Il football no-contact per tutti

Moderatori: timbo, Aramil, Moderatori Endzone

Avatar utente
By omalley
#595595
Nazionale Maschile Flag Senior - I 12 Convocati
I 12 atleti convocatii per i Mondiali di Svezia 2012 sono:

1 - Bacaro Nicola - Marines Lazio
2 - Bianco Giovanni - Cubs Roma
3 - Fanini Carlo - Balck Hammers Ostia (RM)
4 - Fanini Riccardo - Balck Hammers Ostia (RM)
5 - Fierli Massimo - Marines Lazio
6 - Frattaroli Jacopo - Marines Lazio
7 - Leonardi Enrico - Marines Lazio
8 - Meneghetti Paolo - Marines Lazio
9 - Mingoli Davide - Raiders Roma
10 - Polidori Giorgio - Marines Lazio
11 - Rossi Fabrizio - Marines Lazio
12 - Trenti Massimiliano - X-Men Correggio (RE)
Avatar utente
By omalley
#595662
se non ho contato male 7 volti nuovi rispetto a thonons...

personalmente dispiaciuto che kusko cebu e claudio (leoni) non abbiano potuto concorrere ad un posto in nazionale (per motivi personali/lavorativi/di studio)

avrebbero potuto ben figurare...better luck next year e...forza blueteam

un vecchio tifoso verrà a vedervi il 17/18/19 - facciamoci valere!

un grazie a coach gerbaldi e a coach manfredi, a fidaf e liff che hanno contribuito alla realizzazione della spedizione, che speriamo sia positiva in termini di risultati.

5/8 posto traguardo minmo, basta poco di più per entrare nelle prime 4.

speriamo che i veterani fierli, rossi, polidori, meneghetti e leonardi faciano da guida ai nuovi, ripprtando il flag italiano in alto in classifica, dopo il passo falso di thonons, che però seguiva il bronzo mondiale del canadà e l'argento europeo di belfast :jo4: :jo4: :jo4:
Avatar utente
By omalley
#595770
timbo ha scritto:Trenti arrenditi, sei circondato! :smt003


gli hanno dato la cittadinanza, un personal trainer/traduttore, e può blitzare su "bludiesci" solo dopo il tramonto - scherzi a parte complimenti al "padano" :stralol:: :stralol::
Avatar utente
By Alex#16
#596527
Forza Roma...ehm...Forza Italia!

Primo obiettivo direi....giocare tutte le partite! Sarebbe già un miglioramento rispetto a Thonon...

Secondo obiettivo...guardando le partecipanti direi prime 6-8. Poi vediamo cosa arriva...si può anche perdere, molto sta anche nel "come"...

In ogni caso, in bocca al lupo, speriamo che puntare sullo zoccolo romano sia una scelta vincente!
Avatar utente
By Simo 5
#596704
Complimenti Alex, i tuoi interventi dimostrano sempre una spiccata intelligenza.
Quando non si sanno le cose è sempre meglio tenere la bocca chiusa invece di sparare minchiate.....
In bocca al lupo sia ai maschietti che alle femminucce
Avatar utente
By Alex#16
#596729
Ciao Simo,

non capisco questa acredine...ho fatto un intervento normale mi pare... con un po' di sarcasmo, ok! Ma che minchiate ho detto?

Ti sei offeso per il riferimento a Thonon? Chi ti dice che non sappia niente? In ogni caso potresti forse illuminarmi, magari ci sono veramente delle cose che ignoro e che potrebbero farmi cambiare idea.

Sul "come si perde" invece non c'è nessun riferimento. Dico solo che se perdiamo con USA di un punto o con Panama (per fare un esempio, magari sono fortissmi) di 20 è diverso, tutto qui.

Sullo "zoccolo romano" era solo una battuta invece, non so se sia una scelta giusta ma sicuramente è razionale portare come base un "gruppo" che gioca inseime da un po'. Tifo Italia e spero che facciano bene e che la scelta paghi, senza dubbio!

In bocca al lupo anche alle ragazze ovviamente, che penso abbiano come obiettivo fare esperiena e magari vincere una partita.
Avatar utente
By Simo 5
#596753
giusto per fare chiarezza :

- la nazionale è composta da "romani" semplicemente perchè sono i piu' forti e da 3 anni lo stanno ampiamente dimostrando.
- la spedizione in Francia non è andata bene per una serie di motivi : sfortuna ( infortuni prima e durante il torneo vedi i vari Polidori, Dobby, Leonardi e altri) ma anche demeriti nostri, avendo giocato tutti al di sotto delle ns. possibilità.
Non aver disputato le finaline è ancora un mio rammarco, ma i capitani e il coach, non volevano rischiare la salute dei pochi giocatori rimasti a disposizione, e a posteriori li ringrazio per essersi presi la responsabilità di quella scelta.

Mi urtano profondamente quelli che prima lanciano i sassolini nello stagno e poi tirano indietro il braccino
Avatar utente
By Alex#16
#596777
Simo, grazie della risposta.

Non tiro indietro nulla, ho le mie opinioni e penso di avere il diritto di averle.
Ho cercato di spiegarmi meglio.

La nazionale "romana" è una scelta, come poteva essere una scelta prendere un po' di qui e un po' di là. Io avrei fatto diversamente perché non li conosco tutti e perché penso ci siano anche altri meritevoli, però va benissimo così. Su questo ho fatto un battuta ma nessuna polemica, penso tu sia abbastanza intelligente da capirlo.

Sulla spedizione in Francia apprezzo la tua franchezza e l'ammissione di colpa. Penso comunque che sarebbe stato più giusto giocare le finaline anche in 4 giocatori e prendere 50 punti se necessario, perché io interpreto così lo sport. Non giocare mi sembra irrispettoso verso gli avversari. Non mi piace chi si ritira, sorry, in nessun caso, da questa situazione fino alle classiche scene non giustificabili del secondo giorno di Cervia.
Voi sicuramente avrete avuto le vostre ragioni che penso di avere tutto il diritto di non ritenere sufficienti.

Quello che mi dispiace è che dopo un risultato non buono e un forfait alle finaline, non ci sia stato nessuno che si sia premurato di spiegare quanto successo. Nè la prestazione né il forfait. Mi ricordo che quel giorno seguivo le partite online e non capii...poi chiesi lumi qui e non rispose nessuno. Penso che quando rappresenti l'Italia, rendere conto almeno al movimento sportivo che rappresenti sia doveroso. Sinceramente non c'è stata nessuna critica da parte di nessuno e una mia battuta su un forum mi sembra proprio un'inezia...una battuta che non voleva certo far nascere tutta sta discussione...

Ad ogni modo va bene così, guardiamo avanti. Forza Italia a Goteborg!
Avatar utente
By QB Antico
#596957
Scusate se mi intrometto, ma non sapendo nulla di Flag senior e poco di junior (solo perché seguo mio figlio), vi chiedo se la scelta di avere praticamente solo giocatori romani è solo legata alla reale forza in campo o se è legata al fatto che questo permette loro di allenarsi insieme molte più volte di quanto sarebbe possibile con un gruppo più eterogeneo.
Avatar utente
By omalley
#596970
come si suol dire è il combinato disposto

su una rosa di circa 40 giocatori, alcuni hanno dato forfait per motivi personali/di studio/economici

ristretta la rosa a 20 elemnti i coach hanno selezionato la lista dei 12

7 marines (il team che negli ultimi 2 anni/quasi 3 con questo non ha perso neanche una partita) sono una scelta logica, a mio modo di vedere.

ovviamente avere in rosa 11 romani su 12 comporta che sia possibile allenarsi molto di più

buona gita in olanda qbv/qba

p.s. però una sqaudra di senatori panthers, l'anno prossimo...
Avatar utente
By 89#
#597117
Se il personale è comparabile è un no brain:

1 li puoi allenare tutta la settimana
2 si possono allenare INSIEME tutta la settimana.

A Roma c'èra il nucleo della nazionale (d'indiscutibile valore assoluto) e c'erano molti validi candidati alla maglia del blue team. La scelta è logica.
Complimenti a Gerbaldi per il coraggio e complimenti a Trenti per aver convinto il selezionatore.