La NFL sul digitale terrestre

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

#528659
Che dire, non ero così soddisfatto di una coppia di telecronosti dai tempi di Tranquillo-Nori.
Davvero i miei più sinceri complimenti a tutti e due, Gandini e Gotta :bana:
E i complimenti vanno anche a Sportitalia che da quando è tornata sul dtt visibile in tutta Italia è tornata a fare tutte le dirette e francamente parlando chi se lo sarebbe aspettato anni fa tutti i playoffs in diretta e in chiaro?? Un sogno.


Altra cosa, per chi ha problemi di immagine con Sportitalia, chi non ha impostato la tv in 16/9 anche per le trasmissioni in 4/3 lo deve fare manualmente. Sportitalia trasmette nel formato 4/3 ma le immagini sono in 16/9 quindi c'è il forte rischio di vedersi le immagini tutte dritte e lunghe
#528854
eroszag ha scritto:Adoro il vostro commento..,ma purtroppo la qualità dell'immagine sulla mia tv rispetto a espnamerica ( vedo i giocatori alti e stretti) mi rende difficile seguire più di un quarrto..cmq eccellente lavoro !!


Basta settare il televisore in 16 : 9 e vedrai il match benissimo.... ;-)
#529296
Ormai l'ho scritto ovunque, ma dopo le ultime meravigliose partite di Playoff, che mi son goduta dall'inizio alla fine, anche se registrate, saltando sul divano e emozionandomi sulle parole dei conduttori, torno a brevemente ripetermi.

Matteo, Roberto, SportItalia:

Immagine
#529391
Guechamp ha scritto:
eroszag ha scritto:Adoro il vostro commento..,ma purtroppo la qualità dell'immagine sulla mia tv rispetto a espnamerica ( vedo i giocatori alti e stretti) mi rende difficile seguire più di un quarrto..cmq eccellente lavoro !!


Basta settare il televisore in 16 : 9 e vedrai il match benissimo.... ;-)


Boh, ho messo il letterbox, sugli altri canali funziona, li no...l'unic atv grande che ho non è digitale...cmaq, nonostante ciò, ho seguito 3 partite su 4 con GandiGotta!!Grandissimiii
Avatar utente
By rodmark
#529449
Il letterbox non funziona perchè Sportitalia "esce" in 4:3: il letterbox invece entra in funzione quando la TV formato 4:3 riceve un segnale 16:9.
Se sul telecomando della TV hai un tasto che "pilota" il formato dello schermo (normalmente un quadrato contenente una freccia bifronte o un quadrato sovrapposto a un rettangolo), allora puoi "forzare" il formato a 16:9 anche se è un 4:3 nativo.
#531392
Riassumendo, io direi:

COSA E' ANDATO BENE: la coppia di telecronisti; Gandini fortunatamente ora pare respirare un po' di piu', o forse ci ho fatto l'abitudine, eppero' ancora un pizzico meno di ansieta' sarebbe gradita. La copertura dei playoff; ci si puo' forse lamentare un po' degli orari delle repliche (che diventano fondamentali per partite in prime time americano), ma tutti i playoff in diretta non sono assolutamente male. Il fatto che sia stata fruibile (piu' o meno, vedi di seguito) sul DTT la NFL.

COSA NON E' ANDATO: alcuni elementi grafici, solo parzialmente risolti, che coprono eccessivamente lo schermo; l'orario spesso ballerino delle partite, nonche' orari non propriamente fruibili delle repliche; tagli spesso scandalosi delle repliche/partite in differita.
#533931
Io direi tutto perfetto...
L'unica critica che posso muovera a Sportitalia è il volume dell'audio del pubblico...che viene praticamente annullato...alle volte passo un attimo su Espn America per entrare in clima partita! :booohhh:
#537252
Davvero complimenti a Sportitalia e a Gotta e Gandini, seguire le partite con il loro commento è stato davvero una valore aggiunto.

Mi auguro che anche per il prossimo anno possiate continuare e anzi, valorizzare il football ancora di più.... magari se si alzano un po' gli ascolti ......
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10