Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Richieste e offerte di materiale nuovo e usato. La responsabilità di quanto pubblicato è individuale. Si prega di segnalare ai moderatori eventuali comportamenti "non ortodossi" da parte di utenti del forum.

Moderatore: Moderatori Endzone

By Marco
Ciao a tutti,
scrivo in questa sezione perché mi sembra la più indicata; invito i moderatori a spostarla se ritengono l'argomento non idoneo al Mercatino.
Come da titolo avrei necessità di reperire uno\due kit di riparazione per i palloni in quanto sono in possesso di due Wilson in pelle "Duke" originali che, purtroppo, non riesco più a gonfiare.. Non capisco il motivo perché li ho tenuti sulla mensola senza mai utilizzarli.. poi entrambi .. mah... :penso: sembrano bucati ma non posso saperlo finché non li "opero".. :lol:
Quindi vorrei provare ad aprirli e sostituire la camera d'aria ripristinando poi il laccio. Ho trovato su Ebay dei Kit ma fra spese di spedizione e costo non so se ne vale la pena... Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche sito "nostrano" o negozio che tratti questo genere di articoli.
Grazie in anticipo per l'aiuto! :aleee:
Saluti a tutti :jo3:
By Cleveland
Marco ha scritto:Ciao a tutti,
scrivo in questa sezione perché mi sembra la più indicata; invito i moderatori a spostarla se ritengono l'argomento non idoneo al Mercatino.
Come da titolo avrei necessità di reperire uno\due kit di riparazione per i palloni in quanto sono in possesso di due Wilson in pelle "Duke" originali che, purtroppo, non riesco più a gonfiare.. Non capisco il motivo perché li ho tenuti sulla mensola senza mai utilizzarli.. poi entrambi .. mah... :penso: sembrano bucati ma non posso saperlo finché non li "opero".. :lol:
Quindi vorrei provare ad aprirli e sostituire la camera d'aria ripristinando poi il laccio. Ho trovato su Ebay dei Kit ma fra spese di spedizione e costo non so se ne vale la pena... Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche sito "nostrano" o negozio che tratti questo genere di articoli.
Grazie in anticipo per l'aiuto! :aleee:
Saluti a tutti :jo3:

Ho lo stesso problema... Ho provato a togliere i lacci su un pallone e dopo ovviamente non sono più riuscito a metterlo... Finché è riparare la camera d'aria ok,ma dopo...
By Marco
Per la sostituzione del laccio ho trovato un chiaro tutorial su YouTube ed ho provato su un vecchio pallone... Non ho trovato particolari difficoltà fino ad un certo punto perché bisogna per forza avere l'attrezzo giusto per riuscire a far passare i lacci attraverso i buchi tenendo in tensione tutto correttamente... ci sono dei Kit in vendita comprensivi di camera d'aria nuova, l'attrezzo per far passare i fili (uno specie di agone con manico) e il laccio nuovo..
Sono in vendita su Ebay e fra costo e spedizione si va sui 50 euro... Per un Wilson originale posso anche spenderli (non certamente per un pallone in composite, faccio prima a comprarlo nuovo) ma ho paura che se poi non riesco a fare il lavoro decentemente oltre al pallone butto via anche i 50 sacchi del Kit... :polgiu: Se si trovava qui ci avrei fatto un pensierino.. tutto qui :polsu:
By Cleveland
Marco ha scritto:Per la sostituzione del laccio ho trovato un chiaro tutorial su YouTube ed ho provato su un vecchio pallone... Non ho trovato particolari difficoltà fino ad un certo punto perché bisogna per forza avere l'attrezzo giusto per riuscire a far passare i lacci attraverso i buchi tenendo in tensione tutto correttamente... ci sono dei Kit in vendita comprensivi di camera d'aria nuova, l'attrezzo per far passare i fili (uno specie di agone con manico) e il laccio nuovo..
Sono in vendita su Ebay e fra costo e spedizione si va sui 50 euro... Per un Wilson originale posso anche spenderli (non certamente per un pallone in composite, faccio prima a comprarlo nuovo) ma ho paura che se poi non riesco a fare il lavoro decentemente oltre al pallone butto via anche i 50 sacchi del Kit... :polgiu: Se si trovava qui ci avrei fatto un pensierino.. tutto qui :polsu:

Ma infatti è lo stesso ragionamento mio:ho un wilson the duke del 1977-78 circa che mi porto' mia cugina hostessa dagli states. il mio primo pallone. Ormai è secco dall'età che ha ma non me la sento di cercar di ripararlo per poi fare peggio...ci tengo troppo. E ho anche un wilson dell'88 con le stesse problematiche (è il pallone di un torneo in cui vinsi l'MVP come QB a flag e ci tengo molto).
By Marco
Cleveland... se ti può interessare ho trovato il Kit alla Decathlon :aleee:
Si tratta dello stesso Kit che usano per riparare i guantoni da Baseball per cui si trova in quel reparto.. oppure sul sito..
Incredibile... :lol: L'ho cercato per mari e monti e l'avevo sotto casa.. :carezza:
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!