe non essere visibile.. purtroppo va così..
Avatar utente
By gagge
#890013
digitaljail ha scritto:ho cercato su tutti i canali, ma io sportitalia proprio non la trovo nemmeno dopo aver risintonizzato il decoder una decina di volte...
...ma esiste sul DDT? se si, su quale canale dovrebbe trovarsi?

se ai la parabola prova con il 5153 io lo vedo :smt006
Avatar utente
By Irving Thomas
#890021
gagge ha scritto:a parte che per ora non ti stai perdendo nulla magari dopo l'estate cambiera' qualcosa

Si sta perdendo "telepatata".. ed un paio di partite di basket spagnolo.. anche se col commento "a mitraglietta" io ho dovuto cambiar canale..
Avatar utente
By digitaljail
#890057
Niente parabola ragazzi... quando torno a casa provo a vedere se nel frattempo il mio decoder ha fatto un bel repulisti dei canali (ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica perchè ormai avevo dei canali duplicati) e vedo se la trovo!
By Nl82
#890089
Prova la ricerca manuale sulla frequenza n. 50 :wink: .


Irving Thomas ha scritto:
gagge ha scritto:Si sta perdendo "telepatata".. ed un paio di partite di basket spagnolo.. anche se col commento "a mitraglietta" io ho dovuto cambiar canale...


Non concordo sul commento: Gandini è preparatissimo (sa davvero tutto, anche sui singoli giocatori) e ci mette un sincero entusiasmo, tale da rendermi più piacevole la visione. Mi sa che a Sportitalia gli unici davvero validi sono lui e Piazzano: gli altri, spesso, sembrano non sapere nemmeno di cosa stanno parlando!

Real-Malaga me l'ero persa, ma per fortuna hanno fatto una replica serale. Peccato abbiano confermato che andranno in onda solo con le partite del weekend...
Avatar utente
By digitaljail
#890127
Nl82 ha scritto:Prova la ricerca manuale sulla frequenza n. 50 :wink: .

ora è apparso... non sò se per la ricerca manuale o cosa, ma fatto sta che adesso si vede! grazie!
Avatar utente
By Irving Thomas
#890161
Nl82 ha scritto:Non concordo sul commento: Gandini è preparatissimo (sa davvero tutto, anche sui singoli giocatori) e ci mette un sincero entusiasmo, tale da rendermi più piacevole la visione. Mi sa che a Sportitalia gli unici davvero validi sono lui e Piazzano: gli altri, spesso, sembrano non sapere nemmeno di cosa stanno parlando!

Non conosco questi di cui parli.. a me non piace chi parla fitto-fitto durante la partita.. sul fatto che il commentatore sia preparato, può essere.. io sarò una persona "atipica" ma penso sempre che "il cuore" di un evento sportivo sia quello che succede sul campo/parquet più di quello che viene detto nel commento. Questione di gusti, a me non piace chi fa la telecronaca come fosse in radio..
P.s.
Se proprio vogliamo citare un "commentatore play-by-play" per il basket che rispecchia il mio ideale, citerei Trigari.. giusto dosaggio di commento/opinioni/notizie
By Nl82
#890165
E' anche svantaggiato dal fatto che è da solo: quando hai al tuo fianco un commentatore tecnico e dialoghi con lui, la telecronaca sembra meno fitta. Trigari (bravissimo anche lui) era sempre affiancato dal Coach.

Comunque, in questa tv ci sono grossi problemi: avranno pochi eventi, avranno pochi soldi, ma di giornalisti ne hanno parecchi e almeno il notiziario dovrebbe essere fatto per bene. Invece, per il notiziario di mezzanotte e mezza non riescono mai a preparare i servizi sugli eventi della serata. Addirittura, non sono riusciti a preparare un servizio su Sassari-Milano per il notiziario di oggi all'una...
Avatar utente
By Irving Thomas
#890167
Beh! Nel caso del coach (Dan Peterson credo ti riferisca a lui) a sentire le opinioni di altri "baskettari", al di là del folcklore.. ultimamente meno parla meglio è .. le sue ultime prestazioni a commento su gazzetta.it non sono state gradite moltissimo, soprattutto dalle ultime generazioni che ormai non se lo ricordano più come allenatore di Bologna e Milano o al commento NBA..
  • 1
  • 74
  • 75
  • 76
  • 77
  • 78
  • 80