La NFL sul digitale terrestre

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

Avatar utente
By Maiko
#645333
Grande matteo coadiuvato dal mitico Giuseppe...che ogni tanto (piu nelle prime partite ) ha qualche uscita che mi fa scompisciare dalle risate :polsu: :stralol::
By paolobar
#645438
Mi sono visto costretto a registrarmi a questo forum perché non è possibile definire Kenny Chesney "il personaggio" che si esibirà durante l'intervallo della partita del giorno del ringraziamento ... come fatto dal commentatore durante la diretta di Redskins at Cowboys.
Invece di trasmettere promo (sempre le stesse tra l'altro), sarebbe stato opportuno, anche senza commento e con solo gli effetti dallo stadio, trasmettere i 10 minuti del concerto di Kenny Chesney (e ascoltare tra l'altro "The Boys of Fall"...).

Non ho visto l'ultimo superbowl su sportitalia (ma l'ho seguito col commento originale su altro canale) ma mi è stato detto che durante l'intervallo è comparsa una delle giornaliste di sportitalia che ha fatto un commento per il concerto di Madonna molto più competente di quanto sia stato il commento della partita, tant'è che si potrebbe dire che sportitalia ha trasmesso il concerto di Madonna intervallato dal superbowl.

Finita la difesa della musica country, un paio di suggerimenti:
trasmettete con l'opzione del secondo audio (con quello originale o, come fa mediaset, senza commento e con i soli effetti dal campo);
commentate come fosse una partita raccontando le azioni e non facendo commenti didascalici spiegando come se fosse la prima partita (che forse per qualcuno è vero) che si vede (e che per chi vede football da quasi trent'anni è un'offesa).
By Nl82
#645567
Non sono d'accordo con te: per me il commento di Gandini è il migliore che si possa desiderare.

Poi lui è un esperto di football, non un esperto di musica: non è mica obbligato a conoscere tutti i cantanti. Tra l'altro, anche per me quel "personaggio" era un emerito sconosciuto: mai visto prima :smile: !
Avatar utente
By matt_221
#645723
neppure io conoscevo questo cantante country..sarà famoso negli States ma da noi in quanti lo conoscono? eddai... :smt003
sullo scorso superbowl imho ti sbagli di grosso...per quanto possa essere esperta valentina ballardini di musica (tra l'altro è sembrata a molti una promo al disco di madonna più che un commento tecnico) non lo sarà mai tanto quanto sono esperti di football americano matteo gandini e roberto gotta...per cortesia non scherziamo! :gazza:
Avatar utente
By RaistMajere
#645750
Matteo chiarirà (se ne ha il tempo) ma credo ke sportitalia non detenga i diritti per poter trasmettere il concerto.
Per quanto riguarda il commento didascalico, è una scelta come un'altra fatta da sportitalia per rendere questo sport (poco conosciuto in italia) alla portata del maggior numero di persone. Ne hanno fatte molte di scelte, non te le elenco ma basta leggere i post delle week precedenti in cui matteo spiega (pazientemente) ogni scelta. Puoi avere un'idea delle priorità di sportitalia.
Personalmente, da semi-neofita, è un commento ke apprezzo molto e, nonostante gli innumerevoli tempi morti del football, matteo e colleghi nn lo rendono mai noioso.
By malax8
#645969
Mi spiace che per qualcuno il commento sia noioso e poco interessante , per me è tutto il contrario , perchè conosco poco il football americano e ringrazio i commentatori che mi hanno fatto apprezzare questo bellissimo sport , poi se uno non conosce/apprezza il country cosa c'entra con il commento tecnico di una partita . Comunque non voglio assolutamente polemizzare con qualcuno ma solo fare arrivare il mio apprezzamento ai telecronisti :aleee:
Avatar utente
By ProPat
#645985
paolobar ha scritto: che ha fatto un commento per il concerto di Madonna molto più competente di quanto sia stato il commento della partita, tant'è che si potrebbe dire che sportitalia ha trasmesso il concerto di Madonna intervallato dal superbowl.


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Io invece polemica la voglio fare.
Matteo Gandini non ha certo bisogno di avvocati difensori, soprattuto a fronte di una affermazione che non sta nè in cielo nè in terra. Fatta evidentemente solo perche non conosceva un tizio vagamente nominato in Italia solo per aver fatto un finto matrimonio con Renée Zellweger.
Che dire, se il fatto di non conoscere un inutile cantante country gli permette di fare le ottime e professionali telecronache a cui ci ha abituato, spero che al prossimo SB presenti il concerto di metà partita dicendo che " adesso canterà una qualche bellezza afroamericana".
Avatar utente
By The Patriots Way
#646909
ProPat ha scritto:Che dire, se il fatto di non conoscere un inutile cantante country gli permette di fare le ottime e professionali telecronache a cui ci ha abituato, spero che al prossimo SB presenti il concerto di metà partita dicendo che "adesso canterà una qualche bellezza afroamericana".

:stralol:: :stralol:: :stralol::
Comunque se una cosa si può dire sul servizio di Sportitalia, beh, di certo non può essere una critica a Matteo...